Utility Manager: consulenza utenze per le aziende
La gestione delle utilities richiede competenze specifiche: dall'analisi dei bisogni alle azioni di ottimizzazioni, l'Utility Manager è il professionista che ti aiuterà a risparmiare sulle utenze della tua attività e a monitorare le bollette e assisterti durante tutto l’anno. Tutti i piani di consulenza includono la gestione delle utenze di telefonia mobile, connettività internet, energia e gas.
Telecomuincazioni: Internet e Telefonia mobile
Indica quante utenze hai e con quali provider.
Quante SIM attive?
16-40
Con quali operatori hai le SIM Attive?
Quanti abbonamenti Internet Fisso?
16-40
Con quali operatori hai abbonamenti Internet Fisso?
Spesa media annua telecomunicazioni
Luce e Gas
Indica quante utenze possiedi e la tua spesa annuale.
Quante utenze LUCE?
5-10
Quante utenze GAS?
5-10
Spesa media annua Luce e Gas
Gestiamo le tue utenze per te!
Non dovrai preoccuparti più di nulla, gestiremo e cambieremo le tue utenze.
Il profilo più adatto alle tue esigenze è PREMIUM
Verrai ricontattato da un consulente Utility manager per ottimizzare la tua gestione delle utenze.
Un profilo per ogni esigenza
BASIC
PREMIUM
PROFESSIONAL
BASIC
Analisi dei contratti attivi
Individuazione delle reali esigenze e delle criticità
Condivisione progetto di ottimizzazione
Monitoraggio delle fatture passive
Assistenza operativa quotidiana mediante back office dedicato
Inserimento alert scadenze contratti e rinegoziazione
da
59
,00 €
al mese
PREMIUM
Analisi dei contratti attivi
Individuazione delle reali esigenze e delle criticità
Condivisione progetto di ottimizzazione
Supporto negoziale
Monitoraggio delle fatture passive
Verifica e ricalcolo fatture
Assistenza operativa quotidiana mediante back office dedicato
Inserimento alert scadenze contratti e rinegoziazione
Gestione dei contenzioni verso gli operatori
da
99
,00 €
al mese
PROFESSIONAL
Analisi dei contratti attivi
Individuazione delle reali esigenze e delle criticità
Gestione benchmark professionale
Condivisione progetto di ottimizzazione
Supporto negoziale
Gestione capitolato di gara con i vari operatori
Monitoraggio delle fatture passive
Verifica e ricalcolo fatture
Reportistica dedicata per reparto amministrativo
Assistenza operativa quotidiana mediante back office dedicato
Inserimento alert scadenze contratti e rinegoziazione
Gestione dei contenzioni verso gli operatori
da
249
,00 €
al mese

Effettua un controllo professionale delle tue utenze 

SOStariffe.it, offre alle imprese consulenze complete attraverso le quali analizzare, ridurre e monitorare i costi delle bollette relative all'energia elettrica, al gas, alla telefonia fissa, a Internet e alla telefonia mobile.

La gestione totale delle forniture viene affidata alla figura dell'Utility Manager, che può essere considerato come un dipendente della propria azienda: monitora periodicamente il mercato in cerca di offerte migliori, controlla le fatture e i consumi che siano in linea con quanto stipulato in fase iniziale e supporta l’azienda in caso di necessità di assistenza o di attivazione o disattivazione di nuove utenze.

Il ruolo dell'Utility Manager è quello di mettere le proprie competenze al servizio dei propri clienti, individuando quali sono migliori offerte disponibili sul mercato e tutelandoli in tutte le fasi del processo di gestione delle utilities.

I servizi dell'Utility Manager

L'Utility Manager aiuta le aziende di tutte le dimensioni a orientarsi nel mondo delle utilities attraverso una serie di servizi legati l'uno all'altro e che appartengono a quattro fasi differenti di un processo complesso e articolato, che solo un professionista può ed è in grado di portare a termine al meglio e nel rispetto delle esigenze di ogni singola azienda.

La differenza fra Utility Manager e Energy Manager

 

L'Energy Manager è una figura professionale che potrebbe in qualche modo incrociarsi con alcune delle competenze dell'Utility Manager, ma nella pratica si tratta di due professionisti che svolgono attività differenti.

L'Energy Manager si occupa dall'analisi, del monitoraggio e dell'ottimizzazione dell'energia di imprese ed enti, pubblici o privati. Negli ultimi anni la sua funzione è stata estesa anche all'acquisto di combustibili e vettori energetici, alla gestione di contratti a prestazioni garantite, all'adozione della metodologia LCCA, ovvero Life Cycle Cost Analysis.

Come si può ben intuire, se l'Energy Manager è la figura di riferimento per la gestione dell'energia, l'Utility Manager è un professionista a tutto tondo con conoscenze complessive e complete nel settore delle utilities e che può condurre le aziende al miglioramento globale delle forniture delle quali necessitano.

L'Utility Manager permette alle imprese di gestire al meglio le proprie utilities: rappresenta, nella pratica, un investimento necessario che permette di risparmiare sui costi delle bollette e di avere un professionista che le controlla e presta assistenza durante tutto l’anno.

I piani proposti da SOStariffe.it

L'Utility Manager permette alle imprese di gestire al meglio le proprie utilities: rappresenta, nella pratica, un investimento necessario che permette di risparmiare sui costi delle bollette e di avere un professionista che le controlla e presta assistenza durante tutto l’anno.

 

Il piano Basic include le attività di:

  • analisi dei contratti attivi;
  • individuazione delle reali esigenze e delle criticità;
  • condivisione del progetto di ottimizzazione e messa in atto;
  • monitoraggio delle fatture passive;
  • assistenza operativa quotidiana mediante back office dedicato;
  • inserimento alert scadenze contratti.

 

Il piano Premium include le attività di:

  • analisi dei contratti attivi;
  • individuazione delle reali esigenze e delle criticità;
  • condivisione del progetto di ottimizzazione e messa in atto;
  • supporto negoziale in caso di negoziazione con lo stesso operatore;
  • monitoraggio delle fatture passive;
  • verifica e ricalcolo delle fatture;
  • assistenza operativa quotidiana mediante back office dedicato;
  • inserimento alert scadenze contratti;
  • gestione eventuali contenziosi con i vari operatori.

 

Il piano Professional include le attività di:

  • analisi dei contratti attivi;
  • individuazione delle reali esigenze e delle criticità;
  • creazione benchmark professionale;
  • condivisione del progetto di ottimizzazione e messa in atto;
  • supporto negoziale in caso di negoziazione con lo stesso operatore;
  • gestione capitolato di gara;
  • monitoraggio delle fatture passive;
  • verifica e ricalcolo delle fatture;
  • reportistica dedicata per reparto amministrativo;
  • assistenza operativa quotidiana mediante back office dedicato;
  • inserimento alert scadenze contratti;
  • gestione eventuali contenziosi con i vari operatori.