Disney+: offerte, costo e abbonamento

Disney+ è una delle piattaforme di streaming di riferimento per l’intrattenimento domestico. Il servizio racchiude tutto il meglio delle produzioni originali di The Walt Disney Company offrendo agli utenti un ricco catalogo di film, serie TV ed altri prodotti di intrattenimento da guardare, da casa o in mobilità, sfruttando una connessine ad Internet.

Tutti i contenuti di Disney+ sono accessibili on demand previa sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale, senza alcun vincolo o obbligo di rinnovo. La piattaforma, disponibile in Italia dal mese di marzo del 2020, è una delle più ricche di contenuti dell’intero settore della streaming TV offrendo ai suoi utenti ore e ore di visione, con grande libertà di visione grazie sia l’accesso on demand che alle funzionalità multi-utente e multi-piattaforma.

Ricevi avviso offerte
Disney+
Disney+
Streaming online
Serie TV
Famiglia
Cinema
Caratteristiche
Pagamento annuo a 69,99 euro (risparmi il 15%)
Costo mensile
€ 6.99 mese
Dettagli

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili. Disney+ è presente, con app dedicate, anche su Smart TV e console da gioco rappresentando un riferimento assoluto dell’intrattenimento domestico.

Film, serie TV e tanti contenuti originali

Disney Plus è la piattaforma di streaming on demand di The Walt Disney Company ed include un ricco catalogo di contenuti, con tantissime produzioni originali firmate Disney, oltre a film, serie e programmi realizzati appositamente per la trasmissione in esclusiva su Disney+.

Su Disney+ è possibile accedere a tutti i film e a tutte le serie TV firmate Marvel, con la possibilità di scoprire tutti i dettagli dell’universo supereroistico che in questi anni è diventato un vero e proprio fenomeno di culto a livello mondiale. Sulla piattaforma c’è anche Star Wars, con tutti i film pronti da guardare in ogni momento e con tutte le serie TV dedicate alla saga di fantascienza.

Disponibili on demand anche i film Pixar, con un catalogo ricchissimo di successivi, e i programmi di National Geographic. Non mancano, naturalmente, tutti i contenuti originali Disney, una videoteca enorme che racchiude la storia dell’intrattenimento e dell’animazione in ambito cinematografico con tanti capolavori apprezzati in tutto il mondo.

Il catalogo di contenuti disponibili in esclusiva su Disney Plus è in continuo aggiornamento. La piattaforma ospita ore e ore di intrattenimento e, di mese in mese, si arricchisce con tanti nuovi programmi, film e serie TV da guardare comodamente in streaming quando si vuole.

Tipologie di abbonamento e streaming in contemporanea

Chi è interessato ad accedere a Disney Plus ha a sua disposizione diverse opzioni. Gli utenti, infatti, possono optare per l’abbonamento mensile, con pagamento anticipato che permette di accedere per 30 giorni alla piattaforma, senza alcun limite. In alternativa, è possibile puntare per l’abbonamento annuale, anche in questo caso con pagamento anticipato, che presenta uno sconto netto rispetto al costo dell’abbonamento mensile esteso a tutto l’anno.

A prescindere dalla scelta effettuata, gli utenti che attivano una sottoscrizione a Disney+ sono liberi di interrompere il rinnovo automatico del proprio abbonamento in qualunque momento, senza costi, penali e vincoli di alcun tipo. Una volta interrotto il rinnovo automatico, l’utente potrà continuare ad accedere alla piattaforma sino alla fine del periodo già pagato.

Per ogni account Disney+ è possibile creare sino a 7 profili utente, per distinguere al meglio le preferenze tra i vari componenti del nucleo familiare, ed avviare sino a 4 streaming in contemporanea per accedere a più contenuti presenti sulla piattaforma, da dispositivi diversi, nello stesso momento.

Dispositivi supportati

Disney+ è disponibile su di una vasta gamma di dispositivi, sia “fissi” che mobili. L’elenco è in costante aggiornamento con le varie applicazioni ufficiali che ricevono update continui per supportare al massimo tutte le nuove tecnologie di visualizzazione e tutti i principali dispositivi presenti sul mercato.

Chi è interessato ad accedere a Disney Plus può scegliere tra i seguenti modi per visualizzare i contenuti disponibili sulla piattaforma:

  • via web, collegandosi al sito ufficiale Disneyplus.it ed effettuando il login con le credenziali del proprio account; sono supportati i sistemi operativi Windows, Mac OS e Chrome OS

  • applicazioni per dispositivi mobili disponibili per smartphone e tablet Android, per iPhone e per iPad scaricabili direttamente dagli store

  • applicazioni per Smart TV delle principali marche che, a seconda del modello, sono pre-installate o da scaricare dai rispettivi store

  • applicazioni per console da gioco come PlayStation 4 e Xbox One scaricabili direttamente dagli store

  • applicazioni per Amazon Fire Tablet e Amazon Fire TV Stick scaricabili direttamente dagli store

  • Chromebook e Chromecast

  • Apple TV+

L’elenco dei dispositivi supportati, in particolare per quanto riguarda le Smart TV, è in continuo aggiornamento. Per maggiori dettagli sull’elenco completo e dettagliato dei dispositivi supportati è possibile consultare il sito ufficiale della piattaforma.

Contatti

Disney+ offre diversi canali di contatto per i suoi clienti che possono consultare tutti gli aggiornamenti disponibili per la piattaforma e richiedere assistenza in vari modi. Ecco tutte le opzioni a disposizione per seguire le novità di Disney+ e richiedere supporto:

  • Sito web: il punto di riferimento sul web della piattaforma è il sito ufficiale disneyplus.it; effettuando l’accesso con il proprio account è possibile accedere a tutti i contenuti da guardare in streaming (se il browser e il sistema operativo sono supportati); il sito raccoglie anche una sezione di Assistenza in cui è possibile consultare le FAQ relative al funzionamento di Disney+ e agli abbonamenti; il sito, nella sezione Assistenza, include anche un servizio di live chat per richiedere supporto

  • App per dispositivi mobili: l’app per dispositivi mobili (Android e iOS) rappresenta un modo rapido ed efficace per poter consultare il catalogo di Disney+ e monitorare il proprio abbonamento

  • Assistenza telefonica: i clienti Disney+ possono richiedere assistenza telefonica chiamando al numero 800 147 480 oppure, per chi chiama dall’estero, al numero +390554646038

 

Notizie correlate

Le 10 migliori serie TV da vedere a Aprile 2020
Non sapete più cosa guardare in televisione e cercare qualcosa di sfizioso per passare le lunghe giornate chiusi in casa? Ecco le 10 serie TV del 2020 che non potete assolutamente perdervi
Catalogo Netflix: le serie tv e i film di Aprile 2020
Si amplia ancora il catalogo dei titoli caricati questo mese sulla piattaforma di Netflix, ecco quali sono i nuovi film e le serie tv che vi faranno compagnia ad Aprile. Ci sono dei grandi classici, come Breakfast Club, e delle novità assolute, tra tutti la più attesa è la nuova stagione della Casa di Carta
Calcio, le migliori offerte per vedere la serie A in tv a marzo 2020: le promo Sky e Dazn
Continuare a seguire gli aggiornamenti sul calcio a Marzo è per molti uno svago in un periodo così complicato. Il campionato si è fermato dopo che diversi giocatori delle maggiori squadra italiane sono risultati positivi al Covid-19. Ecco quali sono le migliori offerte di Sky e DAZN per seguire tutte le novità sulle partite di serie A