Numero verde RAI

La RAI ha rimodellato i propri canali di contatto: adesso c’è un solo numero verde RAI, il quale però risponde solamente a questioni riguardanti il Canone RAI ad uso privato.

Numero verde RAI
Confronta le offerte
TV in Streaming

Se si stanno cercando informazioni sui programmi televisivi, le cartelle esattoriali o visite di agenti e canone fuori dell'ambito familiare, è disponibile soltanto un numero a pagamento.

In effetti, i vecchi numeri verdi della pay tv sono sempre meno popolari e diffusi.

Attualmente, gli operatori mettono a disposizione canali di contatto più agevoli, come ad esempio l’interazione diretta con gli utenti tramite reti sociali, oppure le comunicazioni tramite SMS o e-mail.

Numero verde RAI: il sito web come alternativa

Per avere informazioni sui programmi RAI, piuttosto che chiamare il numero a pagamento della RAI, è conveniente visitare il sito web dell’emittente radiotelevisiva, dove si può accedere alle dirette tv dei principali canali RAI, nonché consultare le notizie, le schede dei migliori film, programmi sportivi e di intrattenimento e tanto altro ancora.

In effetti, grazie al servizio di tv on demand RAI Play è possibile guardare i propri programmi preferiti online, quando si vuole e dove si vuole. I contenuti possono essere anche salvati e visti in un momento successivo.

Dal sito web della RAI si può accedere a tutti i canali del network e conoscere la loro programmazione, nonché guardare le dirette e i contenuti on demand.

Se invece si vuole avere accesso ad un maggior numero di programmi, come le serie tv di fama internazionale o i migliori film in prima visione, può convenire sottoscrivere una offerta tv streaming, oppure un abbonamento pay tv.

Confronta le offerte Pay TVVai

Disdetta RAI e informazioni sul canone

Probabilmente il motivo principale per cui un utente può aver bisogno di un numero verde RAI è per avere informazioni sulla disdetta del canone televisivo.

Per le richieste di questo tipo la RAI mette a disposizione un numero gratuito, il quale può essere difficile da raggiungere viste le tante chiamate che riceve, nonché la possibilità di prenotare un appuntamento telefonico lasciando i propri recapiti sul sito della RAI.

In alternativa, SosTariffe.it ha predisposto una pagina – Disdetta RAI – con tutte le informazioni aggiornate su come disdire il canone RAI, comprensivo del modulo scaricabile da spedire tramite posta.

Rimani informato sulle offerte TV