La RAI ha rimodellato i propri canali di contatto: adesso c’è un solo numero verde RAI, il quale però risponde solamente a questioni riguardanti il Canone RAI ad uso privato.
Se si stanno cercando informazioni sui programmi televisivi, le cartelle esattoriali o visite di agenti e canone fuori dell'ambito familiare, è disponibile soltanto un numero a pagamento.
In effetti, i vecchi numeri verdi della pay tv sono sempre meno popolari e diffusi.
Attualmente, gli operatori mettono a disposizione canali di contatto più agevoli, come ad esempio l’interazione diretta con gli utenti tramite reti sociali, oppure le comunicazioni tramite SMS o e-mail.
Per avere informazioni sui programmi RAI, piuttosto che chiamare il numero a pagamento della RAI, è conveniente visitare il sito web dell’emittente radiotelevisiva, dove si può accedere alle dirette tv dei principali canali RAI, nonché consultare le notizie, le schede dei migliori film, programmi sportivi e di intrattenimento e tanto altro ancora.
In effetti, grazie al servizio di tv on demand RAI Play è possibile guardare i propri programmi preferiti online, quando si vuole e dove si vuole. I contenuti possono essere anche salvati e visti in un momento successivo.
Dal sito web della RAI si può accedere a tutti i canali del network e conoscere la loro programmazione, nonché guardare le dirette e i contenuti on demand.
Se invece si vuole avere accesso ad un maggior numero di programmi, come le serie tv di fama internazionale o i migliori film in prima visione, può convenire sottoscrivere una offerta tv streaming, oppure un abbonamento pay tv.
Confronta le offerte Pay TVVaiProbabilmente il motivo principale per cui un utente può aver bisogno di un numero verde RAI è per avere informazioni sulla disdetta del canone televisivo.
Per le richieste di questo tipo la RAI mette a disposizione un numero gratuito, il quale può essere difficile da raggiungere viste le tante chiamate che riceve, nonché la possibilità di prenotare un appuntamento telefonico lasciando i propri recapiti sul sito della RAI.
In alternativa, SosTariffe.it ha predisposto una pagina – Disdetta RAI – con tutte le informazioni aggiornate su come disdire il canone RAI, comprensivo del modulo scaricabile da spedire tramite posta.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe