Disdetta NOW TV - Sky Online

NOW TV comprende 4 diversi tipi di ticket mensili, che possono essere attivati separatamente o in qualsiasi combinazione: Serie TV, Intrattenimento, Cinema, Sport. Effettuare la disdetta per Now TV (ex Sky Online) è davvero facile e veloce. Ecco come fare 

 

Disdetta NOW TV - Sky Online
Confronta le offerte
TV in Streaming

Sui diversi dispositivi abilitati al servizio (smartphone, tablet, smart tv, PC, console di gioco e così via) è possibile usufruire dei contenuti approfittando o dello streaming live(ad esempio per le partite di calcio o gli show come X Factor e Masterchef) o dell’offerta on demand. Se non si è più soddisfatti dell'offerta Now TV, e per attivare un nuovo servizio di streaming TV, si può effettuare la disdetta Now TV - Sky Online seguendo questa guida. 

Le promozioni di questa Internet tv permettono di scegliere di attivare una combinazione di più pacchetti, dell’offerta completa o anche un solo ticket a scelta tra:

  • Sport

  • Cinema

  • Intrattenimento

  • Serie tv

Confronta le migliori offerte per pay TV Vai

Come funziona la disdetta per NOW TV

Per prima cosa va ricordato che Now Tv in genere offre un periodo di prova promozionale, in modo che l’utente possa decidere se il servizio faccia o meno al caso dei clienti.

Di solito la durata di questo periodo di prova è di 14 giorni (periodo in cui il recesso è consentito per legge e senza costi aggiuntivi) oppure di un mese. La prova riguarda una selezione di ticket tra quelli disponibili (Cinema, Sport, Intrattenimento o Serie Tv). Al termine del periodo promozionale, se non si disattiva il rinnovo automatico (di solito previsto per questo genere di servizi), i ticket vengono rinnovati per un altro mese.

Se invece si sceglie di disattivare il servizio (bisogna farlo entro 24 ore dalla scadenza dell’abbonamento), non ci sono vincoli da rispettare o penali da pagare.

In questo caso, i 14 giorni solitamente a disposizione del cliente per il recesso corrispondono il più delle volte al periodo di prova.

Il reso dei dispositivi set top box

Il diritto di recesso può invece riguardare il set top box Now Tv Box, che consente di usufruire dei contenuti Now Tv anche su televisioni non smart grazie alle Now Tv Smart Stick o alla Now Tv Box.

In entrambi i casi si tratta di un dispositivo da inserire direttamente nella presa HDMI del televisore permettendo di collegarla ad internet e al Wi Fi di casa e quindi di accedere ai ticket presenti nella propria sottoscrizione Now Tv. In genere con questo tipo di soluzione Now TV permette di usufruire anche di contenuti su piattaforme come YouTube, Vimeo, Vevo e RedBull.

Se questo tipo di servizio non fa più al caso vostro o avete deciso di passare ad un altro fornitore non dovrete che scaricare dal sito il modulo apposito (si trova nell’Area Personale), compilarlo e restituire il set top box.

L’indirizzo a cui intestare la spedizione è:

  • c/o SG Logistics, Via Bari 2, CAP 00065, Fiano Romano (Roma). Come destinatario dovrete inserire Reso dispositivo NOW TV.

Se provvederete alla restituzione del dispositivo ma senza allegare il modulo compilato in ogni sua parte e firmato, Sky si riserva il diritto di non accettare la consegna.

La disattivazione del rinnovo automatico dei ticket è necessaria per tutte le offerte proposte da Now Tv, l’unica eccezione riguarda il Pass Sport. Le soluzioni sono due:

  • quella che dà diritto a 24 ore di accesso ai contenuti sportivi trasmessi su Now Tv

  • oppure l’opzione che permette di fruire del pacchetto Sport per 7 giorni

Il Pass Sport non prevede il rinnovo automatico dell’offerta quindi basterà non comprare nuovamente il pacchetto per non vedersi accreditare altri costi.

Come effettuare la disdetta NOW TV

Per interrompere il servizio streaming e on demand di Sky, è necessario effettuare i seguenti passi:

  • Collegarsi al sito di Now Tv entro 24 ore dalla scadenza del rinnovo o del periodo di prova. 

  • Accedere al proprio profilo (Area Personale) inserendo le credenziali utilizzate per il servizio. 

  • Disattivare il rinnovo automatico. 

In qualsiasi momento è comunque possibile riattivare il proprio abbonamento mensile, a meno che non si sia provveduto a cancellare del tutto il proprio account, sempre dall’Area Personale.

Disattivare Now Tv con altre promozioni

Now Tv spesso è abbinata alle offerte di altri operatori di telefonia mobile e fissa, in questi casi potete recedere dal servizio? Certo, in modo semplice.

Ecco come potete disattivare i servizi della streaming tv collegati ad esempio alle promozione Vodafone Fibra.

L’offerta a cui si fa riferimento è una tariffa che in genere prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, passati i 2 anni potrete disattivare il rinnovo automatico dei ticket Intrattenimento, Serie Tv, Sport o di qualsiasi combinazione abbiate attivato.

Per completare l’operazione dovrete accedere all’account personale creato al momento dell’iscrizione a Now Tv e modificare la selezione dei ticket. A differenza di altre compagnie, potrete riattivare l’account in qualsiasi momento.

L’Internet Tv di Sky viene anche offerta come benefit nei contratti Fastweb e in questo caso l’abbonamento di Now Tv viene accreditato sul Conto Fastweb. Volendo disattivare questo rinnovo automatico ed evitare che sul conto dell’operatore Internet pesino i costi dei ticket ecco cosa dovete fare:

  • Contattate il servizio clienti di Fastweb e seguite le indicazioni.

  • Per le offerte miste Sky e Fastweb la procedura di recesso prevede l’invio di una raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano o una PEC all'indirizzo skyitalia@pec.skytv.it. Dovrete in questo caso fare attenzione a scaricare il modulo corretto, le opzioni sono:

  • recesso entro i 14 gg dalla sottoscrizione del servizio, che non implica costi aggiuntivi

  • chiusura dell’abbonamento, la comunicazione deve arrivare in tempi utili per la disattivazione del servizio. Attenzione dopo i 24 mesi i contratti Fastweb si rinnovano a tempo indeterminato

  • disdetta per modifiche delle condizioni contrattuali

Tra le note riportate nelle FAQ sul sito dell’operatore telefonico viene specificato: “Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare una Commissione che sarà costituita dagli sconti di cui hai usufruito o, in alternativa, da un importo forfettario”.

Anche Linkem offre da 4 mesi ad un anno di servizi Now Tv in abbinamento con le sue offerte. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento con la linea Linkem riceverete un Sms con un codice che vi servirà per abilitare il Ticket dell’Internet TV direttamente sul sito Now Tv e per procedere alla visione dei contenuti scelti. Come disattivare il servizio incluso nell’offerta internet? Al termine del periodo di visione compreso nel contratto i ticket Now Tv si disattiveranno automaticamente.

Tra le informazioni utili fornite nei documenti sul recesso Linkem inserisce questa clausola: “Il codice per abilitare la visione del Ticket Serie TV su www.nowtv.it non spetterà a coloro che avranno esercitato il diritto di recesso del consumatore ex art. 3 D.LGS. 206/2005 entro 14 giorni dall’attivazione del servizio”. 

Altro operatore che abbina i ticket Now Tv con i propri pacchetti di abbonamento internet è EOLO. Il service provider come le altre società vista sin qui ha le sue procedure per il recesso contrattuale. Per disdire EOLO dovrete accedere all’Area Cliente e selezionare la voce specifica. Oppure potrete richiedere l’Assistenza di un operatore. Una volta scaricato il modulo e compilato si dovrà inviare la richiesta via Pec a clienti@pec.eolo.it oppure con una raccomandata A/R.

  • Per procedere alla disdetta dovrete avere i dati dell’intestatario del contratto, compresi il Codice fiscale o eventualmente la Partita Iva e i dati di riferimento del contratto e di login del servizi. Assicuratevi di aver compilato correttamente i moduli.

Fatto questo dovrete inoltrare la richiesta di cessazione dei servizi inviandolo al seguente indirizzo:

EOLO SpA - Via Gran San Bernardo, 12 - 21052 Busto Arsizio (VA) oppure con la solita mail PEC all’indirizzo di posta certificata clienti@pec.eolo.it.

Una volta che la società riceverà la comunicazione dovranno passare 30 giorni perché l’abbonamento sia effettivamente disattivato, nel frattempo potrete usare tutti i servizi collegati all’offerta.

La pratica di recesso del contratto prevede un costo di chiusura pari a 57,50€.

Se al momento della sottoscrizione avete scelto di pagare a rate l’offerta o qualsiasi prodotto accessorio potrete optare per il pagamento in un’unica soluzione o continuare al pagamento di quanto dovuto con il programma di rateizzazione.

Se doveste provare a seguire la solita procedura di disattivazione tramite i bottoni presenti sull’Account di Now TV, come descritto sopra, non riuscireste a portarla a termine con successo.

Eliminare l’App dai dispositivi

L’Internet Tv consente di accedere al proprio account da una serie di dispositivi diversi scaricando l’app o connettendosi al proprio account tramite Wi Fi. Ecco la lista degli apparecchi compatibili:

SMART TV

  • Smart TV Samsung: modelli 2015, 2016,2017 e 2018

  • Smart TV LG: WebOs 1.4.0, WebOs 2.0, WebOs 3.0, WebOs 3.5, WebOs 4.0

Per gli altri modelli dovrete controllare sul sito se sono compatibili, trovate il codice modello del televisore nella sezione supporto o informazioni generali dal menu interattivo dell’apparecchio.

Device televisivi:

  • NOW TV Smart Stick – trasforma la tua TV in una Smart TV

  • NOW TV Box 

  • Vodafone TV

  • Chromecast e Chromecast Ultra

 Game Console:

  • Xbox One e One S

  • PlayStation 4

 Tablet:

  • Tablet con sistema operativo iOS 9.0 e successivi

  • Tablet con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati

 Smartphone:

  • iPhone con sistema operativo iOS 9.0 e successivi

  • Smartphone con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati

 Computer:

  • PC con sistema operativo Windows 7, 8.1, 10

  • Mac con sistema operativo OSX 10.9 e successivi

Quando disattivate il servizio ricordatevi di eliminare anche l’app e gli account scaricati per accedere ai contenuti. Now Tv dà la possibilità di collegare il proprio profilo con 4 dispositivi differenti, ma con l’abbonamento base non permette l’accesso in contemporanea su device diversi.

Come disdire Now Tv in sintesi

In breve, quindi se avete attivato un piano di abbonamento con Now Tv potrete disdire con pochi clic sul sito della Internet Tv di Sky. Potrete disattivare i singoli Ticket o l’insieme dell’offerta. Dall’account selezionando le varie voci 24 ore prima del rinnovo automatico dell’offerta potrete modificare l’opzione e disattivarla.

Se avete anche richiesto l’invio dei device Now Tv Smart Stick o del Box Now Tv dovrete accertarvi di scaricare il modulo di reso delle componenti aggiuntive e di inviare, possibilmente nella stessa scatola con cui vi sono stati consegnati, i materiali funzionanti all’indirizzo riportato nel contratto per la restituzione.

Nel caso in cui invece il vostro abbonamento ai servizi di NOW TV è abbinata ad un pacchetto di un altro operatore le linee guida generali sono più o meno le stesse:

  • inviate una richiesta di disdetta del servizio a Sky via Pec all'indirizzo skyitalia@pec.skytv.it oppure disdetta con raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano

  • se volete anche disattivare le offerte dell’operatore principale scaricate il modulo (recesso entro i 14 giorni, scadenza per termine naturale del contratto, o dopo i 14 giorni)

  • inviate una raccomandata A/R agli indirizzi sopra indicati o una Pec.

Una volta disattivato l’abbonamento, è comunque possibile attivare una nuova offerta tv come quelle che si possono confrontare su SosTariffe.it.

Disdetta per cambio operatore


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa