Disdetta Infinity

Infinity è  l’offerta on demand di Mediaset Premium, che si differenzia da un abbonamento per il digitale terrestre in quanto non ha una durata minima, ma viene rinnovato mese per mese. Dunque effettuare la disdetta Infinity è davvero semplice. Ecco come fare. 

Disdetta Infinity
Confronta le offerte
TV in Streaming

Infinity è una delle principali piattaforme di TV streaming attualmente presenti sul mercato dell’intrattenimento televisivo italiano. Dopo l’integrazione dei canali di Mediaset Premium, che dopo aver cessato le trasmissioni sul digitale terrestre sono ora inclusi nella sottoscrizione ad Infinity e quindi visibili a tutti gli utenti della piattaforma, Infinity può contare su di un catalogo di contenuti davvero molto ricco.

Oltre ai canali live di Premium, infatti, la piattaforma offre tantissimi contenuti video (film, serie TV, programmi per bambini) disponibili on demand.

Uno dei principali punti di forza di Infinity è rappresentato dalla flessibilità con cui l’utente può gestire i rinnovo. Richiedere la disdetta Infinity è estremamente semplice ed anche un utente meno esperto sarà in grado di effettuare questa pratica in pochi minuti, direttamente dal proprio PC e senza la necessità di inviare raccomandate, PEC o perdere tempi telefonando al servizio clienti.

La struttura dell’abbonamento ad Infinity, infatti, è di tipo “prepagato”. In sostanza, al momento dell’attivazione dell’abbonamento, il cliente paga il primo mese (al netto della possibilità del primo mese gratuito per i nuovi clienti) e potrà accedere alla piattaforma per i successivi 30 giorni.

Al termine del periodo “prepagato”, l’abbonamento si rinnoverà in automatico di un altro mese e così via sino a che l’utente non disattiverà il rinnovo automatico.

Disattivando il rinnovo automatico, di fatto, si completerà la procedura di disdetta Infinity.

La piattaforma segue una soluzione praticamente identica a quella adottata da Netflix, vero e proprio punto di riferimento della TV in streaming a livello internazionale, garantendo all’utente la massima flessibilità per quanto riguarda la gestione dei rinnovi dell’abbonamento.

Con questa soluzione, è possibile guardare Infinity ed, eventuale, disattivare il rinnovo dell’abbonamento in qualsiasi momento adeguando i pagamenti a seconda di quelle che sono le proprie reali esigenze e le necessità del momento.

In questo modo non ci sono vincoli e l’utente ha la massima libertà di scegliere se continuare ad accedere alla piattaforma per un altro mese oppure se interrompere il rinnovo.

Questa tipologia di abbonamento è oramai una delle più diffuse in assoluto per i servizi di streaming e, più in generale, per gli abbonamenti ai tanti servizi online disponibili oggi, dai video on demand alla musica in streaming.

La disdetta Infinity non comporta costi aggiuntivi legati all’interruzione del rinnovo automatico. Di fatto, effettuando la disdetta l’abbonamento alla piattaforma si concluderà immediatamente alla fine del periodo già pagato.

Tutta la procedura, quindi, risulterà molto più snella e veloce offrendo all’utente la possibilità di gestire la disattivazione in relazione a quelle che sono le proprie esigenze del momento.

Per quanto facile, la disattivazione dell’abbonamento ad Infinity può non risultare immediata per tutti. Per questo motivo, qui di seguito, vedremo come effettuare la disdetta Infinity nel minor tempo possibile e senza commettere alcun errore nel corso di tutta la procedura.

Dopo aver visto il processo di disdetta, inoltre, vedremo anche come fare la cancellazione dell’account Infinity, una soluzione che permette di eliminare tutti i dati dell’utente dal database della piattaforma.

Prima di procedere con le indicazioni su come fare la disdetta e come cancellare l’account dalla piattaforma, ricordiamo che Infinity non addebita alcun costo all’utente sia in caso di disdetta che in caso di cancellazione dell’account.

Nel caso in cui si dovessero registrare addebiti imprevisti è consigliabile contattare rapidamente l’assistenza del servizio per verificare la motivazione che ha portato a tale addebito.

L’utente, infatti, è totalmente libero di disattivare il rinnovo automatico e cancellare l’account da Infinity in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi di alcun tipo.

Un altro elemento da ricordare è rappresentato dal fatto che con un abbonamento ad Infinity è possibile accedere al servizio con un massimo di 7 dispositivi e con due accessi in contemporanea. In sostanza, con lo stesso account è possibile vedere due contenuti diversi nello stesso momento.

Se due utenti, ad esempio due familiari, condividono l’account, la disdetta Infinity effettuata da uno dei due andrà ad annullare l’abbonamento impedendo all’altro di accedere alla piattaforma.

Come effettuare la disdetta Infinity?

Richiedere la disdetta Infinity è molto semplice. L’intera procedura durerà pochi minuti e potrà essere completata interamente online, senza la necessità di inviare raccomandate o PEC o di contattare il servizio clienti del servizio.

Per effettuare la disdetta ad Infinity basta collegarsi al sito ufficiale della piattaforma, grazie ad un qualunque browser web sfruttando la connessione di casa.

Per semplicità, indicheremo, inizialmente, il procedimento passo passo riferendoci alla versione desktop del sito web. La disdetta Infinity può, in ogni caso, essere eseguita anche dalla versione mobile della piattaforma senza sostanziali differenze.

Dopo aver raggiunto la home page del sito, nel caso in cui non lo si fosse già fatto, sarà necessario effettuare l’accesso cliccando sul tasto LOGIN situato in alto a destra.

Per completare l’accesso, naturalmente, è necessario indicare l’indirizzo e-mail di registrazione e la propria password utilizzata per registrarsi a Infinity. Se non ci si ricorda la password, basterà richiederne una nuova e rifare l’accesso.

Per richiedere una nuova password, dopo aver cliccato su LOGIN, sarà necessario selezionare l’opzione “Hai dimenticato la password?” ed inserire l’indirizzo e-mail utilizzato per creare l’account. A questo punto si riceverà una e-mail con tutte le istruzioni per reimpostare la password e poter quindi effettuare l’accesso.

Completato il login al servizio, sarà necessario entrare nelle impostazioni del proprio account portando il mouse sull’opzione “Ciao (nome account)”. In questo modo si accederà ad un menu a tendina da cui bisognerà cliccare l’opzione “Gestisci account”.

Da questa sezione si potrà completare rapidamente la disdetta Infinity. Per annullare l’abbonamento, infatti, è sufficiente cliccare sull’opzione “Disattiva rinnovo automatico”.

Ricapitoliamo, quindi, quali sono i passaggi necessari per procedere con la disattivazione del rinnovo automatico e, quindi, con la disdetta da Infinity.

  • Accedere al sito di Infinity ed effettuare l’accesso con il proprio account;

  • Selezionare l’opzione “Ciao (nome account)” e scegliere “Gestisci account”;

  • Selezionare l’opzione “Disattiva rinnovo automatico”;

Dopo aver cliccato su quest’opzione e confermato la propria scelta, la disdetta Infinity sarà completa. L’abbonamento, in ogni caso, resterà attivo sino alla fine del periodo già pagato. L’utente, quindi, potrà continuare ad accedere alla piattaforma in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo abilitato all’accesso ad Infinity sino alla data in cui l’abbonamento si interromperà.

Nel caso in cui si dovesse cambiare idea, è possibile annullare la disdetta ad Infinity semplicemente cliccando sull’opzione “Riattiva subito” e, successivamente, sull’opzione “Riattiva”.

In questo caso, non verranno addebitati costi. Semplicemente, al momento del rinnovo, l’abbonamento non si interromperà ma verrà prorogato di un altro mese. L’addebito del costo mensile sul metodo di pagamento prescelto avverrà, quindi, soltanto al momento della proroga di un altro mese della sottoscrizione.

L’utente, come già sottolineato in precedenza, può procedere con la disattivazione dell’abbonamento in qualsiasi momento, anche dopo aver scelto di riattivare il rinnovo automatico. Questo sistema, quindi, offre la massima libertà di scelta e la massima libertà di cambiare idea, anche più volte, all’utente che potrà gestire la sua sottoscrizione liberamente e senza vincoli di alcun tipo.

Si può procedere con la disattivazione del rinnovo automatico di Infinity anche tramite la versione mobile del sito ufficiale. In questo caso, dopo aver effettuato l’accesso al sito inserendo i dati del proprio account, si dovrà accedere “La mia sottoscrizione” e, quindi, scegliere di disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento.

Se si usa l’app per smartphone di Infinity, disponibile sia su Android che su iPhone e iPad, è possibile procedere con la disdetta Infinity andando nella sezione “Account” dell’applicazione per poi scegliere l’opzione “Il mio account”. Selezionando questa voce, l’utente verrà reindirizzato al sito mobile di Infinity e potrà procedere con la disdetta come indicato in precedenza.

Infinity offre, quindi, la possibilità di procedere con la disdetta seguendo diverse strade. Il procedimento, a prescindere dalla scelta dell’utente di optare per la versione desktop o mobile del sito, è sempre molto semplice e veloce e garantisce la possibilità di interrompere in pochi secondi il rinnovo automatico e, quindi, rendere effettiva la disdetta Infinity una volta che l’abbonamento già “prepagato” sarà scaduto.

Come cancellare l’account di Infinity TV?

Effettuare la disdetta ad Infinity comporta, di fatto, l’annullamento del rinnovo automatico dell’abbonamento. Una volta raggiunta la scadenza della sua sottoscrizione, l’utente non potrà accedere ai contenuti della piattaforma sino a che non sceglierà di riattivare il suo abbonamento.

L’account resterà salvato nel database di Infinity che, nel caso in cui l’utente abbia dato il suo consenso, potrebbe inviare e-mail promozionali ed informative per tentare di convincere l’utente a riattivare l’abbonamento.

Oltre alla disdetta, è possibile procedere anche con la cancellazione dell’account Infinity. In questo modo, una volta completato il procedimento, sarà possibile eliminare completamente dal database della piattaforma tutte le informazioni relative al proprio account.

Per procedere con la cancellazione dell’account Infinity basterà, dalla versione desktop del sito ufficiale, recarsi in “Gestisci Account”, la sezione già visitata in precedenza per effettuare la disdetta. A questo punto, bisognerà scegliere la voce “Il mio profilo” e poi l’opzione “Impostazioni Privacy e Newsletter”.

In questa nuova sezione del sito è possibile individuare, in basso dopo tutte le opzioni relative alla newsletter ed al trattamento dei dati personali, la voce “Scopri come cancellare il tuo account”. Quest’opzione è scritta con un carattere molto più piccolo delle altre e, quindi, ad una prima occhiata superficiale potrebbe sfuggire. Bisognerà, quindi, prestare molta attenzione per individuare rapidamente l’opzione.

A questo punto, si deve cliccare sulla voce indicata. Per chi non ha una sottoscrizione attiva, dalla nuova finestra sarà possibile procedere immediatamente con la cancellazione dell’account. Se l’utente, invece, ha una sottoscrizione attiva potrà scegliere l’opzione “Prenota cancellazione account”. In questo modo, l’account verrà eliminato, in modo automatico, una volta l’abbonamento sarà stato annullato.

Naturalmente, così come avviene già per la disdetta dell’abbonamento, optare per la cancellazione del proprio account da Infinity non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Completata la cancellazione dell’account, inoltre, sarà sempre possibile, in futuro, tornare ad iscriversi ad Infinity seguendo le stesse modalità utilizzate in precedenza.

Partnership e offerte speciali: come fare la disdetta ad Infinity

Sin dal lancio del servizio, Infinity ha dato vita a partnership con altri operatori ed aziende di settori differenti che permettono di accedere alla piattaforma sfruttando un periodo gratuito oppure un canone mensile ridotto.

La piattaforma presenta partnership con operatori come Vodafone e Tiscali, che offrono mesi di abbonamento gratis ad Infinity ai loro clienti, ma propone anche molte altre partnership.

Solitamente, la maggior parte di queste partnership non va ad influenzare in alcun modo le modalità di disdetta Infinity con l’utente che ha sempre la possibilità di interrompere il rinnovo automatico del proprio abbonamento in modo rapido ed immediato, come mostrato in precedenza.

Alcune delle promozioni speciali che coinvolgono Infinity possono presentare caratteristiche particolari andando a vincolare la possibilità di ottenere un servizio ad un prezzo scontato alla presenza di un abbonamento attivo ad Infinity.

Ad esempio, l’offerta combinata DAZN e Infinity prevede un costo agevolato rispetto al costo di listino dei due servizi considerati separatamente. Richiedendo la disdetta Infinity, seguendo le modalità indicate in precedenza, si andranno a perdere i privilegi legati all’offerta combinata ed il costo di DAZN tornerà ad essere quello tradizionale.

In ogni caso, prima di sfruttare queste partnership e le varie offerte combinate che il servizio di streaming propone, è consigliabile consultare con attenzione le condizioni contrattuali per verificare eventuali limitazioni nella promozione e, soprattutto, eventuali differenze per effettuare la disdetta Infinity rispetto a quanto avviene normalmente.

Come detto, di norma non ci sono vincoli o limitazioni di alcun tipo ma, al fine di evitare brutte sorprese è sempre opportuno assicurarsi che la promozione non presenti qualche elemento che possa, in qualche modo, aggiungere vincoli al servizio senza che l’utente ne sia a conoscenza.

Confronta le migliori offerte TV Vai
Disdetta per cambio operatore


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa