Disdetta Chili

Chili è una piattaforma online di contenuti video che si distingue dalla concorrenza perché, invece di offrire un catalogo “forfait” a scelta, punta soprattutto sull’acquisto o sul noleggio diretto dei titoli desiderati. Se hai provato questa tipologia di piattaforma streaming tv e non ti soddisfa ecco come procedere alla disdetta Chili

Disdetta Chili
Confronta le offerte
TV in Streaming

Volete annullare Chili Tv ed eliminare l’account dai vostri device ma non sapete come fare e temete che sia molto complicato. Niente paura, la procedura in realtà è semplice ed indolore.

Se poi state pensando di cancellare la vostra iscrizione dalla piattaforma di tv in streaming per attivarne un’altra, ecco quali sono le offerte TV degli altri fornitori per vedere film e serie tv comodamente a casa vostra e da tv, pc, smartphone e tablet.

Confronta altre offerte Streaming e Pay TV Vai

Il sistema per disdire Chili Tv è semplice ed immediato, l’unica scelta che si deve fare è se sospendere l'account o se cancellarlo. Ma prima di procedere a spiegare come disattivare questa piattaforma, che dà accesso ad un catalogo di oltre 50 mila contenuti video, ecco alcune informazioni su come sia nata la piattaforma di entertainment a 360°.

Cos’è Chili Tv

È un app di tv in streaming, funziona senza abbonamento e si pagano solo i contenuti visti. Non si tratta quindi di una pay tv in stile Netflix o Now Tv che dietro il pagamento di una quota mensile danno accesso ad un catalogo di contenuti. Con il servizio di Chili Tv pagate solo quello che guardate.

La differenza principale sta proprio in questa formula unica adottata dalla società italiana. È come se fosse una sorta di videonoleggio online o un Blockbuster. Però vi dà anche la possibilità di comprare i contenuti che preferite sia su supporti fisici (Dvd o Blue Ray) sia in formato digitale.

La piattaforma, nata a Milano nel 2012, è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di serie tv e film. Lo scorso anno ha anche lanciato un magazine che tratta tutte le notizie legate al mondo dell’entertainment e del cinema, Hot Corn.

Come per le altre piattaforme anche la registrazione dell’account Chili dà la possibilità di vedere i contenuti (film e serie Tv) su 5 dispositivi. Su quali device? Si può scegliere tra Smart Tv, portatili, tablet e smartphone. Oppure grazie alla Chromecast potrete anche rendere compatibili altri dispositivi o proiettare i contenuti dal vostro device mobile su tv e pc.

Cos’è la Chromecast e come funziona

Una piccola parentesi per coloro di voi che non sanno cosa sia la Chromecast. Si tratta di uno strumento che permette di trasformare il vostro televisione tradizionale in una smart tv. Grazie a questo dispositivo potrete infatti guardare gli stessi contenuti visibili su smartphone e tablet ma sullo schermo della televisione di casa.

Collegate la Chromecast alla porta HDMI dell’apparecchio acceso, scarica sul device mobile l’app di Google Home e l’applicazione riconoscerà il dispositivo. A questo punto configuralo e potrai vedere i contenuti.  

Tornando a Chili Tv ecco la lista dei dispositivi compatibili con il servizio della piattaforma riportata sul sito della streaming tv:     

  • Smart TV prodotti dal 2013: Samsung, LG, Philips,  Sony, Sharp, Haier, Hisense, Zears, Vestel, Changong, Arçelik, Netrange

  • PC e Mac

  • Tablet e Smartphone Android e iOS

Tra i servizi offerti c’è la possibilità di preordinare i contenuti desiderati (che in alcuni casi include anche un biglietto al cinema) e di vedere serie e film disponibili su Netflix o Sky.

Come fare per la disdetta Chili

A differenza di Netflix o di NOW TV con Chili TV non c’è la sottoscrizione di un abbonamento come modalità d’uso: si paga solamente quanto si guarda.

Proprio perché non ha un abbonamento vero e proprio, Chili non ha bisogno di una disdetta diretta, né di una comunicazione diretta e specifica all’operatore.

Gli utenti infatti pagano di volta in volta per qualsiasi contenuto abbiano voglia di visualizzare, per cui basta semplicemente smettere di acquistare nuovi titoli per non pagare un centesimo di più, senza obblighi futuri di alcun genere.

Se voi però volete proprio disdire il servizio, cancellare l’account e i dati forniti in fase di registrazione alla tv online ecco cosa potete fare. Attenzione però perché l’operazione è irreversibile e in caso cambiaste idea dovreste creare di nuovo l’account dal principio.

Se poi non vi importa di non poter usufruire del servizio in futuro, è sempre possibile chiedere la cancellazione del proprio profilo clienti e del Borsellino Elettronico, ovvero il portafoglio virtuale su cui caricare il credito per l’acquisto e il noleggio dei titoli che si vogliono visualizzare.

Cancellare newsletter Chili

Per capire come disdire, o sarebbe più corretto sospendere, la vostra Chili Tv vediamo come si attiva il servizio.

Non dovrete fare altro che collegarvi a sito di Chili e registrare il vostro account, oppure potrete fare la stessa operazione dalle pagine social della Tv. 

A questo punto vi sarà chiesto come intendete pagare i servizi usati e potrete impostare il vostro metodo di pagamento preferito.
A registrazione ultimata potrete collegarvi e iniziare le vostre ricerche nel catalogo di Chili Tv.

Perché questa informazione è importante se volete disdire il vostro abbonamento Chili perché durante il processo di registrazione e nell’utilizzare la piattaforma vi verrà richiesto di aderire alla newsletter per ricevere promozioni e offerte riservate.

Se vi siete iscritti potrete cancellarvi in poche semplici mosse, ecco quali:

  • Collegatevi al sito chili ed effettuate il login del vostro profilo cliccando sulla sezione My Account

  • Poi selezionate la voce i miei dati scegliendo poi il bottone Modifica

  • nella sezione i Miei Consensi dovrete deselezionare la voce di accettazione del marketing diretto 

  • Fatto questo dovrete salvare le modifiche apportate e vi sarete cancellati dall’invio della newsletter

Non vi dimenticate di eliminare anche il consenso per la ricezione delle comunicazioni promozionali.

Come fare per cancellare il proprio profilo Chili

Per cancellare del tutto il proprio profilo Chili (operazione che però comporta l’impossibilità di riattivare l’abbonamento in futuro, nel caso si cambiasse idea) bisogna inviare una mail chiedendo la cancellazione all’indirizzo disattivazione@chili.tv.

Il Servizio Clienti provvederà a inviare un’email di conferma.

Una volta cancellato il proprio profilo Chili non sarà più possibile vedere sui dispositivi dell’utente i contenuti noleggiati o acquistati, o utilizzare il valore residuo sul proprio Borsellino elettronico.

Se in seguito alla disdetta Chili si vuole attivare una nuova offerta tv con altro operatore, basta consultare quelle presenti su SosTariffe.it e confrontarle tra di loro, scegliendo la più conveniente cliccando sul bottone qui sotto. 

Confronta offerte Streaming TV Vai

L’offerta Chili con altri operatori

La disdetta del servizio funziona in maniera un po’ diversa se avete attivato la piattaforma Chili in abbinamento alle offerte proposte da altri operatori di telefonia o di servizi vari.

Chili infatti, grazie a diversi accordi, è spesso incluso in offerte di altri operatori e provider, che seguendo l’approccio quad play mirano a offrire insieme l’accesso alla telefonia mobile, alla telefonia fissa, a Internet mobile e anche ai contenuti audiovisivi.

Ad esempio, sul sito in questo momento viene sponsorizzata la promozione combinata di Chili e Wind 3. In pratica acquistando una SIM Wind o 3 l’utente può noleggiare e acquistare i contenuti digitali del nostro catalogo per un importo massimo di 15€ per ogni ordine. Vi sarà chiesto di inserire il numero di telefono 3 o Wind in fase di pagamento e il codice temporaneo (codice OTP), che vi viene inviato subito dopo.

Disdetta Chili in abbinamento a Vodafone

Un altro operatore è Vodafone, che spesso inserisce nelle sue tariffe per telefonia mobile proprio Chili (mentre è Netflix la scelta per quanto riguarda le tariffe fisse). Al momento la società propone ad esempio in regalo con Vodafone Happy una Gift Card da 10 euro per noleggiare i tuoi film preferiti su chili.com.

Per cancellare la propria offerta Chili, che con Vodafone ha effettivamente una sorta di abbonamento mensile che dà diritto a un credito periodico per noleggiare e acquistare film, è necessario visitare la propria Area Personale Vodafone e provvedere alla disattivazione.

Il valore residuo eventuale sul Borsellino Elettronico sarà disponibile fino alla fine del mese corrente.

Anche le tariffe fibra danno la possibilità di associare i servizi Vodafone e quelli Chili. Se avete attivato questa soluzione che per 2 anni vi garantisce la visione di 14 film o serie tv al mese, allora dovrete disattivare l’opzione dalla sezione Vodafone Tv. Per proseguire nell’eliminazione del vostro account CHILI, prima di disattivare l’offerta CHILI dovrete entrare nella sezione PROFILO del sito Vodafone e cancellarlo da lì. 

In breve

Dunque ricapitolando, il servizio di Chili Tv non prevede un abbonamento quindi anche la disattivazione del vostro account sul portale non segue le procedure della tradizionale disdetta delle Pay tv.

Se volete semplicemente non pagare più i contenuti vi basterà non acquistare sul portale le serie tv e i film disponibili. Se invece la vostra intenzione è di cancellare l’account creato al momento dell’iscrizione dovrete scrivere una mail all’azienda affinché rimuova i vostri dati. La mail a cui scrivere, lo ripetiamo, è disattivazione@chili.tv. Una volta disattivato l’account non potrà essere recuperato.

O ancora se il vostro rapporto con Chili si basa su un accordo che passa da un operatore telefonico o di altri servizi consultate l’area clienti della società e procedete alla disattivazione dell’opzione Chili.

Dubbi e domande

Se anche dopo questa panoramica vi sono rimasti dubbi e perplessità su come procedere alla disdetta dell’abbonamento Chili e della cancellazione definitiva del vostro profilo, avete diverse alternative. Il servizio clienti può essere raggiunto via mail e social, ma anche grazie alla più tradizionale posta.

Disdetta per cambio operatore


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa