Passa a TIM da Postemobile: le offerte di Luglio 2021

Passa a TIM da Postemobile e scopri come avere anche Gigabyte illimitati e navigazione 5G alla massima velocità inclusi con le nuove offerte TIM Super

Passa a TIM da Postemobile: le offerte di Luglio 2021

Postemobile è il primo operatore di telefonia mobile low cost per numero di clienti ma nonostante i prezzi bassi non può competere con TIM sotto vari aspetti. Ci passa a TIM da Postemobile può infatti contare su una rete stabile, diffusa sul territorio e veloce. In più, cambiare operatore permette di ottenere ulteriori sconti, promozioni e vantaggi grazie al programma fedeltà TIM Party.

Passa a TIM da Postemobile: l’offerta dedicata

TIM ha predisposto una serie di tariffe della modalità operator attack che possono essere attivare solo online e richiedendo la portabilità del numero di telefono da specifici gestore. Il trasferimento è del tutto gratuito e comporta in automatico la chiusura del contratto con il precedente provider. Per chi passa a TIM da Postemobile è disponibile:

Tim Wonder SIX

  • Minuti illimitati
  • 70 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma sottoscrivendola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La velocità di navigazione è di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload in 4G.

Attiva TIM Wonder SIX »

TIM Wonder SIX se paragonata alla media delle offerte di Postemobile risulta decisamente più conveniente per la quantità di Gigabyte inclusi in rapporto al prezzo anche se la velocità di navigazione è inferiore (150 Mbps contro 300 Mbps in 4G+). Le uniche tariffe dell’operatore low cost di Poste Italiane superiori in termini di convenienza sono Creami EXTRA WOW 100 e Creami Relax 100. La prima è però disponibile solo per i mesi estivi mentre la seconda consente di avere 80 GB a un prezzo di poco inferiore rispetto a TIM Wonder SIX a partire dal terzo rinnovo.

Chi passa a TIM da Postmobile ma è anche cliente del primo gestore per la linea fissa ha un ulteriore vantaggio, ovvero la possibilità di attivare TIM Unica. La promozione consente di avere ogni mese Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+. Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Passa a TIM da Postemobile: le offerte con Giga illimitati e 5G incluso

Chi passa a TIM da Postemobile potrebbe essere interessato a sottoscrivere tariffe molto superiori rispetto a quelle del gestore di provenienza anche se comportano una spesa mensile maggiore. In questo caso bisogna rivolgersi alle tariffe della famiglia TIM Super, che consentono di avere anche Gigabyte illimitati per navigare alla massima velocità offerta dal 5G. L’opzione 5G On può comunque essere associata a qualsiasi promozione al costo di 5 euro al mese.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119 e alla rete TIM)

MultiSIM incluso

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119 e alla rete TIM)

MultiSIM incluso

TIMMUSIC incluso

TIM attualmente offre copertura in 5G sul 90% del territorio di Milano e permette di navigare alla massima velocità in alcune aree dei Comuni di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza e località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’opzione 5G On può comunque essere associata anche ad altri piani al costo di 10 euro al mese.

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano. MultiSIM invece consente di condividere la connessione con un’altra SIM e di navigare su due dispositivi contemporaneamente senza alcun costo aggiuntivo.

Confronta le offerte di Tim »

Le offerte per chi passa a TIM da Postemobile possono poi essere ulteriormente personalizzate acquistando una delle seguenti opzioni:

  • Video Card: Giga illimitati per guardare video, film e serie TV in streaming sulle principali app a 9,99 euro al mese
  • Games Card: Giga illimitati per giocare su mobile e su TIMGAMES Plus oltre a seguire live su Twitch a 4,99 euro al mese. E’ possibile aggiungere Tim Gamepad Bluetooth a 29 euro
  • Music Card: Giga illimitati per ascoltare musica in streaming sulle principali app e stazioni radio online a 2,99 euro al mese invece di 4,99 euro.
  • Social & Chat: Giga illimitati per utilizzare i social network e chattare a 4,99 euro al mese
  • E-Learning Card: Giga illimitati per utilizzare le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione gratis per un 1 anno

Passa a TIM da Postemobile: le offerte per giovani e anziani

Chi passa a TIM da Postemobile ha inoltre la possibilità di scegliere tariffe ad hoc per specifiche categorie di utenti in base all’età. I giovani infatti hanno bisogni specifici come una discreta quantità di Gigabyte per le loro numerose attività online e una maggiore attenzione alla sicurezza. Le piattaforme di protezione incluse nei piani consentono di evitare le principali minacce sul web, bloccare siti potenzialmente pericolosi o non adatti ai minori e regolare l’utilizzo dello smartphone per evitare abusi. Agli anziani invece sono garantiti tutti i servizi necessari a restare in contatto con le persone che amano e anche migliorare diverse attività quotidiane grazie alle nuove tecnologie.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super Young 5G (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
 5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso
TIM 60+ (solo over 60) 6 GB per navigare in 4G 12,99 euro al mese (9,99 euro con TIM Unica) 5 euro Gratuita Doctor TIM Mobile incluso

TIM Safe Web Plus incluso

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore. TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e nello specficio prevede:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

Doctor TIM Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani che permette, chiamando il numero verde 800.500.500, di richiedere la configurazione da remoto di smartphone e tablet e ottenere supporto all’utilizzo di questi strumenti digitali.

Commenti Facebook: