Migliori carte di credito: le offerte di luglio 2021

La richiesta di una carta di credito presuppone, sempre, il possesso di determinati requisiti, i quali variano in relazione all'istituto di credito o al circuito che emette la carta, oppure sulla base dei servizi inclusi. Nelle prossime righe prenderemo in esame le carte di credito che si possono attivare direttamente online e i conti correnti ad esse associati, che sono state analizzate con l’utilizzo del comparatore di conti correnti e carte di SOStariffe.it

Migliori carte di credito: le offerte di luglio 2021

Le carte di credito differiscono da altre carte di pagamento, quali le carte di debito o le carte prepagate, per diversi fattori. Un primo elemento di differenziazione è rappresentato dal fatto che è molto più difficile (ma non impossibile) riuscire a ottenere una carta di credito. 

Il motivo è principalmente legato a una delle sue caratteristiche, ovvero il fatto che è dotata di un plafond concesso dalla banca, con il quale è possibile anticipare i propri pagamenti: ragion per cui, ogni istituto di credito, procede, prima di rilasciare la carta di credito, con una valutazione del rischio che servirà a capire quali sono le reali capacità creditizie del richiedente, oltre che la sua affidabilità. 

In genere si devono presentare i propri documenti reddituali: il motivo per il quale è più semplice ottenere una carta di credito con la propria banca è rappresentato dal fatto che conosce già le caratteristiche del cliente che la richiede. 

I soldi che vengono anticipati dalla banca il mese precedente, dovranno essere restituiti, nel rispetto di determinate tempistiche stabilite in fase contrattuale, nel mese successivo. A questo proposito, le carte di credito potranno essere:

  • a saldo, nelle quali il pagamento di quanto speso il mese precedente avviene nel mese successivo in un data ben precisa;
  • a rate: in questo caso si parla di carte di credito revolving, nelle quali la restituzione dell’importo anticipato dalla banca avverrà a rate e ci sarà il pagamento di una serie di interessi. 

Le carte di credito possono anche essere richieste direttamente online: clicca sul link per conoscere quali sono le offerte migliori del momento. 

Confronta le migliori carte di credito online »

Come trovare una carta di credito online

Sulla base di quanto detto finora, nel processo di valutazione di una carta di credito online si consiglia di procedere fin da subito con il confronto dei conti correnti online a zero spese con carta di credito associata. 

Il motivo è molto semplice: in commercio esiste un gran numero di carte di credito, ognuna delle quali ha caratteristiche specifiche e permette di avere accesso anche a servizi extra, quali sconti, biglietti omaggio, l’assicurazione quando si viaggia, anche all’estero. 

Le carte di credito associate ai conti correnti online si contraddistinguono per il loro basso costo e per la possibilità di poter essere richieste con maggiore facilità rispetto ad altre carte di credito. 

Tra le migliori carte di credito che si consiglia di attivare a luglio 2021 troviamo:

  1. la MasterCard Gold di ING;
  2. Nexi Classic di Crédit Agricole;
  3. Widiba Gold. 

Vediamo di seguito quali sono le loro peculiarità. 

1. Carta di credito MasterCard Gold

Aprendo un conto corrente online ING, con il quale si riceverà un buono regalo da 120 euro, si potrà richiedere la carta di credito MasterCard Gold, la quale avrà un costo pari a 2 euro al mese. 

Tra i costi e i vantaggi di questa carta di credito ci sono:

  • l’assenza di un limite di spesa;
  • una servizio di SMS alert disponibile al costo di 50 centesimi al mese su operazioni che hanno un importo superiore ai 50 euro;
  • un servizio di assistenza clienti disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, e il sabato, dalle ore 8 alle ore 18;
  • l’estratto conto online gratuito e l’estratto conto cartaceo pari a 5 euro;
  • una commissione sul prelievo in Italia pari al 4%, con un minimo di 3 euro;
  • una commissione sul prelievo all’estero pari al 4%, con un minimo di 3 euro;
  • un limite massimo del prelievo pari a 600 euro. 

La carta potrà essere richiesta soltanto dai titolari del conto corrente arancio che abbiano la residenza in Italia. 

Clicca sul link per saperne di più

Scopri MasterCard Gold »

2. Carta di credito Nexi Classic

Nexi Classic è una carta di credito riservata ai correntisti Crédit Agricole, che potrà essere richiesta al costo di 30,99 euro all’anno. La si potrà utilizzare:

  • per gli acquisti in Italia;
  • per gli acquisti all’estero;
  • per gli acquisti online. 

Non prevede alcun limite di spesa e può contare della qualità e dell’efficienza di una banca come Crédit Agricole, la quale offre un servizio di assistenza clienti disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora, chiamando il numero 800 151 616.

Per avere maggiori dettagli in merito si consiglia di cliccare sul link in basso.

Scopri Nexi Classic »

3. Widiba Carta Gold

Widiba è una banca digitale con la quale è possibile sottoscrivere un conto corrente online a zero spese. Al conto potranno essere associate diverse tipologie di carte di pagamento, tra le quali rientra anche la carta di credito. 

Widiba Carta Gold è una carta di credito che prevede un costo del canone annuo pari a 50 euro e presenta:

  • un limite di spesa pari a 3.000 euro al mese;
  • un servizio di SMS alert gratuito;
  • un servizio di assistenza clienti, disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora;
  • la gratuità dell’estratto conto online, mentre quello cartaceo ha un costo di 1 euro;
  • le commissioni sui prelievi, sia in Italia, sia all’estero, che hanno un costo di 2 euro. 

Per poter richiedere questa carta di credito si dovrà avere un patrimonio complessivo pari a 3.000 euro, oppure accreditare sul conto uno stipendio mensile di almeno 800 euro. Per maggiori informazioni, clicca sul link presente qui sotto. 

Scopri Widiba Carta Gold »

Alternativa alle carte di credito

Le carte di credito, come anticipato nelle righe iniziali, non sono le uniche carte di pagamento che si possono sottoscrivere online: sono infatti, disponibili, anche altre soluzioni, quali per esempio le carte conto con IBAN

Si tratta di carte che possono essere attivate anche in assenza di un conto corrente in quanto si presentano proprio come uno strumento che si pone a metà tra un conto e una carta. 

Il comparatore di carte di SOStariffe.it ci ha permesso di conoscere alcune delle carte di credito con IBAN più interessanti tra quelle disponibili a luglio 2021. 

Vi rientrano la carta DOTS, che ha un canone annuo gratuito e prevede un limite di spesa pari a 999 euro. Attivarla è davvero molto semplice: basterà registrarsi al profilo First e scaricare l’app effettuando il primo accesso; si riceverà anche una gift card del valore di 10 euro. 

La carta DOTS prevede l’estratto conto online e cartaceo gratuito e un limite massimo di prelievo pari a 250 euro. Clicca sul link in basso per avere maggiori informazioni in merito. 

Scopri DOTS »

Come si può notare, rispetto alle carte di credito, le carte conto con IBAN hanno costi più contenuti o quasi del tutto assento. Un’altra carta che si consiglia di prendere in considerazione a luglio 2021 è EasyPlus, di Crédit Agricole

Disponibile al costo di 24 euro all’anno, si tratta di una carta che non prevede commissioni sui prelievi, può essere utilizzata in modalità contactless e permette di effettuare anche i pagamenti tramite Google Pay e Apple Pay. 

Scopri EasyPlus »