ViviBanca

Conto deposito, cessione del quinto e prestiti personali

ViviBanca è uno dei principali istituti bancari in Italia. La banca è specializzata in servizi e prodotti dedicati al risparmio e all’accesso a soluzioni di credito e finanziamento per le famiglie. Il punto di riferimento della gamma ViViBanca è rappresentato dal ViViConto, un particolare Conto Deposito flessibile e vantaggioso.

A disposizione della clientela c’è anche il conto corrente. Un altro componente di riferimento dell’offerta dell’istituto è rappresentato dalle proposte per la Cessione del Quinto che, insieme ai prestiti personali, costituisce uno dei principali campi di attività di ViViBanca.

ViViBanca opera principalmente online, proponendo un servizio digitale completo. Per la clientela, però, c’è anche ViviBanca Network: si tratta di una rete commerciale costituita da decine di agenzie finanziarie sparse su tutto il territorio italiano per offrire supporto diretto alla clientela.

ViviBanca: prodotti e servizi

ViviBanca può contare su di una gamma completa di prodotti e servizi finanziari accessibili alla clientela privata. Il focus principale dell’offerta dell’istituto è rappresentato dalle soluzioni di risparmio e di finanziamento per le famiglie. L’istituto mette a disposizione della sua clientela:

  • il Conto Deposito ViviConto, disponibile in diverse versioni, con o senza vincolo sull’importo depositato, e da un rendimento sempre particolarmente conveniente; l’investimento nel Conto Deposito di ViviBanca può essere attivato e gestito direttamente online, senza costi e con la garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
  • il Conto Corrente ViviBanca pensato per garantire strumenti completi per la gestione della propria liquidità, con un’operatività completa e interamente digitale
  • la Cessione del Quinto, per dipendenti privati e pubblici, che rappresenta uno dei prodotti di riferimento dell’offerta ViviBanca
  • le soluzioni di finanziamento, con prestiti personali e Anticipo TFS, che vanno a completare la gamma di servizi finanziari dell’istituto

Tutti i prodotti di ViviBanca sono accessibili, senza limitazioni, tramite i canali digitali messi a disposizione dall’istituto.

Il Conto Deposito di ViviBanca

ViviConto è il Conto Deposito flessibile di ViviBanca. Si tratta, in realtà, di una gamma di soluzioni di deposito in grado di offrire un rendimento elevato e la possibilità di andare a definire le caratteristiche dell’investimento sulla base del capitale disponibile e delle proprie esigenze di risparmio. Tutte le proposte di ViviBanca sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce una copertura fino a 100.000 euro del capitale investito dal risparmiatore.

A disposizione della clientela ViviBanca c’è il la versione “base” del Conto Deposito, denominata semplicemente ViviConto. Si tratta di un conto con deposito libero che mette a disposizione un rendimento garantito sul capitale depositato. La liquidità sarà sempre disponibile per il cliente che potrà ritirarla in qualsiasi momento. La liquidazione degli interessi avviene su base trimestrale posticipata. Non essendoci un vincolo, questo Conto Deposito non ha scadenza.

Per accedere a soluzioni con rendimento maggiore è possibile puntare su ViViConto Plus e ViViConto Extra. Si tratta di due opzioni di Conto Deposito vincolato. Nel primo caso, però, c’è una clausola di svincolo che consente al cliente di rientrare in possesso del capitale investito in qualsiasi momento, senza penali e al netto degli interessi maturati che non saranno riconosciuti in caso di prelievo prima della fine dell’investimento. La liquidazione degli interessi è trimestrale.

La seconda opzione, ViVi Conto Extra, è un Conto Deposito non svincolabile.  In questo caso, il risparmiatore può beneficiare del massimo rendimento proposto da ViViBanca a condizione, però, di non poter ritirare la somma depositata per avviare l’investimento e di dover attendere la fine del vincolo per poter beneficiare degli interessi maturati.

Entrambi i conti vincolati di ViviBanca consentono al cliente di scegliere la durata dell’investimento, da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 60 mesi. Ci sono svariate opzioni intermedie su cui puntare: 12, 18, 24, 30, 36, 42, 48 e 54 mesi. In linea di massima, il tasso di interesse applicato al deposito cresce al crescere della durata dell’investimento. Occasionalmente, ViviBanca può proporre dei tassi promozionali per vincoli di durata più breve.  

Per investire nel Conto Deposito di ViviBanca è sufficiente seguire la procedura di sottoscrizione online accessibile tramite il sito web dell’istituto. Questo prodotto di investimento è accessibile a tutti i risparmiatori maggiorenni residenti in Italia. Per aprire il Conto Deposito, inoltre, non è necessario aprire un conto corrente con ViviBanca: è sufficiente indicare le coordinate IBAN del conto corrente d’appoggio.

Cessione del Quinto, prestiti personali e altri finanziamenti con ViviBanca

ViviBanca è specializzata nelle soluzioni di finanziamento per le famiglie. A disposizione della clientela, infatti, l’istituto propone una ricchissima gamma di soluzioni. Il punto di riferimento è rappresentato dalla Cessione del Quinto, accessibile a dipendenti pubblici, privati e a pensionati con varie soluzioni “su misura” per ogni tipologia di cliente.

Da notare anche la possibilità di puntare sull’Anticipo TFS, per pensionati pubblici e statali, e su varie opzioni per i prestiti personali, realizzati in collaborazione con il partner Findomestic. Tutte le proposte di finanziamento di ViViBanca sono accessibili sia tramite il network dell’istituto sul territorio che sfruttando i canali digitali della banca.

Contatti

  • Sito web: ViviBanca è presente online tramite il sito web ufficiale vivibanca.it che offre un accesso agevole ai prodotti e servizi dell’istituto oltre che all’Area Riservata, accessibile ai già clienti per la gestione del conto, dei depositi e degli altri servizi attivati
  • App per dispositivi mobili: per i correntisti ViviBanca è disponibile l’App ViVi Banca, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e dall’Apple AppStore per la gestione dei servizi bancari tramite il proprio dispositivo mobile
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti dell’istituto, i titolari di conto corrente o Conto Deposito possono fare riferimento al Numero Verde ViviBanca 800 193 438; l’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; per la Cessione del Quinto e i finanziamenti è disponibile il Numero Verde 800 317 978  
  • Indirizzo e-mail: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti le caselle di posta elettronica viviconto@vivibanca.it, per assistenza relativa ai conti, ed info@vivibanca.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo all’istituto è possibile scrivere a ViViBanca S.p.A., Ufficio Reclami, via Giolitti, 15 - 10123 Torino (TO) oppure utilizzare il numero di Fax 011 196 698 091 o ancora l’indirizzo di posta elettronica reclami@vivibanca.it o la PEC reclami@pec.it
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Opinioni su ViViBanca

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