ViviBanca

Conto deposito, cessione del quinto e prestiti personali

ViviBanca è uno dei principali istituti bancari in Italia. La banca è specializzata in servizi e prodotti dedicati al risparmio e all’accesso a soluzioni di credito e finanziamento per le famiglie. Il punto di riferimento della gamma ViViBanca è rappresentato dal ViViConto, un particolare Conto Deposito flessibile e vantaggioso.

A disposizione della clientela c’è anche il conto corrente. Un altro componente di riferimento dell’offerta dell’istituto è rappresentato dalle proposte per la Cessione del Quinto che, insieme ai prestiti personali, costituisce uno dei principali campi di attività di ViViBanca.

ViViBanca opera principalmente online, proponendo un servizio digitale completo. Per la clientela, però, c’è anche ViviBanca Network: si tratta di una rete commerciale costituita da decine di agenzie finanziarie sparse su tutto il territorio italiano per offrire supporto diretto alla clientela.

Conto Corrente con ViviBanca

Tra i principali prodotti bancari di ViviBanca c’è il Conto Corrente ViViBanca, pensato per garantire ai clienti dell’istituto la possibilità di gestire, in modo semplice, i propri risparmi e i vari strumenti di pagamento. Con ViviBanca è possibile accedere a un conto corrente online ricco di vantaggi. Al conto è abbinata la carta di debito con prelievi gratis in tutta Italia e c’è anche la possibilità di richiedere la carta di credito.

Conto Deposito con ViviBanca

Il punto di riferimento della gamma di questo Istituto di Credito è rappresentato dal Conto Deposito Vivibanca. Si tratta di un prodotto di risparmio pensato per garantire l’accesso a un tasso di interesse elevato, anche senza i rischi tipici degli investimenti. Questa soluzione proposta da ViviBanca è disponibile in diverse versioni, con un deposito che può essere libero oppure vincolato.

ViviConto

ViviConto è il Conto Deposito flessibile di ViviBanca. Si tratta, in realtà, di una gamma di soluzioni di deposito in grado di offrire un rendimento elevato e la possibilità di andare a definire le caratteristiche dell’investimento sulla base del capitale disponibile e delle proprie esigenze di risparmio. Tutte le proposte di ViviBanca sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce una copertura fino a 100.000 euro del capitale investito dal risparmiatore.

A disposizione della clientela ViviBanca c’è il la versione “base” del Conto Deposito, denominata semplicemente ViviConto. Si tratta di un conto con deposito libero che mette a disposizione un rendimento garantito sul capitale depositato. La liquidità sarà sempre disponibile per il cliente che potrà ritirarla in qualsiasi momento. La liquidazione degli interessi avviene su base trimestrale posticipata. Non essendoci un vincolo, questo Conto Deposito non ha scadenza.

Per accedere a soluzioni con rendimento maggiore è possibile puntare su ViViConto Plus e ViViConto Extra. Si tratta di due opzioni di Conto Deposito vincolato. Nel primo caso, però, c’è una clausola di svincolo che consente al cliente di rientrare in possesso del capitale investito in qualsiasi momento, senza penali e al netto degli interessi maturati che non saranno riconosciuti in caso di prelievo prima della fine dell’investimento. La liquidazione degli interessi è trimestrale.

La seconda opzione, ViVi Conto Extra, è un Conto Deposito non svincolabile.  In questo caso, il risparmiatore può beneficiare del massimo rendimento proposto da ViViBanca a condizione, però, di non poter ritirare la somma depositata per avviare l’investimento e di dover attendere la fine del vincolo per poter beneficiare degli interessi maturati.

Entrambi i conti vincolati di ViviBanca consentono al cliente di scegliere la durata dell’investimento, da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 60 mesi. Ci sono svariate opzioni intermedie su cui puntare: 12, 18, 24, 30, 36, 42, 48 e 54 mesi. In linea di massima, il tasso di interesse applicato al deposito cresce al crescere della durata dell’investimento. Occasionalmente, ViviBanca può proporre dei tassi promozionali per vincoli di durata più breve.  

Per investire nel Conto Deposito di ViviBanca è sufficiente seguire la procedura di sottoscrizione online accessibile tramite il sito web dell’istituto. Questo prodotto di investimento è accessibile a tutti i risparmiatori maggiorenni residenti in Italia. Per aprire il Conto Deposito, inoltre, non è necessario aprire un conto corrente con ViviBanca: è sufficiente indicare le coordinate IBAN del conto corrente d’appoggio.

Cessione del Quinto con ViviBanca

ViviBanca è specializzata nelle soluzioni di finanziamento per le famiglie. A disposizione della clientela, infatti, l’istituto propone una ricchissima gamma di soluzioni. Il punto di riferimento è rappresentato dalla Cessione del Quinto, accessibile a dipendenti pubblici, privati e a pensionati con varie soluzioni “su misura” per ogni tipologia di cliente.

Prestiti personali con ViviBanca

I clienti ViviBanca hanno la possibilità di accedere a varie opzioni per quanto riguarda i prestiti personali, realizzati in collaborazione con il partner Findomestic. L’importo richiedibile arriva fino a 60.000 euro con la possibilità di restituzione in 120 mesi. Possono accedere ai prestiti personali tutti i clienti con età compresa tra 18 e 70 anni.

Contatti di ViviBanca

  • Sito web: ViviBanca è presente online tramite il sito web ufficiale vivibanca.it che offre un accesso agevole ai prodotti e servizi dell’istituto oltre che all’Area Riservata, accessibile ai già clienti per la gestione del conto, dei depositi e degli altri servizi attivati
  • App per dispositivi mobili: per i correntisti ViviBanca è disponibile l’App ViVi Banca, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e dall’Apple AppStore per la gestione dei servizi bancari tramite il proprio dispositivo mobile
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti dell’istituto, i titolari di conto corrente o Conto Deposito possono fare riferimento al Numero Verde ViviBanca 800 193 438; l’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; per la Cessione del Quinto e i finanziamenti è disponibile il Numero Verde 800 317 978  
  • Indirizzo e-mail: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti le caselle di posta elettronica viviconto@vivibanca.it, per assistenza relativa ai conti, ed info@vivibanca.it
  • Reclami: per inoltrare un reclamo all’istituto è possibile scrivere a ViViBanca S.p.A., Ufficio Reclami, via Giolitti, 15 - 10123 Torino (TO) oppure utilizzare il numero di Fax 011 196 698 091 o ancora l’indirizzo di posta elettronica reclami@vivibanca.it o la PEC reclami@pec.it
ViViBanca

Opinioni su ViViBanca

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4844 recensioni
Ottima esperienza per i...

Avevo bisogno di cambiare operatore per passare dal mercato tutelato al mercato liber...

Martelli Soluzioni Assicurativ
Valutata 4.5 su 5 sulla base di 4844 recensioni su