Tinaba

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Tinaba è l’acronimo di “This is not a bank”, ovvero “questa non è una banca”, che chiarisce, da subito, le caratteristiche del servizio proposto. Si tratta, infatti, di un servizio evoluto per i pagamenti digitali che mette a disposizione dei clienti degli strumenti avanzati per gestire in modo “smart” e completamente sicuro il proprio denaro. In Italia, il servizio di Tinaba viene fornito in collaborazione con Banca Profilo, istituto bancario che garantisce i servizi bancari di supporto come il conto corrente.

Attivo dal 2016, nel corso degli anni Tinaba ha registrato una costante crescita andando a proporre sempre nuovi servizi e ponendosi come una piattaforma di pagamenti in grado anche di sostituire completamente le banche tradizionali, grazie ad un approccio completamente digitale mirato anche alla semplificazione di transazioni e di qualsiasi altra operazione. 

I servizi disponibili per chi sceglie Tinaba

Disponibile sia per clienti privati che per clienti business, Tinaba offre una piattaforma digitale che può essere utilizzata per effettuare pagamenti, inviare e ricevere denaro dai propri contatti e creare un salvadanaio personale per massimizzare il risparmio. Tutte le operazioni collegate a Tinaba possono essere gestite direttamente dall’applicazione per dispositivi mobili (Android e iOS) che rappresenta un punto di riferimento assoluto per i clienti.

Il portafoglio digitale di Tinaba può essere ricaricato, semplicemente, con un bonifico da un altro conto corrente oppure avviando una transazione tramite carta di pagamento (credito, debito o prepagate). È possibile effettuare bonifici verso altri conti direttamente da Tinaba. Tutti i servizi offerti sono gratuiti e non sono previste commissioni per le operazioni.

La carta Tinaba 

Per i clienti che attivano un account Tinaba è disponibile anche la Carta Tinaba, una carta prepagata che potrà essere utilizzata per effettuare acquisti, sia online che in negozio, e prelevare contanti presso qualsiasi ATM (con due operazioni al giorno e un prelievo massimo di 250 Euro). Tutti i servizi bancari collegati a Tinaba (conto, pagamenti, bonifici, ricariche, trasferimenti) sono prestati da Banca Profilo.

Tutti i servizi a disposizione di chi sceglie Tinaba sono accessibili direttamente online, con una gestione completamente digitale che permette di semplificare al massimo qualsiasi operazione.

Contatti

Per entrare in contatto con il mondo di Tinaba, richiedere informazioni o assistenza è possibile sfruttare diverse opzioni a disposizione della clientela. In base alle proprie esigenze, il cliente potrà scegliere il modo migliore per ottenere supporto direttamente dall’istituto. Ecco, quindi, quali sono i canali di contatto di Tinaba attivi per gli utenti:

  • Sito web: il punto di riferimento sul web per i clienti che scelgono Tinaba è rappresentato dal sito ufficiale, disponibile all’indirizzo tinaba.bancaprofilo.it; il portale offre una panoramica completa sui servizi di Tinaba e permette ai già clienti, anche alla clientela business, di poter accedere ai servizi di home banking semplicemente cliccando sull’opzione “Accedi” e poi su “Accedi all’home banking” ; dal sito web è anche possibile sfruttare un servizio di web chat a cui affidarsi per richiedere assistenza in tempo reale ad un operatore
  • Indirizzo e-mail: per contattare Tinaba la clientela può utilizzare l’indirizzo e-mail info@tinaba.it
  • Applicazione per dispositivi mobili: chi sceglie Tinaba non può prescindere dall’utilizzo dell’applicazione ufficiale “Tinaba”, disponibile per il download gratuito su smartphone e tablet Android, tramite il Play Store, e su iPhone e iPad, tramite l’App Store
  • Assistenza telefonica: per contattare telefonicamente Tinaba per assistenza e supporto è possibile fare riferimento al numero 800 591 801 (servizio di assistenza di Banca Profilo) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
  • Account social network: Tinaba è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn; Tinaba offre assistenza anche su Facebook con i clienti che possono inviare un messaggio privato, tramite il servizio di messagistica di Messenger per richiedere informazioni e supporto
TInaba

Opinioni su TInaba

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su