Crédit Agricole è un istituto bancario francese che ricopre un ruolo di primo piano in Europa. Il gruppo è da tempo attivo in Italia con la divisione Crédit Agricole Italia, nota in precedenza come Crédit Agricole Cariparma S.p.A. L’istituto è attivo in vari segmenti del mercato finanziario italiano, con diverse società controllate e partecipazioni.
Il focus delle attività di Crédit Agricole è rappresentato dai servizi bancari, con il conto corrente e le carte di pagamento che costituiscono un’offerta ricca e articolata, adatta sia ai risparmiatori privati che alla clientela business, costituita da PMI e liberi professionisti. L’istituto propone una gamma di prodotti molto ricca.
Oltre ai conti e alle carte di pagamento, infatti, Crédit Agricole mette a disposizione della sua clientela anche prestiti e mutui, soluzioni di risparmio, investimento e prodotti assicurativi. L’istituto è presente sul territorio con una capillare rete di filiali ma opera anche online, proponendo strumenti digitali completi per tutta la sua clientela.
Per la sua clientela, Crédit Agricole mette a disposizione:
Crédit Agricole si rivolge anche alla clientela business, con servizi e prodotti dedicati per liberi professionisti e PMI italiane che possono accedere a strumenti per la gestione finanziaria della propria attività, a carte di pagamento e a soluzioni mirate agli investimenti e all’accesso al credito.
Un punto di riferimento dell’offerta di Crédit Agricole è rappresentato dal Conto Online Crédit Agricole. Si tratta di un conto corrente online che consente ai clienti che si affidano all’istituto di poter contare su uno strumento completo, in grado di garantire una gestione senza limitazioni del proprio denaro e dei propri strumenti di pagamento. Il canone è di 2 euro al mese ma è gratuito per gli Under 35.
L’offerta dell’istituto comprende anche il Conto Crédit Agricole, disponibile in due livelli, con la possibilità di sfruttare vantaggi crescenti in base alle proprie esigenze. La versione Smart include la carta di debito, i prelievi illimitati presso gli ATM della banca e 30 operazioni annue presso altri ATM e la possibilità di utilizzare i canali di Home Banking dell’istituto.
Il costo è di 5 euro al mese con possibilità di ridurre il canone impostando l’accredito dello stipendio o della pensione o ancora sottoscrivendo un mutuo con la banca. Per i clienti Under 30, inoltre, il conto corrente presenta sempre un canone azzerato. A completare l’offerta dell’istituto c’è la versione Full del Conto Crédit Agricole. In questo caso, è inclusa anche la Carta di Credito Nexi Classic e il costo è di 10 euro al mese, con possibilità di riduzioni.
L’istituto propone anche il Conto Crédit Agricole Teen. Si tratta di un prodotto specifico per i ragazzi tra i 13 e i 17 anni che possono accedere ad un conto pensato per gestire i primi risparmi e le prime spese. Il conto ha canone gratuito e può essere richiesto con il supporto di un genitore.
Per completare l’apertura di un conto corrente Crédit Agricole è possibile fare riferimento alla procedura online guidata, accessibile tramite il sito ufficiale. In alternativa, è possibile recarsi in una delle filiali sul territorio dell’istituto.
Opinioni su Crédit Agricole
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe