Banca Sella

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Banca Sella è un istituto di credito che rappresenta uno dei principali punti di riferimento del settore bancario italiano. La banca fa parte del Gruppo Banca Sella ed è attiva sul mercato italiano grazie ad una capillare rete di filiali, composta da alcune centinaia di succursali sparse sul territorio, e ad un’importante presenza online con la possibilità per i clienti di poter sfruttare appieno i servizi di home banking.

Ad oggi, Banca Sella è una delle realtà più solide ed affermate del mercato finanziario italiano e può contare su di una ricca gamma di prodotti e servizi affiancando le tradizionali soluzioni bancarie a diversi servizi accessori con soluzioni specifiche per quanto riguarda i finanziamenti, i prodotti assicurativi e previdenziali oltre che gli investimenti.

Storia

Banca Sella nasce nel 1886 a Biella con il nome di Gaudenzio Sella & C. La denominazione iniziale è legata al nome del fondatore, Gaudenzio Sella, che dette vita all’Istituto di credito insieme ad alcuni suoi familiari e che guidò la banca sino alla sua morte. Successivamente, la banca registra una progressiva crescita attraversando varie fasi della storia italiana. Le prime succursali risalgono agli anni 30 mentre negli anni 60 si registra il cambio di denominazione con la scelta del nome Banca Sella Spa.

Nel corso degli anni successivi, Banca Sella acquisisce diversi istituti locali in varie zone d’Italia dando vita al Gruppo Banca Sella. Nel 1997 vengono lanciati i primi servizi di home banking mentre dal 2000 è attivo il sito web sella.it. Successivamente, durante il primo decennio degli anni 2000, Banca Sella supera le 300 succursali sparse sul territorio nazionali rafforzandosi come una realtà consolidata del sistema bancario italiano.

Prodotti e servizi

Banca Sella propone una vasta gamma di servizi e prodotti in grado di soddisfare appieno l’esigenza della clientela. Per quanto riguarda i prodotti online, Banca Sella propone Websella, il conto corrente online “senza pensieri” che offre la massima operatività al cliente andando a minimizzare i costi di gestione e mantenimento. La banca, inoltre, mette a disposizione della cliente diverse opzioni per le carte di pagamento, con carte di debito, credito e prepagate.

Ci sono poi le soluzioni di investimento, con la possibilità di contare su di un servizio di consulenza completo e personalizzato, e vari prodotti legati al finanziamento con mutui, prestiti personali e altre soluzioni come il prestito d’onore e la cessione del quinto che permetteranno ai clienti di individuare, facilmente, l’opzione più adatta per ottenere credito.

A completare l’offerta di Banca Sella troviamo prodotti previdenziali e soluzioni assicurative che coprono svariati settori, dalla polizza auto alla polizza casa. L’istituto propone anche prodotti e servizi per le aziende, che potranno sfruttare al meglio la solidità dell’offerta di Banca Sella per rafforzare il proprio business, e soluzioni di trading, con piattaforme di negoziazione e tanti servizi derivati.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento sul web per i clienti Banca Sella o per chi è interessato ad attivare un nuovo prodotto con l’Istituto è rappresentato dal sito ufficiale, disponibile all’indirizzo sella.it, che permette di accedere ad una panoramica completa dei prodotti e servizi offerti dalla banca; i già clienti possono accedere ai servizi di home banking direttamente dal sito web Banca Sella; il sito include anche un Help Center, una sezione utile per i clienti della banca che hanno bisogno d’assistenza grazie anche alla presenza di una ricca sezione dedicata alle FAQ; il sito offre anche un servizio di chat integrata e, effettuando l’accesso all’area privata, sarà possibile richiedere assistenza direttamente tramite Skype
  • App per dispositivi mobili: è possibile utilizzare i servizi di home banking di Banca Sella direttamente dal proprio smartphone, grazie all’app ufficiale Banca Sella che può essere scaricata gratuitamente su smartphone e tablet con sistema operativo Android, su iPhone e su iPad
  • Assistenza clienti telefonica: per ottenere assistenza via telefono è possibile chiamare al numero 800 142 142; per chi chiama da rete cellulare o dall’estero, il numero di telefono a cui fare riferimento è +39 015 2434617; il servizio in questione è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21
  • PEC: è possibile contattare Banca Sella con un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo bs_segreteria@pec.sella.it
  • Account social: Banca Sella è presente anche sui social network con account verificati su Facebook e Twitter (@BancaSella) oltre che su LinkedIn e Instagram
Banca Sella

Opinioni su Banca Sella

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su