Tra le società finanziarie più note in Italia, Agos offre una serie di servizi nell’ambito dell’erogazione del credito, tra cui:
Agos è di proprietà al 61% di Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, e per il 39% di Banco PBM. Dopo la fusione con Ducato, Agos è diventata il primo operatore italiano nel campo del credito alle famiglie.
Agos permette di richiedere prestiti fino a 30.000 euro di importo e ricevere la somma entro sole 48 ore dall’accettazione della richiesta di finanziamento. Per la richiesta sono sufficienti i seguenti documenti:
È possibile scegliere il numero di rate in modo da venire incontro alle proprie esigenze, da 12 fino a 120. E se c’è bisogno di un prestito particolarmente flessibile, Agos ha studiato uno strumento apposito: Duttilio.
Il prodotto principale di Agos nell’ambito dei prestiti flessibili è Duttilio, che prende il suo nome dalla capacità di adattarsi alle esigenze del cliente. Infatti si può richiedere:
Per prima cosa, Duttilio permette di saltare una rata del rifinanziamento, posticipandone il rimborso; tale differimento può essere chiesto dopo aver pagato almeno 3 rate del finanziamento con regolarità, e la prima rata utile che può venire differita è la settima. In ogni caso tutte le richieste di differimento vanno effettuate almeno 15 giorni prima della scadenza della rata di modificare.
È possibile esercitare il differimento una volta all’anno per ogni vigenza del finanziamento (a patto che passino almeno 6 mesi tra una richiesta e l’altra), fino a un massimo di 3 volte nel corso della durata del prestito.
Duttilio consente anche di modificare la rata del finanziamento (anche in questo caso fino a un massimo di 3 volte, 1 volta all’anno e con almeno 6 mesi di distanza tra una richiesta e l’altra). È possibile infatti aumentare o diminuire la rata a seconda delle disponibilità del momento. Come per il posticipo della rata, tale richiesta può essere effettuata dopo aver pagato regolarmente almeno 3 rate del finanziamento e la prima rata modificabile è la settima, ma in questo caso ci vogliono almeno 40 giorni di anticipo per richiedere la modifica.
Infine, Duttilio consente anche di variare la data di scadenza del pagamento della rata scegliendo tra diverse opzioni a disposizione.
Agos prevede tra i suoi servizi anche la cessione del quinto dello stipendio o della pensione per dipendenti pubblici, dipendenti privati o pensionati. In questo tipo di finanziamento, la rata di rimborso (fino a un massimo del 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione, con l’eccezione del trattamento minimo) viene trattenuta direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione da parte del datore di lavoro o dell’ente.
La cessione del quinto con Agos ha i seguenti vantaggi:
Agos dispone anche di una linea di carte di credito per tutte le possibili esigenze, dotate di tecnologia contactless. Le carte di credito includono anche un servizio di notifica SMS ogni volta che la carta effettua una transazione di almeno 45 euro e in caso di esaurimento della riserva di denaro (ATTIVASMS), la possibilità di disabilitare, parzialmente o completamente, l’utilizzo della carta di credito per le transazioni online (NETSAFE) e il sistema gratuito già attivo per la protezione degli acquisti online sui siti convenzionati 3D Secure.
Tra le carte di credito attualmente disponibili ci sono le seguenti:
Più nel dettaglio, la Carta Agospay Plus permette di fare subito i propri acquisti e decidere se pagare a saldo oppure a rate in seguito direttamente dallo smartphone, con in più la polizza Programma Acquisti sicuri offerta dalla Compagnia Chubb European Group SE; Agospay Zero permette di rimborsare in 10 rate senza interessi ogni acquisto di importo unitario maggiore o uguale a 500 euro; infine, Agospay Gold dà diritto a un servizio di assistenza completamente dedicato che permette di gestire qualsiasi emergenza o imprevisto in Italia o all’estero.
I finanziamenti costituiscono il core business di Agos, e la società mette a disposizione del cliente finanziamenti flessibili, modellati sulle diverse esigenze del cliente. Tra i servizi in questa gamma Agos, sono inclusi, tra gli altri:
Va ricordato che il prestito personale è un finanziamento che, in caso di esito positivo della richiesta, viene liquidato direttamente al cliente, mentre il finanziamento finalizzato è legato all’acquisto di un bene presso un esercizio convenzionato.
Prima di fare un passo importante come la stipula di un prestito o un finanziamento, si può avere il bisogno di contattare i professionisti di Agos, soprattutto per gli importi più elevati. Per prima cosa, si può utilizzare direttamente il sito di Agos per l’assistenza specifica sui prodotti ed essere contattati, oppure si può fissare un appuntamento in filiale dopo aver trovato, con lo strumento messo a disposizione da Agos sul suo sito, la più vicina al proprio domicilio.
Per contattare telefonicamente Agos, si può fare riferimento a questi numeri:
Da ricordare, infine, che l’app di Agos per lo smartphone consente di gestire in autonomia funzionalità come Saldo carta, Aumento Fido, Anticipo contante, Piano di rimborso, Modifica coordinate bancarie e tanti altri servizi.
Opinioni su Agos
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe