BPM

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Banco BPM Spa nasce dall’integrazione delle banche cooperative Banco Popolare e Banca Popolare di Milano che siglarono il protocollo d’intesa nel marzo del 2016. L’effettiva costituzione di Banco BPM, per fusione tra i due istituti, è data il 1° gennaio 2017. Il gruppo bancario nato appena pochi anni fa può contare su diverse società controllate e filiali. Fanno parte del gruppo diverse banche italiane attive a livello provinciale e regionale in molte aree del Nord Italia.

Storia

Banco BPM è una delle principali banche in Italia. L’istituto può contare oggi su quasi 4 milioni di clienti, una rete di filiali che supera le 1500 unità e su un organico di circa 20.000 dipendenti. Per la sua clientela, Banco BPM propone un’offerta completa, con conti, carte di pagamento e con la possibilità di accedere a diversi servizi finanziari.

Conto corrente con Banco BPM 

Al centro dell’offerta bancaria di Banco BPM c’è il conto corrente. A disposizione della sua clientela, infatti, l’istituto propone diverse opzioni per il conto corrente, in modo da poter gestire il proprio denaro e tutti gli strumenti di pagamento collegati senza limitazioni. Sono disponibili conti per clienti privati oltre che conti business per imprese e professionisti.

Conto You

Il Conto You è la proposta principale di Banco BPM per i risparmiatori privati alla ricerca di un nuovo conto corrente. Si tratta di un prodotto completo e ricco di servizi e funzionalità accessorie. I clienti di Banco BPM possono azzerare il canone del conto corrente, rispettando alcuni requisiti, e accedere alla carta di debito. In più, è possibile richiedere la carta di credito. Il conto consente anche un’operatività completa tramite i canali online della banca.

Carte di pagamento di Banco BPM 

Banco BPM ha anche un’offerta ricca di carte di pagamento. I clienti dell’istituto possono accedere alla carta di debito, sempre abbinata al conto corrente, alle carte prepagate oltre che alle carte di credito, scegliendo l’opzione più adatta in base alle proprie esigenze e alla tipologia di pagamento da effettuare.

Cartaimpronta Classic

Tra le carte di pagamento di Banco BPM, una delle opzioni più rilevanti è Cartaimpronta Classic. Si tratta di una carta di credito a saldo che utilizza il circuito Mastercard, garantendo un plafond di 1.300 euro. La carta prevede una quota annua di 50 euro e può essere utilizzata in tutto il mondo. C’è anche una versione Gold, più esclusiva e con un plafond più elevato.

Mutui e prestiti con Banco BPM

Banco BPM è una delle principali realtà del mercato bancario per quanto riguarda l’accesso al credito. L’istituto, infatti, propone una gamma di servizi completa e articolata, con la possibilità di accedere ai mutui e ai prestiti personali, anche con la cessione del quinto. Le richieste di finanziamento possono avvenire, oltre che in filiale, anche direttamente online.

Le soluzioni di investimento di Banco BPM

Scegliendo Banco BPM è possibile accedere anche a vari prodotti e servizi dedicati al settore degli investimenti oltre che del risparmio. A disposizione della clientela, infatti ci sono fondi comuni di investimento, piani di accumulo e prodotti di investimento assicurativo, con diverse soluzioni di polizze vita. Da notare anche la possibilità di accedere al trading online, tramite una piattaforma dedicata.

Contatti di Banco BPM

  • Sito web: il punto di riferimento per entrare in contatto diretto con Banco BPM online è rappresentato dal sito web, disponibile all’indirizzo bancobpm.it; attraverso il sito web dell’istituto i clienti hanno la possibilità di accedere ai servizi di home banking, scegliendo l’opzione Aree Riservate, consultare ed eventualmente attivare prodotti e servizi, individuare la filiale più vicina e richiedere assistenza
  • App per dispositivi mobili: l’applicazione ufficiale di Banco BPM è YouApp; l’app è disponibile per il download su smartphone e tablet Android, su iPhone e su iPad; grazie all’applicazione in questione è possibile accedere ai servizi di home banking direttamente dal proprio smartphone
  • Assistenza telefonica: per richiedere assistenza via telefono, i clienti BPM hanno la possibilità di contattare il numero verde 800 024 024; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato, dalle 8 alle 13; se si chiama dall’estero è possibile fare riferimento al numero +39 02.43371234
  • Indirizzo e-mail: per qualsiasi richiesta d’assistenza, i clienti possono inviare un messaggio di posta elettronica ad assistenza.clienti@bancobpm.it; il servizio d’assistenza provvederà a rispondere al cliente entro 2 giorni lavorativi
  • Filiali: Banco BPM può contare su di una capillare rete di filiali sparse su tutto il territorio nazionale; i clienti dell’istituto hanno la possibilità di individuare la filiale più vicina alla propria posizione semplicemente consultando il sito web e, in particolare, la sezione dedicata alle filiali; per utilizzare tale funzione è sufficiente indicare un indirizzo o un CAP e navigare la mappa interattiva per individuare, in pochi secondi, la filiale di Banco BPM più vicina
Banca Popolare di Milano

Opinioni su Banca Popolare di Milano

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su