Disdetta Premium Online

Premium Online è stato, per diversi anni, uno dei principali servizi di streaming di Mediaset Premium, uno dei principali operatori del mercato delle Pay TV in Italia. Dal mese di giugno 2019, tutti i clienti Mediaset Premium, compreso chi utilizzava il servizio Premium Online, possono continuare ad accedere ai contenuti della piattaforma, compreso i canali live Premium, tramite Infinity. 

Disdetta Premium Online
Compila il modulo
disdetta Premium Online

Chi aveva attivato il servizio Premium Online, dunque, ad oggi può aver attivato Infinity, uno dei punti di riferimento del settore della TV in streaming in Italia che può contare su di un catalogo molto ricco e variegato di film, serie TV e programmi di vario tipo.

Disdetta Premium Online: come funzionava prima

In precedenza, Premium Online presentava una struttura d’abbonamento ben definitiva. I clienti della piattaforma sottoscrivevano un abbonamento annuale ed avevano la possibilità di effettuare la disdetta del contratto alla sua scadenza naturale, senza costi di o penali di alcun tipo. In alternativa, c’era la possibilità di richiedere il recesso anticipato, affrontando, eventualmente, dei costi aggiuntivi definiti dalle condizionali contrattuali.

La disdetta Premium Online poteva essere effettuata inviando una raccomandata A/R con allegato la copia del documento d’identità dell’intestatario del contratto.

La raccomandata doveva essere inviata direttamente a Mediaset Premium che, nel giro di 30 giorni, avrebbe provveduto ad accogliere la richiesta di disdetta o recesso avanzata dal cliente.

Disdetta Premium Online: come farla in pochi minuti

Con l’integrazione di Mediaset Premium con la piattaforma di streaming Infinity, le modalità di disdetta si sono semplificate notevolmente così come i tempi necessari per vedere accolta la richiesta si sono ridotti ai minimi termini.

Per effettuare la disdetta Premium Online è, quindi, necessario seguire una strada differente da quella disponibile in precedenza. Fortunatamente, si tratta di una soluzione decisamente semplice ed immediata grazie, soprattutto, alle caratteristiche del servizio offerto da Infinity.

Chi aveva un abbonamento a Mediaset Premium ed a Premium Online ha accesso a tutti i canali live di Premium ed a tanti contenuti on demand tramite Infinity e può effettuare la disdetta Infinityper interrompere, in modo definitivo, il proprio abbonamento senza costi aggiuntivi di alcun tipo. In questo modo si andrà a perdere la possibilità di accedere ai canali live Premium ed a tutti gli altri contenuti on demand della piattaforma che vanno a sommarsi ai contenuti già disponibili su Infinity.

Per effettuare la disdetta Infintiy è sufficiente accedere al sito della piattaforma streaming,  utilizzando le credenziali fornite da Mediaset Premium.

A questo punto, per completare la disdetta sarà sufficiente entrare nell’area personale del sito e scegliere “Gestisci Account" cliccando poi su "Modifica" nella sezione "Dettagli Sottoscrizione" e scegliendo l'opzione "Sospendi il rinnovo automatico".

Alla fine del mese già pagato, come previsto dalle caratteristiche del servizio Infinity, l’abbonamento si disattiverà in automatico e il cliente non registrerà più alcun addebito sul metodo di pagamento impostato.

Nel caso in cui il cliente decida di riattivare l’abbonamento, tornando così ad accedere ai contenuti di Infinity ed ai canali live di Premium, sarà sufficiente collegarsi nuovamente al sito della piattaforma di streaming e, all’interno dell’area privata dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account, procedere con la riattivazione della sottoscrizione.

La disdetta seguirà le stesse modalità viste in precedenza.

L’utente può, in qualsiasi momento, procedere con la sospensione del rinnovo automatico mensile e smettere di accedere al servizio una volta terminato il periodo già pagato.

Da notare, inoltre, che è possibile effettuare la disdetta Premium Online anche telefonicamente, contattando il servizio clienti di Mediaset Premium al numero di telefono 02.37.045.045.

Per completare la disdetta tramite telefono sarà sufficiente seguire tutte le indicazioni fornite dal sistema ed, eventualmente, richiedere di parlare con un operatore per procedere con l’inoltro della richiesta e la successiva disdetta.

Se dopo aver disattivato Premium Online si vuole attivare una nuova offerta tv, basta consultare la piattaforma di confronto di SosTariffe.it e scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze, sfruttando anche le offerte TV streaming.

Scopri le migliori offerte TV StreamingVai

Come continuare a vedere i contenuti di Mediaset Premium e Premium Online

Con la cessazione del servizio sul digitale terrestre, avvenuta nel corso del mese di giugno 2019, i contenuti di Mediaset Premium e di Premium Online sono disponibili ora su Infinity, uno dei servizi di riferimento del settore della TV in streaming in Italia, sia per quanto riguarda le trasmissioni live, grazie proprio ai contenuti offerti dai canali Premium, che per i contenuti on demand che rappresentano il vero punto di forza del servizio.

La piattaforma ha una struttura molto simile a quella di Netflix, principale operatore mondiale della TV in streaming, e permette di attivare un abbonamento mensile con la possibilità di disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, semplificando, quindi, il processo di disdetta.

Una volta attivato un abbonamento ad Infinity, che per i nuovi clienti è disponibile con primo mese gratis, l’utente può, in qualsiasi momento, procedere con la disdetta semplicemente annullando il rinnovo automatico.

In alternativa, i canali Mediaset Premium sono disponibili anche tramite l’offerta Sky per il digitale terrestre che unisce i canali Premium con il meglio della programmazione Sky ad un costo particolarmente vantaggioso. Il punto di forza di quest’offerta, per molti utenti, è rappresentato dalla possibilità di continuare a guardare i canali Premium tramite il digitale terrestre, un sistema che, per molti utenti, continua ad essere un’opzione più “comoda” rispetto alla TV streaming.

Questa particolare tipologia di abbonamento richiede solo il possesso di una Smart Card per poter accedere ai contenuti Pay TV del digitale terrestre, in modo identico a quanto avveniva con Mediaset Premium e la sua offerta sul digitale terrestre. In questo caso, sarà necessario seguire le modalità di disdetta Sky per poter, eventualmente, procedere con la disattivazione dell’abbonamento.

 
Disdetta per cambio operatore

Scarica il modulo: Disdetta Premium Online


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa