Recensioni Optima: leggi le opinioni degli utenti

Leggi le opinioni Optima degli utenti per scegliere la tua offerta telefonia mobile o il tuo abbonamento internet casa
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Internet Casa
Optima
1.93 su 5.00
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione

Informazioni di contatto

Nome società: Optima


I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Luigi
27 marzo 2025
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
PESSIMA

TOTALE ASSENZA DI RETE OVUNQUE. PROBLEMI CHE CON IL PRECEDENTE OPERATORE NON AVEVO.


Michela Giacomazzo
21 ottobre 2024
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
avvocato

Sono dei cialtroni inveterati; mi stanno facendo impazzire!


Angelo
13 novembre 2023
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
Cav. Ufficiale

Fino ad oggi ottima e gratis per un anno


Emanuela
26 ottobre 2023
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
Scandalosi

Mia madre ha cambiato gestore telefonico,da Tim a Vodafone.... con Optima conclusione sono 7 giorni che è senza linea telefonica e non sarà dato sapere quando verrà ripristinata Continuano a prendermi x i fondelli dicendomi che il problema verrà risolto al più presto,ma ogni giorno c'è un un' ulteriore problema. Senza parlare della commerciale che mi ha venduto il contratto che avrebbe bisogno in primis di un corso di educazione,ad ora non risponde più alle mie chiamate Un conclusione,mia mamma di 87 anni è senza linea telefonica da una settimana Appena ripristeranno il tutto, disdirò il contratto di luce,gas e telefonia


Francesco
13 settembre 2023
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
Praticamente perfetti

Dopo 2 anni con Iliad sono passato ad Optima per poter avere più giga e pagare meno, scelta azzeccata anche perchè adesso ho più campo (non vivo in città e Iliad prendeva poco, internet sempre lento, Optima usa ripetitori Vodafone) e di conseguenza riesco a navigare senza problemi o rallentamenti. Unico difetto che ho riscontrato è stato il dover aspettare 17 ore prima che mi venisse attivata la sim (mentre con Iliad una volta inserita era già attiva ed utilizzabile). Vedremo se riusciranno a mantenere le rate mensili a questo prezzo, per adesso 5 stelle piene.


Giampaolo
19 luglio 2023
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
Assenza RETE Mobile da una settimana

Assenza RETE Mobile da una settimana Giorno 13_07_2023 avvertito hò Mobile con invio PEC per assenza di rete mobile ( solo 2G ) zona Attimis. Giorno 19_07:2023 non hanno risolto nulla, continua l'assenza di rete mobile ad Attimis. Conclusioni, dopo sei giorni sono senza rete mobile. Avevo appena ricaricato la sim costo 13 euro, questo è il trattamento riservato ai clienti hò Mobile, entra in causa anche Vodafone in quanto gestore ufficiale della rete. NON FIDATEVI!!!


Alessandro
4 marzo 2023
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
Servizio clienti scandaloso

Servizio clienti assolutamente scandaloso!!! "5 giorni lavorativi per gestire una segnalazione, salvo imprevisti", peccato si trattasse soltanto di autorizzare Bartolini (corriere altrettanto scandaloso di cui si servono) a variare l'indirizzo di consegna delle sim. E nel frattempo restiamo in attesa: preferisco perdere i soldi già pagati piuttosto che fare la portabilità verso OPTIMA, me ne sono già pentito.


Antonio Moretti
1 marzo 2023
Affidabilità 
Assistenza clienti
Copertura di rete
Tempi di attivazione
Opinione su: Internet casa
Scegliete tutti ma non OPTIMA

Sono stato cliente @optimaitalia un anno . Terribile . Bollette sbagliate , inadempimento contrattuale e prezzi contrattualizzati non rispettati . Per di più hanno da restituirmi dei soldi e mi hanno bloccato la mail . Ho tutto la documentazione a testimonianza di quanto affermato . Non fatevi fregare .