Conto corrente buddybank: tutto ciò che vuoi sapere

Con buddybank, l’iPhone diventa lo strumento con cui gestire il proprio patrimonio, tenendo sotto controllo ogni spesa. Questo nuovo modello di banca, powered by UniCredit, prevede un conto corrente base a canone zero, carta di debito e carta di credito, oltre a servizi esclusivi come la concierge bancaria e, con il modulo love, la concierge lifestyle.

Conto corrente buddybank: tutto ciò che vuoi sapere

Che cos’è buddybank

L’app iOS è il centro nevralgico di buddybank, il nuovo modello di servizio del gruppo UniCredit per avere un conto corrente gestibile via iPhone e che, nella sua versione base, è a canone zero e include i prelievi gratuiti sulla rete UniCredit. Buddybank è disponibile in due versioni: oltre a quella a canone zero, c’è infatti anche il modulo buddybank love con un canone di 9,90 euro al mese.

Buddybank include una carta di debito MasterCard internazionale che può essere associata ad Apple Pay, con un canone annuo azzerato. In più è possibile richiedere direttamente dall’app (previa valutazione del rischio bancario) anche la carta di credito World Elite MasterCard. Il canone annuo della carta di credito buddybank World Elite è incluso nei 9,90 euro al mese del modulo love.

Scopri tutti i dettagli di BuddyBank »

Il servizio di concierge

Buddybank si distingue anche per la sua attenzione nei confronti dell’assistenza al cliente, con un doppio servizio di concierge. La concierge bancaria è disponibile per tutti i clienti buddybank, sia nella versione base a canone zero che per chi ha attivato il modulo love, e permette di avere a disposizione 24 ore al giorno un supporto per qualsiasi emergenza bancaria.

In più c’è per i clienti del modulo love c’è anche l’esclusivo servizio di concierge lifestyle. Anche in questo caso la disponibilità è 24 ore su 24 e il servizio viene offerto dal partner buddybank ‘Quintessentially’: si tratta di un’assistenza in grado di risolvere qualsiasi tipo di esigenza, dalla prenotazione di viaggi al cambio di valuta.

Scopri tutti i dettagli di BuddyBank »

Come funziona la carta di debito

La carta di debito buddybank ha il canone annuo gratuito per tutti i clienti, anche quelli della versione base, e consente prelievi gratuiti da tutti gli ATM del gruppo UniCredit nel mondo. In più può essere utilizzata per pagare online in tutta sicurezza qualsiasi tipo di transazione.

È abilitata alla tecnologia contactless per effettuare operazioni di pagamento mediante il semplice avvicinamento della carta stessa alle apparecchiature abilitate (senza PIN, in caso di importo pari o inferiore ai 25 euro) ed è inoltre possibile associarla ad Apple Pay.

L’app buddybank prevede anche una sezione dedicata alle spese effettuate con la carta per tenere sempre sotto controllo i pagamenti. Infine, la carta di debito consente di pagare bollettini postali, effettuare versamenti di contanti e assegni, pagare le bollette e controllare il saldo e i movimenti del conto corrente presso tutti gli sportelli automatici UniCredit abilitati. E in caso di problemi, c’è sempre il servizio Concierge disponibile 24/7 via messaging, direttamente sull’iPhone.

Scopri tutti i dettagli di BuddyBank »

Come attivare la carta di debito

Con l’apertura del conto buddybank, la carta viene inviata tramite corriere GLS e arriverà entro 3 giorni lavorativi, pronta per essere utilizzata. Per chi è già cliente UniCredit o ex cliente è consigliabile verificare con la Concierge, dopo l’apertura del conto, se l’indirizzo di spedizione è aggiornato.

Una volta ricevuta la nuova carta di debito, attivarla è semplicissimo: basta aprire l’app ed entrare nella sezione Carte. Anche il PIN si trova nell’app iOS, basta fare tap sull’immagine della carta e selezionare “Visualizza PIN”. Il PIN può essere personalizzato in tutti gli ATM evoluti UniCredit (il primo cambio di PIN è sempre gratuito).

Per ulteriori informazioni si possono leggere i fogli informativi sul sito buddybank.com, ma anche andare sul sito e contattare via chat un membro dello staff di buddybank.