Opinioni Optima

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Optima Energia e condividi la tua esperienza

Optima
2.53 su 5
Opinioni Optima per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Optima Italia S.p.A.

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Francesca
14 Agosto 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
SCHIFO
Bollette carissime ogni mese. Schifo più totale. La peggiore in assoluto.
Ritieni utile questo commento ?
Gilda
04 Luglio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Azienda seria e onesta
Ottima !!!!! É pieno di concorrenza che gioca sporco e scrive male su tutto e tutti ... bisogna provare e non basarsi sempre su queste recensioni... ascoltate la persona fisica che ha Optima per avere un reale parere e non internet ...
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
massimo
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
TUTTI TRANNE OPTIMA
State alla larga da questa gentaglia legalmente riconosciuti, una volta sottoscritto il contratto per voi è finita. Rispondono da un call center in Albania con operatori che non sanno parlare italiano e non capiscono o fanno finta di non capire nulla, con l’obiettivo di creare confusione e indurti a fare ancora sbagli.
Evitateli o ve ne pentirete. Se provi a scrivere quello che è vero vieni segnalato, ciò vuol dire che.......
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 25 persone
Anna
26 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
DISORGANIZZATA E INCOMPETENTE
Un incubo!!!
State lontani da Optima
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 17 persone
Sara
23 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimo.
Vergognoso. Bollette stratosferiche nemmeno dovessi mandare avanti una fabbrica. Se non ti sbrighi a pagare ti staccano tutto, nonostante tu abbia più volte provato a chiedere chiarimenti e aiuto. 290 euro di gas x 1 mese. No raccomandate per segnalare ritardi nulla.di punto in bianco staccano tutt
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 21 persone
Francesco
21 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Optima
Pessima esperienza, se ti azzardi a ritardare un pagamento ti tolgono subito la fornitura senza avviso ne raccomandata, per non parlare del costo spropositato delle bollette, andate a lavorare invece di truffare la gente.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 24 persone
Donatella
15 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
DISONESTA' ....A DIR POCO
L’operatore commerciale di Optima si ostinava a chiedere le abitudini familiari per formulare un preventivo di spesa mensile costante; quindi di sapere se oltre la lavatrice, ho anche i climatizzatori, l’asciugatrice, lo scaldabagno, ecc. Avendo conoscenza del consumo dell’ultimo anno con il gestore di elettricità da cui intendevo recedere (ovvero 6.600 Kwt annuali=525 Kwt mensili), ho chiesto esplicitamente all'operatore, una simulazione di spesa della fornitura sulla base di questo dato. Mi viene detto 81 € al mese. Bene … ho pensato….Dopo la registrazione telefonica di consenso (che vale a tutti gli effetti come contratto) sul contratto è stato invece preventivato un consumo di 200 KWT mensili e specificato: tariffa oltre soglia € 0,41 - tariffa sotto soglia 0,2 ..... e
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 55 persone
Giancarlo Scatarzi
01 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
esperienze
Le esperienze "iniziali" sono NEGATIVE devo avere riscontro per stabilire la RESPONSABILITA' o di Optima o delle Poste Italiane x fare esposti e chiedere RISARCIMENTI per disagi ;, la Vs. RESPONSABILITA' e' quella di aver totalmente disattivato i servizi e NON DEPOTENXZIATO
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 26 persone
Elisa
23 Aprile 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Nessun risparmio
A settembre 2018 ricevo una chiamata da operatore Optima che prendendo in considerazione la mia bolletta precedente con Enel servizio elettrico mi promette risparmi di almeno 20 euro per bolletta e io ci sono cascata ????in due mesi più o meno160€(2 bollette da più di 80€) e prima ne pagavo circa 120
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 50 persone
Luca
20 Aprile 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Schifezza
È una schifezza optima tutti in galera spero che i soldi che guadagnano li SPENDONO IN MEDICINE
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 35 persone

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa