Opinioni Optima

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Optima Energia e condividi la tua esperienza

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas

Optima
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Optima Italia S.p.A.

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Iona
23 Marzo 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Assolutamente no!!!
Pessima, solo tanto fumo negli occhi e in caso di problema armatevi di pazienza
Attenzione alle proposte assicurative
Ritieni utile questo commento ?
lillo
19 Gennaio 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
poco credibile
esperienza pessima. la proposta relax è una fregatura. inizi a pagare poco per finire a pagare il doppio. alla chiusura del contratto paghi lice e gas a costo pieno.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Giovanna Giuffrida
02 Dicembre 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
cliente Optima Italia da luglio 2019
inizio con Conto Relax di 70 € mensili come specchietto x le allodole, dopo 12 mesi rimodulato a 111€ e conguaglio esorbitante. la cosa allucinante dopo 3 mesi ricevo mail di proposta unilaterale, cioe' decisa da loro, di un canone mensile di 226 €!!!!! cioe' dire un aumento del 110% !!! solo x l'energia elettrica!!! ci rendiamo conto? io penso che questo gestore debba assolutamente verificato da chi di competenza!!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
Gino
17 Agosto 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Esperienza negativa
Ho chiuso un’utenza luce e gas per cambio abitazione e mi hanno chiuso anche l’utenza della nuova abitazione. Ho chiuso l’utenza dopo 2 anni dalla sottoscrizione ma mi hanno ricalcolato e addebitato tutti gli sconti in offerta dei 2 anni. Perché faceva testo la data di attivazione.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Francesco
23 Luglio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Buon risparmio e ottima assistenza
Ho avuto un notevole rispario rispetto al fornitore che avevo precedentemente e ho avuto sempre un ottima assistenza dal consulente, maurizio che mi viene a trovare spesso anche solo per controllare le fatture
Ritieni utile questo commento ?
Enrico
16 Luglio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Optima è come il fumo negli occhi
Pessimo gestori e addetti al call center maleducati ed arroganti
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Alessandro Moraschetti
12 Aprile 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimi
Tariffa senza pensieri, per i primi nove mesi, poi, arriva un conguaglio di oltre mille euro! Praticamente pago il doppio di prima....
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
elisa
01 Aprile 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
IL PEGGIORE GESTORE MAI PROVATO
Ho provato un po di gestori per poterli paragonare l'un l'altro. Optima è stato in assoluto il peggiore, tanto da arrivare a dovere rivolgermi ad un avvocato. Mai più!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
RENATA
03 Febbraio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
alla larga
la peggior decisione che potessi prendere
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Riccardo
02 Gennaio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimo gestore
Mancata trasparenza contrattuale, i consumi sopra soglia vengono addebitati con un rincaro oltre il 300%, tramite il loro loro portale è possibile segnalare problemi e reclami ma NON ne rimane traccia e se viene contatta l'assistenza via mail NON riceverete risposta se non oltre i due mesi. Ho dovuto aprire una segnalazione con AGCOM per farmi rimborsare bollette ingiustamente addebitate e i costi di una sim telefonica che apparentemente doveva essere gratuita. Dopo mesi di diatribe mi sono stati rimborsati i costi suddetti. Un gestore che oggettivamente andrebbe bandito dal mercato. Potete facilmente trovare informazioni in merito a multe nei loro confronti a causa di situazioni simili alla mia.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.