Opinioni Optima

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Optima Energia e condividi la tua esperienza

Optima
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Optima Italia S.p.A.

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Michela
20 Gennaio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Optima
Pessima esperienza. Promettono ma poi non mantengono. Per un loro disguido, che per me è stato un disservizio, mi chiedono un aumento in bolletta. Ridicoli e poco professionali
Ritieni utile questo commento ?
Benedetto
16 Gennaio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Attenzione ai costi
Ti affascinano con una quota energia a 4 cent poi costi PCV a oltre 10€ al mese, in pratica la bolletta arriva a 0,22€ al kW, ridicoli, bolletta mensile con letture approssimate e ricalcoli mese per mese.
Ritieni utile questo commento ?
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
angelantonio di lorenzo
20 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
pessimi
inizialmente i prezzi sono come le altre forniture, ma nel momento in cui decidi di retrocedere il contratto ti arriva il conguaglio di ogni mese che ti hanno fornito energia SALATISSIMO.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
francesca
19 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Contratto luce disdetto dopo pochi mesi
Costi del servizio luce spropositati! La tariffa oraria di fascia F1, quindi quella giornaliera, è risultata essere il doppio, nonostante lo sconto del 10%, rispetto a quello che pagavamo prima. Bollette lunghe e poco chiare. Siamo tornati al vecchio gestore dopo pochi mesi.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
Cinzia
06 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Da evitare
In 3 mesi ho speso 300€, con il precedente gestore avrei speso circa 120/140€. Mi mandano un conguaglio di 34+53€!! Neanche fosse un albergo!!! Il sev. Clienti dopo 2 minuti che ti ascolta attacca la telefonata! Pessimo servizio in tutto!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 10 persone
Angelo
26 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Sconsigliato
Ho un contratto business nel mio ristorante e a casa.con conto relax.altro che relax si dovrebbe chiamare conto antirelax!non vedo lora di cambiare fornitore per la scarsa qualita di assistenza e il cambio repentino del prezzo fisso bloccato.non fidatevi di tutto quello che dicono e per me è super sconsigliato avere optima
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
alessandra
14 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
servizi optima
Non stipulate contratti con Optima. A me è successo di tutto. Ancora ad oggi, nonostante nel mio contratto sia subentrato un'altro utente, optima mi ha fatto scrivere da una società di recupero crediti per chiedermi il pagamento di bollette mai ricevute e ciò a distanza di un anno. l'antitrust ha multato optima per condotte scorrette verso gli utenti. state attenti.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
Francesco
23 Ottobre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Rappresentante scostumato, prezzi elevati
Si presenta da me un rappresentate Optima per farmi un offerta commerciale. Come richiesto da lui fornisco bollette luce e gas in modo da fare una simulazione. Mi comunica il prezzo dell’offerta. Facendo due rapidi calcoli mi accorgo che non avrei risparmiato nulla. Anzi, a ben vedere avrei pagato il 20/25% in più. Calcoli alla mano lo faccio presente al
rappresentante il quale inizia a rispondermi in malo modo. Chiedo altre delucidazioni in merito al conte relax e ricevo risposte evasive senza mai chiarire del tutto ciò che io chiedevo.( ed infatti ho poi visto che la
Compagnia è stata multata pesantemente proprio sugli aspetti poco chiari del conto relax). L’incontro si conclude con il venditore che mi da quasi dello stupido per non aver siglato il contratto ( e a ben vedere ho f
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 19 persone
Maria
17 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Degli strozzini nel vero senso della parola
Maleducati, cafoni, gli operatori non capiscono ciò che gli dici e sono di una maledizione e ignoranza da far rabbrividire.
Bollette salatissime. Triplicati i costi
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 23 persone
Francesca
14 Agosto 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
SCHIFO
Bollette carissime ogni mese. Schifo più totale. La peggiore in assoluto.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 25 persone
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.