Opinioni Optima

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Optima Energia e condividi la tua esperienza

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas

Optima
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Optima Italia S.p.A.

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Fragiu
24 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Fantastici.. E iniziano a fare paura alle grandi
Servizi gas luce fibra e telefono sottoscritto 2 anni fa. La mia quota mensile è sempre la stessa e per qualsiasi cosa ho il mio consulente di riferimento da anni, sempre lo stesso Giuseppe.
Non riesco a capire le recensioni negative che fa la gente e probabilmente sono solo persone che lavorano per altre società. Quello ti dicono e quello fanno. Mercato libero... Non si paga niente provare per credere.
Ritieni utile questo commento ?
Massimiliano Ionna
21 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
esperienza pessima !!
Avevo attivato l' offerta tutto compreso luce- gas- internet. I primi mesi tutto ok, poi ad un tratto vedendo che il calcolo del canone fisso mensile era inferiore ai consumi che loro avevano stimato per la mia attività, hanno praticamente raddoppiato la spesa prevista. Tutto ciò senza un briciolo di comunicazione , anzi hanno mandato un loro “ agente“ di zona, che mi ha trattato in malo modo . Inoltre ho tentato anche di staccarmi dal loro contratto internet, ma non sono riuscito perché non comunicano il codice di migrazione al nuovo gestore. Io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Flavio
15 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Azienda seria
Nulla da dire,
Promessa fatta, promessa mantenuta.
Sono con loro da 1 anno e mezzo e pago un canone fisso .
Il servizio clienti è disponibilissimo.
Per questo periodo di covid 19 mi hanno contattato per emeTtermi una fattura a 0.
Lo stesso a mio cugino che è cliente da piu tempo di me.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Pina
15 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Mi trovo bene
Non capisco le recensioni negative.
Sono con loro da 2 anni e ció che mi è stato promesso è accaduto.
Ho un canone fisso di 88€ al mese tra luce e internet a casa e 122€ all’attività.
Il conto relax ( salvadanaio in seconda pagina ) è chiarissimo e ogni mese si aggiorna a seconda dei miei consumi reali.
Il mio consulente mi segue e se non puó rispondere mi rimanda al servizio clienti gentilissimo e tendenzialmente preparato.
Il risparmio non mi è mai stato venduto,
Pago mediamente quanto pagavo prima ma con un prezzo fisso e senza sorprese.
Ritieni utile questo commento ?
elisa
03 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
IL PEGGIORE GESTORE CHE MAI AVUTO
Negli anni ho cambiato diversi gestori ma Optima è risultato il peggiore. Nel momento della disdetta del servizio mi sono stati ricalcolati gli anni precedenti e addebitati tutti in una unica bolletta.
Sono dovuta ricorrere alla Assoziazine dei consumatori per fare causa.
Mandano constantemente lettere di messa in mora e telefonate di minacce se non si paga.
Da evitare!!!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Daigoro
26 Marzo 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Se vi piace essere sifonati con il tubo del lavandino allora è la compagnia giusta
Sono grandi esperti nel venderti le favole. Sono stato con loro per più di un anno e per i primi 12mesi ero ignaro delle reali procedure che adottano, poichè dalle fatture notavo che il prezzo era piuttosto conveniente non mi ero preoccupato di altro. Il loro "servizio" consiste nel farti pagare il totale delle tue spese suddiviso in rate mensili(esempio se in un anno ho sempre pagato circa 1200€ loro vi proporranno un costo di 80/90€ al mese al fine di farvi risparmiare poichè 80*12=960€).
Il problema sussiste se per un qualsiasi motivo voi vi trovate a consumare meno di quanto pattuito perchè loro non si preoccuperanno di rimodulare l'offerta in base ai vostri consumi(al contrario di quanto raccontato dai loro consulenti).

Parlandovi del mio caso specifico mi sono ritrovato
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Simona
14 Marzo 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimi
Servizio pessimo. Mai sottoscritto un contratto ne’ scritto ne’ con registrazione vocale. Mi hanno attivato comunque la fornitura, mi sono lamentata ma l’ho tenuta. Da luglio a dicembre mi sono arrivate le bollette luce con Kw stimati e non effettivi. Li ho contattati più volte ribadendo che volevo le bollette con i consumi effettivi e non stimati. Mi hanno detto che il vecchio gestore non glieli comunicava e che ci volevano al massimo 2 anni. Ho cambiato gestore. Ci vediamo in tribunale se provano a chiedermi qualcosa da pagare.
Servizio clienti incompetente. Assistenza pari a 0. Non lo consiglio.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 6 persone
Santo Luca Ruggeri
15 Febbraio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Optima start
Cliente da due mesi bollette non corrispondenti al contratto stipulato on line mai arrivato consulente che rinvia a numero verde consumi elevati rispetto ad enel energia lunedi chiamerò il num verde ma se non ci saranno errori in bolletta consiglio a tutti vivamente di starne alla larga il buongiorno si vede dal mattino. Vi farò sapere b
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
Mariella
15 Febbraio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Energia
Esperienza deleteria da ogni punto di vista. Operatori che promettono condizioni che nella realtà non si verificheranno mai. Prezzi assurdi. Bollette che arrivano a raffica di mitra. In ritardo e si susseguono i solleciti. Mai capitata una disgrazia simile. Dopo tre mesi di contatti telefonici con i suddetti operatori. Mai più.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 6 persone
Marilena
15 Febbraio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
siamo FORSE al limite di atti persecutori
all'inizio tutto ok poi senza preavviso bollette più care di 70 euro: abbiamo chiuso anche per altri motivi, scrivevi e non ti rispondevano oppure parlavi al telefono ed era come se nessuno ti ascoltasse: peccato perchè l'offerta iniziale era abbastanza buona ma il metodo che usano dopo qualche tempo si avvicina FORSE allo stalking
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.