Opinioni Optima

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Optima Energia e condividi la tua esperienza

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas

Optima
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Optima Italia S.p.A.

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Alessandro Moraschetti
12 Aprile 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimi
Tariffa senza pensieri, per i primi nove mesi, poi, arriva un conguaglio di oltre mille euro! Praticamente pago il doppio di prima....
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
elisa
01 Aprile 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
IL PEGGIORE GESTORE MAI PROVATO
Ho provato un po di gestori per poterli paragonare l'un l'altro. Optima è stato in assoluto il peggiore, tanto da arrivare a dovere rivolgermi ad un avvocato. Mai più!!
Ritieni utile questo commento ?
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
RENATA
03 Febbraio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
alla larga
la peggior decisione che potessi prendere
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Riccardo
02 Gennaio 2021
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimo gestore
Mancata trasparenza contrattuale, i consumi sopra soglia vengono addebitati con un rincaro oltre il 300%, tramite il loro loro portale è possibile segnalare problemi e reclami ma NON ne rimane traccia e se viene contatta l'assistenza via mail NON riceverete risposta se non oltre i due mesi. Ho dovuto aprire una segnalazione con AGCOM per farmi rimborsare bollette ingiustamente addebitate e i costi di una sim telefonica che apparentemente doveva essere gratuita. Dopo mesi di diatribe mi sono stati rimborsati i costi suddetti. Un gestore che oggettivamente andrebbe bandito dal mercato. Potete facilmente trovare informazioni in merito a multe nei loro confronti a causa di situazioni simili alla mia.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Massimo
16 Settembre 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
STATE ALLA LARGA ho pagato 4,71 €/mc ... COSE ALLUCINANTI
Una cosa ALLUCINANTE, a conti fatti per 7 mc ho pagato 32,97 €, vale a dire che ho pagato l'assurdità di 4,71 €/mc.
Inutile dire che bisogna denunciare i fatti, ad AGCM ho già fatto segnalazione, ora appena ho un pò di tempo procedo con altre autorità.
Inutile contattare la dittà perchè ti rimbalzano ai centralini Albanesi e chiaramente per loro è tutto normale ... MAI PIU'... esperienza allucinante.
Ritieni utile questo commento ?
Fragiu
24 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Fantastici.. E iniziano a fare paura alle grandi
Servizi gas luce fibra e telefono sottoscritto 2 anni fa. La mia quota mensile è sempre la stessa e per qualsiasi cosa ho il mio consulente di riferimento da anni, sempre lo stesso Giuseppe.
Non riesco a capire le recensioni negative che fa la gente e probabilmente sono solo persone che lavorano per altre società. Quello ti dicono e quello fanno. Mercato libero... Non si paga niente provare per credere.
Ritieni utile questo commento ?
Massimiliano Ionna
21 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
esperienza pessima !!
Avevo attivato l' offerta tutto compreso luce- gas- internet. I primi mesi tutto ok, poi ad un tratto vedendo che il calcolo del canone fisso mensile era inferiore ai consumi che loro avevano stimato per la mia attività, hanno praticamente raddoppiato la spesa prevista. Tutto ciò senza un briciolo di comunicazione , anzi hanno mandato un loro “ agente“ di zona, che mi ha trattato in malo modo . Inoltre ho tentato anche di staccarmi dal loro contratto internet, ma non sono riuscito perché non comunicano il codice di migrazione al nuovo gestore. Io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
Flavio
15 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Azienda seria
Nulla da dire,
Promessa fatta, promessa mantenuta.
Sono con loro da 1 anno e mezzo e pago un canone fisso .
Il servizio clienti è disponibilissimo.
Per questo periodo di covid 19 mi hanno contattato per emeTtermi una fattura a 0.
Lo stesso a mio cugino che è cliente da piu tempo di me.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Pina
15 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Mi trovo bene
Non capisco le recensioni negative.
Sono con loro da 2 anni e ció che mi è stato promesso è accaduto.
Ho un canone fisso di 88€ al mese tra luce e internet a casa e 122€ all’attività.
Il conto relax ( salvadanaio in seconda pagina ) è chiarissimo e ogni mese si aggiorna a seconda dei miei consumi reali.
Il mio consulente mi segue e se non puó rispondere mi rimanda al servizio clienti gentilissimo e tendenzialmente preparato.
Il risparmio non mi è mai stato venduto,
Pago mediamente quanto pagavo prima ma con un prezzo fisso e senza sorprese.
Ritieni utile questo commento ?
elisa
03 Aprile 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
IL PEGGIORE GESTORE CHE MAI AVUTO
Negli anni ho cambiato diversi gestori ma Optima è risultato il peggiore. Nel momento della disdetta del servizio mi sono stati ricalcolati gli anni precedenti e addebitati tutti in una unica bolletta.
Sono dovuta ricorrere alla Assoziazine dei consumatori per fare causa.
Mandano constantemente lettere di messa in mora e telefonate di minacce se non si paga.
Da evitare!!!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.