Opinioni Illumia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Illumia Energia e condividi la tua esperienza

Illumia
3.10 su 5
Opinioni Illumia per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Illumia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Alessandra
17 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Non fidatevi!!costi assurdi
Costo orario di 0,06 peccato che poi triplichiate rispetto al servizio di maggior tutela costi per trasporto energia e costi per oneri di sistema
Praticamente prima avevamo un costo lordo (iva esclusa) di 0,24 ora di 0,35!!!!!alla faccia del risparmio!!!nn fidatevi!!!!aumento di quasi 100 euro in bolletta..mi sento raggirata e i vostri call center dicono che meglio nn possono fare!!!!alla facciap
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 5
Alessandra
17 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Esperienza da dimenticare
Costo orario di 0,06 peccato che poi triplichiate rispetto al servizio di maggior tutela costi per trasporto energia e costi per oneri di sistema
Praticamente prima avevamo un costo lordo (iva esclusa) di 0,24 ora di 0,35!!!!!alla faccia del risparmio!!!nn fidatevi!!!!aumento di quasi 100 euro in bolletta..mi sento raggirata e i vostri call center dicono che meglio nn possono fare!!!!alla faccia
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 3
mirko
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
la tristezza
i commenti fake a fondo pagina (tutto in stampatello) dimostrano ancora una volta quanto sia poco credibile questa azienda.
Fatture su dati inesistenti.
Mollata subito anche a costo di pagare il non-dovuto. Ti scrivono pure di contattarli ma se non rispondete alle segnalazioni sul loro sito!!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 6
Francesca
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Il peggior gestore presente sul mercato
Illumia è in assoluto il PEGGIOR GESTORE presente sul mercato. Mi è stata tolta la fornitura di gas per una bolletta di Eur. 57 non pagata nel 2017 e messa in mora ora nel 2019. Ho subiro pagato e inviato ricevuta ma sono senza fornitura da 8 giorni, il servizio clienti ha una versione diversa ogni
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 3
RITA FONTANESI
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Scappare
Bollette poco chiare, prezzo della materia prima alto ed ulteriormente gonfiato dai costi di gestione del contratto, servizio clienti che mette giù, errori di fatturazione sempre a loro favore
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 1
Luigi Rizzi
08 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
La mia esperienza con Illumia
Assolutamente negativo, non si riesce mai a risolvere i problemi. Non c'è una persona cui fare riferimento, si parla sempre con persone diverse il che NON aiuta. Ed a volte complica ulteriormente i problemi più semplici.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 2
Paolo
08 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Se volevano farlo apposta non ci riuscivano
Ho preso casa e ho ereditato il contratto con Illumia. Ho chiesto trasferimento di gestore. Nei tre mesi che sono intercorsi hanno creato tanti disagi quanto sarebbe impossibile nemmeno in una vita intera di fornitura gas. Dopo 8 mesi sono ancora in attesa che risolvano la mia pratica. Inadeguati.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 3
Rosella
03 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Risposta a Illumia del 28.5.2019
La risposta data dall'operatore Illumia conferma l'inaffidabilità dell'azienda perché hanno tutti i miei dati e non mi hanno mai contattato né risposto ai reclami. Però si preoccupano di rispondere qui per tutelare la loro immagine. Ringrazio Sostariffe per il loro servizio. Rosella Salvini
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 9
renato
31 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
disonesti
ti allettano con un prezzo base basso al mq del gas poi quando ti mandano la bolletta lo paghi il 30% in piu' rispetto al precedente fornitore per tutte le spese accessorie
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 5
mauro
31 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
il peggio del peggio
pagavo 15 euro al mese di gas... passato ad illumia e prima bolletta da 170 euro!!!! chiesto spiegazioni: inviata messa in mora dopo pochi giorni. Pessimi! cambio subito gestore
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile 4

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa