Opinioni Illumia

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Illumia
3.10 su 5
Opinioni Illumia per i servizi Luce e Gas
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  • Nome società: Illumia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Illumia
Offerte Gas Illumia
Deyvis
03 Ottobre 2019
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Opinione su: Energia
il peggio del peggio!
Avevo già avuto dei problemi con la neonata GFSuez poi fallita e subentrata Illumia .I loro call sentire sono di una cafonaggine e inaguadezza che sfiora l'insulto le ho dovute chiamare 3 volte e tutte e tre le volte mi hanno dato risposte diverse in più mi hanno fatto un totale completamente sbagliato ma se fosse solo quello il problema. ho messo un inquilino dentro casa per un anno illumia non ha provveduto a fare la voltura luce e gas nei tempi umani e oggi saltano fuori cifre che io dovrei pagare per non aver mai usufruito deivloro servizi. Dopo 10 anni é bastato un cambio di voltura per farli andare completamente nel pallone.CONSIGLIO A TUTTI DI NON FARE MAI MAI E POI MAI PRELEVARE DAL
VOSTRO CONTO PERCHE LORO PRELEVANO E DOPO NON C'È MODO DI RIAVERE I SOLDI INDIETRO RAGIONE O
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Rizzo Angela
11 Settembre 2019
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Opinione su: Energia
Costo fatture
Il costo finale della fattura si discosta molto da quello preventivato nell’offerta, a parità di consumo, con Enel Energia.
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Ciao Angela, se ci lasci in privato i tuoi riferimenti il nostro Servizio Clienti ti contatterà il prima possibile per fare una verifica.
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
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Evelin
11 Settembre 2019
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Opinione su: Energia
NO COMMENT
"No comment" sintetizza la mia esperienza che spero si concluderà a breve...ma purtroppo sono ancora in attesa del tecnico (da metà luglio 2019 e siamo al 5 settembre 2019) in quanto il contatore, da loro cambiato senza nostra richiesta, non funziona ed ogni 3x2 sono priva di corrente elettrica!
Più chiamate fai e più ottieni risposte diverse...operatori impreparati (oltre che arroganti), ognuno dice la sua, ma nessuna risposta combacia con le precedenti.
Al mio rispondere: mi date sempre risposte differenti senza risolvermi il problema. Loro risp: signora le chiamate sono registrate… E meno male dico io, almeno potete riascoltarvi e sentire le mille e differenti soluzioni (che poi tali non sono) che offrite!
Non vedo l'ora di cambiare operatore.
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La risposta dell'operatore
Ciao Evelin, siamo molto dispiaciuti per quanto scrivi e desideriamo risolvere la situazione. Ti chiediamo di lasciarci in privato i tuoi riferimenti per essere ricontattata quanto prima.
Lorenzo Galbiati
11 Settembre 2019
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Opinione su: Energia
Delusione totale ATTENZIONE A NON FARVI FREGARE
A parte l'essermi fatto fregare sul prezzo energia (colpa mia), mi sono trovato costi enormi (quasi doppi rispetto al precedente fornitore) su voci come: Commercializzazione e vendita energia (+9€), Oneri sbilanciamento e sistema (+7€), Servizio ottimizzazione (+6€).
Alla fine la sola voce Quota energia mi costava +21€ rispetto al vecchio fornitore a parità di consumi.
Pessima scelta ma subito corretta ritornando al vecchio.
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Ciao Lorenzo, ci dispiace se la tua esperienza con noi non è stata positiva. Se dovessi cambiare idea, lasciaci in privato i tuoi riferimenti e ti contatteremo.
Sara
11 Settembre 2019
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Opinione su: Energia
Stalker
È da un mese che la signorina albanese tartassa me e il mio compagno di telefonate!!Adesso ci fa pure squilli durante il giorno,giusto per disturbare!Stavamo anche pensando di cambiare gestore luce,ma non con loro!!
Innanzitutto si è presentata come ufficio di lettura di non so che! dopo 3 volte che le ho chiesto chi era,è per quale azienda chiamava finalmente sono riuscita a tirarglielo fuori!!Comunque lei voleva per forza farmi la registrazione vocale,dicendomi che per mandarmi ulteriori informazioni scritte era obbligata a fare la registrazione vocale!Io non ho accettato perché so come funziona avendo lavorato in un call center,che la registrazione è la conferma di accettazione del contratto!!Insistente,le dico di no per dieci minuti,mi tira fuori che mi poteva mandare per email
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La risposta dell'operatore
Ciao Sara, ci dispiace per questa situazione ma non è certo che sia stata una agenzia autorizzata da Illumia a contattarti. Puoi verificarlo andando sul nostro sito www.illumia.it ed eventualmente inviando una segnalazione al nostro servizio di controllo qualità. Se ci lasci in privato i tuoi riferimenti il nostro Servizio Clienti può contattarti per darti supporto.   
Alessandro
29 Agosto 2019
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Opinione su: Energia
Non ci cascate
State lontani, dicono una cosa e ne fanno un'altra.
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Ciao Alessandro, se ci lasci i tuoi riferimenti in privato verrai contattato dal Servizio Clienti per capire cosa non va.
Lucia
29 Agosto 2019
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Opinione su: Gas
poco trasparenti e disonesti
giocano con le parole e quando cambi gestore si tengono i 90 euro di cauzione!!
nel contratto è scritto così:
Art. 5.2 Deposito cauzionale.
Qualora il pagamento delle fatture non avvenga mediante domiciliazione
bancaria attraverso la procedura di addebito diretto SEPA, il Cliente è
tenuto a versare, a titolo di idonea garanzia sulla prima fattura utile, un
deposito cauzionale in misura pari a quanto previsto dal TIV e dal TIVG.
Qualora nel corso dell’erogazione del servizio tale importo fosse imputato
dal Fornitore, in tutto o in parte, a copertura di eventuali insoluti, il Cliente
sarà tenuto a ricostituirlo con addebito sulla prima fattura utile. Il deposito
cauzionale sarà restituito ove venga attivata o riattivata la domiciliazione
bancaria attraverso la procedura di addebito
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Ciao Lucia, ci dispiace molto per quanto scrivi. Ti chiediamo di lasciarci i tuoi riferimenti per essere ricontattata quanto prima dal nostro Servizio Clienti e risolvere la situazione.
Mattia
29 Agosto 2019
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Opinione su: Gas
State alla larga
Prima bolletta di illumina, che teoricamente dai prezzi che propongono deve essere più bassa del vecchio fornitore di cui non avevo nessun contratto con prezzo fisso, è più alta di quasi 10€, lasciate perdere illumia non è un fornitore serio.
Io adesso vedo se posso andare via di corsa tornando al mio vecchio fornitore.
Non fate il mio stesso errore.
Questo per quanto riguarda il gas ora attendo la luce e lascerò un opinione appena arriva la bolletta.
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Ciao Mattia, ci dispiace se la tua esperienza con Illumia ad oggi non è stata positiva. Ti chiediamo di lasciarci i tuoi riferimenti in modo che il nostro Servizio Clienti possa contattarti.
mirella
29 Agosto 2019
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Opinione su: Energia
servizio vergognoso
non valutabile per chi ha diversi contatori.
on line non è possibile registrare più di una utenza visto che la mail personale è accettata per un solo cliente. gli sms non si possono commentare con decenza nel senso che ti ricordano la scadenza ma ti dicono il numero fattura e l'importo e telefonicamente non riescono ad individuare il cliente se non fornisci tu il codice !!??!! quindi, senza la fattura uno se lo inventa???
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Ciao Mirella, se ci lasci i tuoi riferimenti in privato verrai contattata dal Servizio Clienti per risolvere la situazione.
Franco
29 Agosto 2019
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Opinione su: Energia
Raccomandare Illumia? vedete un po' voi!
Passato ad Illumia ad inizio 2019 per la fornitura di gas e luce in una seconda casa. La prima bolletta del gas a conti fatti riporta il numerio dimetri cubi di circa 2 volte il normale consumo annuo. Invio raccomandata con foto dei numeri del gas chiedendo il ricalcolo e mi vedo arrivare raccomandata con la minaccia del distacco nel caso non fossero corrisposti i pagamenti. Decido di lasciare Illumia che ad oggi non ha ancora rimborsato l'eccedenza, benchè già contabilizzata (mi è arrivato il conguaglio a mio favore ma mai onorato il pagamento). Ho contattato il call centre in momenti diversi, chi mi dice che devono passare 40 gg dal giorno in cui il cliente "chiede il rimborso" (ma non è dovuto in automatico ?) e chi mi dice invece che possono passare 45 giorni o di più. Staremo a
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Ciao Franco, ci dispiace molto per questa situazione. Ti chiediamo di lasciarci i tuoi riferimenti per essere ricontattato quanto prima dal nostro Servizio Clienti.

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