Opinioni Illumia

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Illumia
3.10 su 5
Opinioni Illumia per i servizi Luce e Gas
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  • Nome società: Illumia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Alessandro
20 Agosto 2019
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Opinione su: Energia
Non ci cascate
State lontani, dicono una cosa e ne fanno un'altra.
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Lucia
20 Agosto 2019
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Opinione su: Gas
poco trasparenti e disonesti
giocano con le parole e quando cambi gestore si tengono i 90 euro di cauzione!!
nel contratto è scritto così:
Art. 5.2 Deposito cauzionale.
Qualora il pagamento delle fatture non avvenga mediante domiciliazione
bancaria attraverso la procedura di addebito diretto SEPA, il Cliente è
tenuto a versare, a titolo di idonea garanzia sulla prima fattura utile, un
deposito cauzionale in misura pari a quanto previsto dal TIV e dal TIVG.
Qualora nel corso dell’erogazione del servizio tale importo fosse imputato
dal Fornitore, in tutto o in parte, a copertura di eventuali insoluti, il Cliente
sarà tenuto a ricostituirlo con addebito sulla prima fattura utile. Il deposito
cauzionale sarà restituito ove venga attivata o riattivata la domiciliazione
bancaria attraverso la procedura di addebito
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Mattia
07 Agosto 2019
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Opinione su: Gas
State alla larga
Prima bolletta di illumina, che teoricamente dai prezzi che propongono deve essere più bassa del vecchio fornitore di cui non avevo nessun contratto con prezzo fisso, è più alta di quasi 10€, lasciate perdere illumia non è un fornitore serio.
Io adesso vedo se posso andare via di corsa tornando al mio vecchio fornitore.
Non fate il mio stesso errore.
Questo per quanto riguarda il gas ora attendo la luce e lascerò un opinione appena arriva la bolletta.
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mirella
07 Agosto 2019
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Opinione su: Energia
servizio vergognoso
non valutabile per chi ha diversi contatori.
on line non è possibile registrare più di una utenza visto che la mail personale è accettata per un solo cliente. gli sms non si possono commentare con decenza nel senso che ti ricordano la scadenza ma ti dicono il numero fattura e l'importo e telefonicamente non riescono ad individuare il cliente se non fornisci tu il codice !!??!! quindi, senza la fattura uno se lo inventa???
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Franco
01 Agosto 2019
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Opinione su: Energia
Raccomandare Illumia? vedete un po' voi!
Passato ad Illumia ad inizio 2019 per la fornitura di gas e luce in una seconda casa. La prima bolletta del gas a conti fatti riporta il numerio dimetri cubi di circa 2 volte il normale consumo annuo. Invio raccomandata con foto dei numeri del gas chiedendo il ricalcolo e mi vedo arrivare raccomandata con la minaccia del distacco nel caso non fossero corrisposti i pagamenti. Decido di lasciare Illumia che ad oggi non ha ancora rimborsato l'eccedenza, benchè già contabilizzata (mi è arrivato il conguaglio a mio favore ma mai onorato il pagamento). Ho contattato il call centre in momenti diversi, chi mi dice che devono passare 40 gg dal giorno in cui il cliente "chiede il rimborso" (ma non è dovuto in automatico ?) e chi mi dice invece che possono passare 45 giorni o di più. Staremo a
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Vincenzo piscopo
22 Luglio 2019
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Opinione su: Gas
Ridicoli
Sono dei ridicoli ho fatto un contratto con loro 4 mesi fa e ancora nn mi hanno dato il gas. Oggi dopo 4 mesi mi fanno un appuntamento e per la seconda volta non si presentano ripeto siete RiDiCOLI
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La risposta dell'operatore
Ciao Vincenzo, ti chiediamo di lasciarci in privato i tuoi contatti e ti chiameremo per risolvere il prima possibile la situazione.
gianluca
22 Luglio 2019
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vergognoso
Ho chiesto fin dalla sottoscrizione del contratto l'addebito in conto delle bollette ma, nonostante ciò, mi arriva la prima bolletta con il deposito cauzionale, chiamo il servizio clienti di illumia e mi dicono di detrarre dal totale i 90 euro di deposito, così faccio. dopo qualche giorno mi arriva una raccomandata di messa in mora, contatto nuovamente il servizio clienti dove mi riferiscono che si tratta di un errore e provvederanno a risolvere la faccenda. non accade. dopo qualche mese mi staccano la luce !!! chiamo, si scusano ma mi riferiscono che per riattivare l'utenza è necessario pagare i 90 euro di deposito cauzionale e, forse, riattiveranno l'utenza dopo 24 ore.
qualcosa di assurdo, paradossale e ai limiti della querela che a breve verrà depositata presso le competenti sedi.
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La risposta dell'operatore
Ciao Gianluca, siamo davvero dispiaciuti e ci scusiamo per quanto accaduto. Ti chiediamo di lasciarci i tuoi riferimenti in privato e ti contatteremo il prima possibile.
Sandra Degli Agostini
18 Luglio 2019
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Opinione su: Gas
Cambio display
Attendo da febbraio . Pago bollette ma display non funziona e non si vede nulla. Telefonato centinaia di volte mandato mail circa 40 mandato documenti fatto presente che c'è anche un disabile al 100% ma nulla solo quando chiamo io mi rispondono di avere pazienza (da febbraio).......
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Si Utile a 5 persone
La risposta dell'operatore
Buongiorno Sandra, ci dispiace per quanto scrivi. Ti chiediamo di lasciarci in privato i tuoi riferimenti per capire la situazione e risolverla quanto prima.
Iuliana
15 Luglio 2019
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Opinione su: Energia
Molto delusa
Pessima compagnia. Prezzi altissimi. Assistenza clienti molto scarsa. Non consigliabile.
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Si Utile a 9 persone
La risposta dell'operatore
Ciao Iuliana, siamo dispiaciuti se la tua esperienza non è positiva. Lasciaci i tuoi riferimenti in privato e ti contatteremo al più presto.
Pietro De Domenici
15 Luglio 2019
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Opinione su: Gas
il peggiore forniture sul mercato
mai più con Illumia , ti attraggono con tariffe basse e poi ti fanno pagare bollette stratosferiche , alla larga
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Buongiorno Pietro, ci dispiace per quanto scrivi. Se sei d’accordo ti contatteremo in giornata per chiarire e risolvere la situazione.

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