Opinioni Illumia

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  • Nome società: Illumia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Illumia
Offerte Gas Illumia
cinzia
12 Giugno 2020
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Opinione su: Energia
GRANDISSIMA DELUSIONE. DA EVITARE!
Dopo vari mesi dalla stipula del contratto gas e luce x la luce non ho ancora ricevuto nessuna fattura per vari problemi legati ad un errore di digitazione dei miei riferimenti bancari dove abbiamo richiesto la domiciliazione.

La settimana scorsa, dopo infinite telefonate al call center, sono riuscita a sbloccare con l'aiuto di un operatore del call center senza ulteriori passaggi con la banca il problema legato alla fornitura del gas ma quella per l'elettricità risulta ancora bloccata ma non ci sono problemi dal lato della banca.

Ad oggi non ho ricevuto NESSUNA RISPOSTA alle mie mail al servizio clienti e ai miei nuovi solleciti al call center. Causa incapacità di attivare una domiciliazione bancaria sullo stesso conto già utilizzato per l'altra utenza non sono in grado di EMETTERE
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La risposta dell'operatore
Ciao Elio,

siamo dispiaciuti per il disguido accaduto, dovuto ad un errore tecnico-informatico.

Come anticipato telefonicamente, la domiciliazione delle fatture è andata a buon fine anche per l’utenza di energia elettrica e provvederemo a contattarti non appena la prima fattura verrà emessa.
Gabriella lodetti
20 Maggio 2020
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Opinione su: Gas
Illumia mai più
Ho mandato 7 reclami via email chiamato 6 volte per avere corretto una bolletta del gas e della luce o avere uno storno e pagare la differenza ..vivo sola con un bimbo e pagavo circa 50 € mensili x il gas ,illumia € 450,non mi richiama nessuno.ho dimostrato con la.mia autolettura data in tempo che hanno inserito i.metri cubi errati invertendo delle cifre.ho avuto una sola risposta x email che devo pagare e poi loro faranno un rimborso per la differenza..ma chi me lo assicura e quanto mi ridanno e quando??.io non posso pagare per un loro errore e non poter sfamare mio figlio x loro..o indebitarmi...aggiungiamo.pure i costi di attivazione e spese varie esagerate e non dichiarati durante la comunicazione della loro presunta grande offerta..la luce è arrivata pure il.doppio rispetto a qu
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La risposta dell'operatore
Gentile Gabriella,

come da telefonata appena intercorsa con il nostro Servizio Clienti, abbiamo provveduto a stornare i contributi luce e gas. Per qualsiasi utleriore necessità non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 046640 (da fisso) e 051 6008080 (da cellulare) dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi) dalle 10 alle 17 oppure puoi scrivere una mail al nostro indirizzo servizioclienti@illumia.it. Siamo a tua disposizione. Buona giornata
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Laura
14 Maggio 2020
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Pessimo servizio
Mai più domiciliazione bancaria ..prezzi alle stelle
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La risposta dell'operatore
Ciao Laura,

ci dispiace per quanto scrivi. Ti invitiamo a lasciarci un riferimento per identificarti e ti contatteremo quanto prima per risolvere la situazione.

Grazie
Santi
20 Aprile 2020
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Opinione su: Energia
Scappo!!!
A Febbraio 2020 dopo tredici mesi con loro, nei quali non ho visto grossi risparmi, non avendo ricevuto nessuna comunicazione sulla nuova offerta, scrivo al servizio amministrativo di trattenermi con una buona offerta, difatti qualche giorno dopo mi telefonano dal servizio clienti e mi comunicavano di avermi assegnato con decorrenza immediata la tariffa WEBPEOPLE a 0,010 euro, la telefonata come si sa è registrata da loro stessi e per l'occasione l'ho registrata pure io, nella bolletta successiva scopro un importo più alto del solito e una tariffa assegnata diversa da quella comunicatomi, dopo aver scambiato diverse mail con il servizio clienti, nell'ultima mail mi scrivono tra le altre cose """"Ci rammarichiamo se telefonicamente sono state fornite informazioni poco chiare; d'altro
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Ketty
27 Febbraio 2020
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Opinione su: Energia
Amareggiata
Dal 1 di marzo, sarò cliente di Illumia/gas/luce sono rimasta sconvolta dalle recensioni negative spero di non pentirmene.Nel caso dovessi rendermi conto non corrisponda al vero ciò che mi hanno prospettato decidessi cambiare gestore prima della scadenza dell anno a cosa andrei incontro?
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Ciao Ketty,

innanzitutto ti ringraziamo per averci dato fiducia scegliendoci come fornitore delle tue utenze energetiche. Ti rassicuriamo che, per ogni tua eventuale esigenza o dubbio, siamo fin da ora a disposizione con il nostro Servizio Clienti e comunque, se dovessi decidere in futuro di cambiare fornitore, potrai naturalmente farlo.
Emanuela Carnevali
20 Febbraio 2020
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Contratti utenza energia e gas
Ho recentemente stipulato contratti telefonicamente per energia e luce; come gia’ esposto NON mi e’ mai capitato di avere contatti telefonici con una tale disorganizzazione... “una TORRE DI BABELE”- “la MANO DESTRA NON SA COSA FA LA SINISTRA” o e’ confusione “deliberata”? . Nonostante le mie innumerevoli chiamate per avere chiarezza sui miei contratti, ancora oggi dal 3/2/2020, non ho ancora chiarezza contrattuale e date di attivazione. Chiedo di essere contattata dai responsabili, dato che il servizio clienti non e’ preparato e scoordinato. Grazie
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La risposta dell'operatore
Ciao Emanuela,

sappiamo che sei stata contattata da uno dei nostri responsabili. Se dovessi avere ulteriori necessità restiamo a disposizione. 
Serena
08 Febbraio 2020
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Opinione su: Gas
Bollette stratosferiche a cadenza mensile
A parità di consumi il costo è raddoppiato rispetto al fornitore precedente.
Mi hanno fatturato 2 volte il contributo di attivazione (30 euro circa a volta) .
I consumi fatturati non sono veritieri , è impossibile capire quanti MC sono addebitati.
L'invio mensile delle bollette fa raddoppiare tutti gli altri costi annessi rispetto all'invio bimestrale.
Inoltre i consumi si riferiscono sempre AD un periodo di due mesi , nonostante la bolletta sia mensile , esempio dal 01.11 al 31.12 e poi dal 01.12 al 31.01 ecc
Probabilmente cercano di carpire il più possibile dagli utenti prima che questi ultimi si sveglino e cambino fornitore.
È la prima volta che mi trovo in questa situazione è vergognoso.
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Gigi
20 Gennaio 2020
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Opinione su: Energia
Amare considerazioni
Attenzione- Illumia, sulla base del modulo "condizioni tecniche economiche (CTE) per la sottoscrizione ovvero "illumia casa 24 per il gas naturale offerta valida fino al 30 settembre 19 per durata di 24 mesi: 0,34€ mc. Componente gas stimata 65%"; coadiuvata da procacciatore titolato ma disonesto che si reca a domicilio, inganna ad arte il cliente nel calcolo del costo finale al mc.,che, senza avere preventivamente una proposta di contratto, riceve con la prima bolletta l'addebito di un costo notevolmente più alto di quanto prospettatogli.
Ridicole le risposte dall'ufficio teclami.
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Benedetto
16 Gennaio 2020
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Attenzione ai costi
Ti affascinano con una quota energia a 0,039 poi costi PCV a oltre 10€ al mese, in pratica la bolletta arriva a 0,22€ al kW, ridicoli.
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Giorgio
16 Gennaio 2020
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Insulti dal call center Illumia
Sono stato contattato, senza alcuna richiesta da arte mia, da un consulente di Illumia in merito al mio contratto di fornitura della luce. Alla mia richiesta di sapere dove aveva ottenuto i miei dati si è rifiutato di rispondere e mi ha dato del "coglione". Se questo è il primo contatto con un potenziale cliente, figuriamoci come sarebbe la gestione del contratto...
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