Opinioni Illumia

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Illumia
3.10 su 5
Opinioni Illumia per i servizi Luce e Gas
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  • Nome società: Illumia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Illumia
Offerte Gas Illumia
Giovanni
12 Dicembre 2019
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Opinione su: Energia
Costi
Potrebbe migliorare offrendo tariffe a prezzi leggermente più bassi
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Ciao Giovanni,

per qualsiasi informazione sulla tua tariffa non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Mauro
12 Dicembre 2019
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Opinione su: Energia
Considerazione
Mi hanno telefonato vi siete spacciati per il "garante dell'energia" dicendomi che avevo il vecchio contratto in scadenza. Mi viene proposto Illumia (Gas e Energia Elettrica) a prezzi stracciati. Faccio il contratto e in pratica in 6 mesi ho pagato, per le due forniture circa la stessa cifra che pagavo in un'anno con il vecchio fornitore. Recedo e ripasso al vecchio fornitore e ritorno ai prezzi precedenti.
A seguito della chiusura del contratto vengo bombardato sempre dal "garante dell'energia" per il rinnovo dei contratti Gas ed Energia Elettrica. Minaccio azioni legali vengo lasciato in pace.
ADESSO, SE NE AVETE IL CORAGGIO, PUBBLICATELO SUL VOSTRO BLOG!!!!!
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La risposta dell'operatore
Ciao Mauro,

ci dispiace per quanto accaduto ma purtroppo succede spesso che agenzie non autorizzate dal venditore si spaccino per Illumia o altro ente per concludere un contratto in maniera non regolare. Per ovviare a questo tipo di problemi Illumia ha realizzato un form sul sito illumia.it che permette di verificare se il numero dal quale hai ricevuto la chiamata è autorizzato da noi ed inviare in caso contrario una segnalazione al nostro Servizio Qualità.
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
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vilma
12 Dicembre 2019
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Opinione su: Gas
storno rimborsi tempi e modi allucinanti
Sono una signora di 92 anni e vivo di una misera pensione e mi sento raggirata da questa compagnia , in quanto mi spettavano rimborsi accumulati nel tempo su consumi fatturati in eccesso di gas e luce per un totale di circa 800 euro e dopo svariati contatti iniziati a luglio 2019 con l'operatore di turno ogni volta mi dicevano che nel mese successivo avrei avuto il rimborso che a tutt'oggi dicembre 2019 non e' mai avvenuto Vergogna..
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BRUNO GIUSEPPE MARIA
04 Dicembre 2019
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Opinione su: Energia
RIPENSAMENTO IGNORATO
IL 19/11/19 DI MATTINA HO FATTO RICHIESTA PER PASSARE AD ILLUMIA PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA. IL 19/11/19 DI SERA MANDO UN'EMAIL PER IL RIPENSAMENTO/RECESSO. IL 20/11/19 CHIAMO PER CONFERMARE IL RIPENSAMENTO. IL 21/11/19 RICEVO UN'EMAIL DI ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA DI FORNITURA. MA COM'E' POSSIBILE ACCETTARE LA RICHIESTA DOPO 48H SENZA RISPETTARE I 14GG DI RIPENSAMENTO?LA SIGNORA DEL CALL CENTER MI DICE CHE E' STATO UN ERRORE DEL SISTEMA E CHE PRENDERANNO IN CARICO IL RIPENSAMENTO. ME LO AUGURO!!!!!!
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Ciao Giuseppe,

siamo dispiaciuti per quanto è accaduto, ma come ti abbiamo comunicato telefonicamente, si è purtroppo verificato un problema tecnico-informatico. Abbiamo comunque risolto e ti confermiamo il ripensamento.
Loris
14 Novembre 2019
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Opinione su: Energia
DELUSIONE!
Quando ho aderito il prezzo luce al Kw sembrava conveniente...alla fine il costo degli oneri aggiuntivi si é dimostrata troppo elevata, infatti coincideva con il costo del consumo! Purtroppo in questo strano Paese, non riesci a sapere il VERO costo della bolletta ed é vergognoso!
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Ciao Loris,

nella bolletta sono addebitati al cliente anche costi che non vengono incassati dal venditore ma sono passanti. Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni lasciaci in privato i tuoi riferimenti e ti contatteremo il prima possibile.
Germana
14 Novembre 2019
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Opinione su: Gas
GAS A 5 EURO AL METROCUBO!!!
Da pensionata con una minima, utilizzo il gas solo per cucinare e ho spento la caldaia perché non ce la faccio a mantenerla in funzione! I costi di distribuzione sono esagerati, se non mando autolettura mi addebitano cifre stimate che trovo esagerate ed in più, come non bastasse, sono in contenzioso perché pur avendo avuto sin dall'inizio la domiciliazione, per il fatto di aver cambiato banca mi hanno subito addebitato 77 euro di deposito cauzionale nonostante avessero in attivazione quella nuova e mi sono sentita beffata! Al mio teclamo non hanno dato risposta nel merito: da settembre mi trovo davanti un muro di gomma, dato che fanno finta di non capire: paghi e la rimborsiamo entro 30 giorni... Ora, se sarò costretta a pagare, revocherò la nuova domiciliazione! Fortunatamente mio
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Ciao Germana,

ci dispiace per quanto scrivi. Se ci lasci i tuoi riferimenti in privato ti contatteremo per risolvere quanto prima la situazione.
Enri
31 Ottobre 2019
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Opinione su: Gas
PESSIMA ESPERIENZA
Tariffa offerta dall'operatore che non coincide poi con la bolletta, fanno una preventivo sul totale bolletta gas del 25% in meno a parità di consumo, poi quando è arrivata la prima bolletta era molto più cara del vecchio operatore con consumo simile. Addebito di costi di attivazione quando mi era stato detto che il cambio era gratuito, poi ci sono voluti mesi per recuperare questo addebito errato. Mi hanno convinto a passare a loro anche con l'energia elet. dicendomi che avevo un ulteriore sconto ma che non ho mai visto, anzi pagavo di più anche con questa! E tanto altro ancora... Non racconto le innumerevoli chiamate per cercare di risolvere la situazione! Da lasciar perdere! Cambiato poco dopo...
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Deyvis
21 Ottobre 2019
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Opinione su: Energia
il peggio del peggio!
Avevo già avuto dei problemi con la neonata GFSuez poi fallita e subentrata Illumia .I loro call sentire sono di una cafonaggine e inaguadezza che sfiora l'insulto le ho dovute chiamare 3 volte e tutte e tre le volte mi hanno dato risposte diverse in più mi hanno fatto un totale completamente sbagliato ma se fosse solo quello il problema. ho messo un inquilino dentro casa per un anno illumia non ha provveduto a fare la voltura luce e gas nei tempi umani e oggi saltano fuori cifre che io dovrei pagare per non aver mai usufruito deivloro servizi. Dopo 10 anni é bastato un cambio di voltura per farli andare completamente nel pallone.CONSIGLIO A TUTTI DI NON FARE MAI MAI E POI MAI PRELEVARE DAL
VOSTRO CONTO PERCHE LORO PRELEVANO E DOPO NON C'È MODO DI RIAVERE I SOLDI INDIETRO RAGIONE O
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La risposta dell'operatore
Ciao Deyvis, ci dispiace per quanto scrivi. Ti rassicuriamo che abbiamo ricevuto la tua email, stiamo effettuando tutte le verifiche necessarie. Ti forniremo riscontro quanto prima al tuo indirizzo di posta elettronica.  
FABRIZIO
21 Ottobre 2019
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Opinione su: Gas
correttezza
Ho fatto il contratto per telefono per la fornitura di energia elettrica, rifiutando qualla del gas.
Con grande disappunto ho riscontrato che mi avevano attivato anche il gas. Ho dato immediatamente disdetta ritornando al vecchio fornitore.

Traete Voi le conclusioni
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La risposta dell'operatore
Ciao Fabrizio, ci dispiace per quanto scrivi, se ci lasci in privato i tuoi riferimenti faremo subito una verifica con il nostro Ufficio Qualità per capire cosa è accaduto. Grazie
Rizzo Angela
11 Settembre 2019
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Opinione su: Energia
Costo fatture
Il costo finale della fattura si discosta molto da quello preventivato nell’offerta, a parità di consumo, con Enel Energia.
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Ciao Angela, se ci lasci in privato i tuoi riferimenti il nostro Servizio Clienti ti contatterà il prima possibile per fare una verifica.