Opinioni Illumia

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Analisi Bolletta Luce e Gas

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I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Illumia
Offerte Gas Illumia
Giovanni Luca Crispino
28 Ottobre 2020
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Opinione su: Energia
SCONSIGLIATISSIMO.
SCONSIGLIATISSIMO. Servizio pessimo, degli incompetenti: mi hanno lasciato senza corrente per 2 giorni. Dopo un anno come cliente, con pagamenti sempre regolari, inavvertitamente ho saltato il pagamento della bolletta di agosto di 83 euro, ho comunque pagato la successiva alcuni giorni prima della scadenza, senza accorgermi di quella precedente. Senza alcuna comunicazione (loro sostengono di aver inviato una raccomandata che non è mai arrivata) mi hanno tagliato la luce all'improvviso alle 7 di mattina di martedì. Ho realizzato dopo qualche ora ed ho pagato la bolletta scaduta. Alle 20 di mercoledì sono ancora senza corrente. Ho chiamato almeno 20 volte senza che nessuno mi abbia saputo dare spiegazioni. Complimenti per il servizio!!!
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Salvatore
29 Settembre 2020
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Opinione su: Gas
Non esisto.....
Attraverso loro bravo operatore telefonico mi convincono ad effettuare con loro un subentro Per un appartamento acquistato lunedì scorso a seguito di consulto familiare decidiamo di prendere tempo ed invio dopo 6 ore format scaricato dal loro sito diritto di ripensamento art 52 cod del consumo, telefonato ed inviato raccomandata rr.
Loro dritti per la loro strada oggi inviano un tecnico gas per l’allaccio del contatore.
Ho Scritto a Unione nazionale consumatori E domani appuntamento da un legale.
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Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Nadia Simona
25 Settembre 2020
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Opinione su: Energia
ex cliente
Deposito cauzionale non è uguale contributo di attivazione. Questo non viene rimborsato nell'ultima bolletta. Praticamente da me per un mese di fornitura si sono presi 125 euro solo di contributi . Buon per loro. Per me un po' meno...
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La risposta dell'operatore
Cara Nadia Simona,

ti ringraziamo per il tuo feedback e ci scusiamo per quanto è accaduto. Ti invitiamo comunque a lasciarci il tuo codice cliente (o un altro dato identificativo) per poter effettuare maggiori verifiche e controlli.

Grazie,

Illumia
Nadia Simona
25 Settembre 2020
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Opinione su: Energia
ex cliente
142 euro di gas e 152 euro di luce soltanto per il mese di luglio
Da pazzi. 142 euro per 15 mc. e 152 euro per 197kw di luce. Ma neanche a dicembre ho pagato queste somme assurde con gli altri fornitori. Com'è possibile pagare 1 euro al mc di gas. 90 euro contributo di attivazione gas + quasi 35 per contributo luce che sinceramente non sono affatto chiari su questo quando ti fanno l'offerta. Pensavo di risparmiare invece ho praticamente raddoppiato la spesa. Vi ringrazio e a mai più. Ora devo dare le stelle per forza perché togliere non si può.
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La risposta dell'operatore
Cara Nadia Simona,

ti ringraziamo per il tuo feedback e ci scusiamo per quanto è accaduto. Ti invitiamo comunque a lasciarci il tuo codice cliente (o un altro dato identificativo) per poter effettuare maggiori verifiche e controlli.

Grazie,

Illumia
Giorgio
28 Agosto 2020
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Opinione su: Gas
Illecito distacco contatore gas
Sono cliente Illumia dal febbraio 2019, sia per l'elettricità che per il gas. All'adesione, ho attivato l'addebito diretto in conto corrente per entrambe. Nella prima bolletta del gas ricevo un addebito di 330 Euro per depositi cauzionale, non dovuto avendo io richiesto l'addebito diretto. Dopo una serie di telefonate ed email al servizio clienti, mi viene assicurato che si è trattato di un disguido per cui la somma non era dovuta. Le bollette seguenti comunque continuavano a riportare tale addebito, e nel giugno 2019 ricevo una raccomandata da messa un mora. Dopo ulteriori telefonate, mi viene di nuovo assicurato che è un errore, dovuto a dei ritardi di comunicazione interna, e quindi di trascurare l'avviso di messa in mora. Ricevo una nuova raccomandata in giugno 2020, e nuovamente
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La risposta dell'operatore
Gentile Giorgio,

ci dispiace molto per quanto scrivi. Il nostro Servizio Clienti ci conferma di averti comunicato che si è trattato di un errore tecnico informatico e che, pertanto, è stata già emessa fattura di accredito dei 330 euro e che nessun costo per sospensione e riattivazione del contatore. Restiamo come sempre a disposizione al Numero Verde 800 046640 (da fisso) e 051 6008080 (da cellulare) dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi) dalle 9:00 alle 18:00, oppure mail a: servizioclienti@illumia.it.  
cinzia
12 Giugno 2020
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Opinione su: Energia
GRANDISSIMA DELUSIONE. DA EVITARE!
Dopo vari mesi dalla stipula del contratto gas e luce x la luce non ho ancora ricevuto nessuna fattura per vari problemi legati ad un errore di digitazione dei miei riferimenti bancari dove abbiamo richiesto la domiciliazione.

La settimana scorsa, dopo infinite telefonate al call center, sono riuscita a sbloccare con l'aiuto di un operatore del call center senza ulteriori passaggi con la banca il problema legato alla fornitura del gas ma quella per l'elettricità risulta ancora bloccata ma non ci sono problemi dal lato della banca.

Ad oggi non ho ricevuto NESSUNA RISPOSTA alle mie mail al servizio clienti e ai miei nuovi solleciti al call center. Causa incapacità di attivare una domiciliazione bancaria sullo stesso conto già utilizzato per l'altra utenza non sono in grado di EMETTERE
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Ciao Elio,

siamo dispiaciuti per il disguido accaduto, dovuto ad un errore tecnico-informatico.

Come anticipato telefonicamente, la domiciliazione delle fatture è andata a buon fine anche per l’utenza di energia elettrica e provvederemo a contattarti non appena la prima fattura verrà emessa.
Gabriella lodetti
20 Maggio 2020
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Opinione su: Gas
Illumia mai più
Ho mandato 7 reclami via email chiamato 6 volte per avere corretto una bolletta del gas e della luce o avere uno storno e pagare la differenza ..vivo sola con un bimbo e pagavo circa 50 € mensili x il gas ,illumia € 450,non mi richiama nessuno.ho dimostrato con la.mia autolettura data in tempo che hanno inserito i.metri cubi errati invertendo delle cifre.ho avuto una sola risposta x email che devo pagare e poi loro faranno un rimborso per la differenza..ma chi me lo assicura e quanto mi ridanno e quando??.io non posso pagare per un loro errore e non poter sfamare mio figlio x loro..o indebitarmi...aggiungiamo.pure i costi di attivazione e spese varie esagerate e non dichiarati durante la comunicazione della loro presunta grande offerta..la luce è arrivata pure il.doppio rispetto a qu
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Gentile Gabriella,

come da telefonata appena intercorsa con il nostro Servizio Clienti, abbiamo provveduto a stornare i contributi luce e gas. Per qualsiasi utleriore necessità non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 046640 (da fisso) e 051 6008080 (da cellulare) dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi) dalle 10 alle 17 oppure puoi scrivere una mail al nostro indirizzo servizioclienti@illumia.it. Siamo a tua disposizione. Buona giornata
Laura
14 Maggio 2020
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Opinione su: Energia
Pessimo servizio
Mai più domiciliazione bancaria ..prezzi alle stelle
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La risposta dell'operatore
Ciao Laura,

ci dispiace per quanto scrivi. Ti invitiamo a lasciarci un riferimento per identificarti e ti contatteremo quanto prima per risolvere la situazione.

Grazie
Santi
20 Aprile 2020
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Opinione su: Energia
Scappo!!!
A Febbraio 2020 dopo tredici mesi con loro, nei quali non ho visto grossi risparmi, non avendo ricevuto nessuna comunicazione sulla nuova offerta, scrivo al servizio amministrativo di trattenermi con una buona offerta, difatti qualche giorno dopo mi telefonano dal servizio clienti e mi comunicavano di avermi assegnato con decorrenza immediata la tariffa WEBPEOPLE a 0,010 euro, la telefonata come si sa è registrata da loro stessi e per l'occasione l'ho registrata pure io, nella bolletta successiva scopro un importo più alto del solito e una tariffa assegnata diversa da quella comunicatomi, dopo aver scambiato diverse mail con il servizio clienti, nell'ultima mail mi scrivono tra le altre cose """"Ci rammarichiamo se telefonicamente sono state fornite informazioni poco chiare; d'altro
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Ketty
27 Febbraio 2020
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Opinione su: Energia
Amareggiata
Dal 1 di marzo, sarò cliente di Illumia/gas/luce sono rimasta sconvolta dalle recensioni negative spero di non pentirmene.Nel caso dovessi rendermi conto non corrisponda al vero ciò che mi hanno prospettato decidessi cambiare gestore prima della scadenza dell anno a cosa andrei incontro?
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Ciao Ketty,

innanzitutto ti ringraziamo per averci dato fiducia scegliendoci come fornitore delle tue utenze energetiche. Ti rassicuriamo che, per ogni tua eventuale esigenza o dubbio, siamo fin da ora a disposizione con il nostro Servizio Clienti e comunque, se dovessi decidere in futuro di cambiare fornitore, potrai naturalmente farlo.
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