Recensioni Arera: leggi le opinioni degli utenti

Leggi le opinioni Arera degli utenti per scegliere la tua fornitura luce, gas o luce e gas insieme.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Analisi Bolletta Luce e Gas
ARERA
1.56 su 5.00
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online

Informazioni di contatto

Nome società: ARERA


I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Riccardo Zanella
10 febbraio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Pessimo trattamento e nessuna informazione.

Sono caduto in un tranello da parte di ente di fornitura luce. Chiamo Arera, aspetto un quarto d'ora e poi mi ritrovo collegato con operatrici sarcastiche, capaci solo di ironizzare sul mio errore senza darmi nessun consiglio utile. Parlo di "operatrici" perché ho chiamato due volte e mi hanno risposto due persone diverse. Ah, alla fine ho risolto da solo.


TIYUANA
5 dicembre 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
PRESA PER I FONDELLI

Ho chiamato l'assistenza ENI e ho parlato con VALENTINA il giorno 05 Dicembre alle ore 14:08, la quale non è stata per niente utile, mi ha preso per i fondelli e mi ha creato un danno non indifferente perché ha inserito l'autolettura ma non mi ha rettificato la bolletta. Non si trattano cosi i consumatori, si dovrebbe rivedere la sua formazione dato che mi ha dato delle informazioni totalmente errate!!


Maura Testino
12 aprile 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Area non risponde a richieste di assistenza

Nemmeno dopo sollecito, Area risponde a mail per richiesta di assistenza.


Inutile
11 febbraio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Inutile

Come sempre paghiamo carri inutili di trombati politicamente


Sergio >Cartabia
17 giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Sig.

HO scoperto alcune delibere "a favore£ dei fornitori di energia elettrica e gas, ho provveduto alla segnalazione all' AGCM, al Governo, ed agli organi di stampa, chi fosse interessato mi contatti. Arera va "controllata", peccato sia "indipendente" e dovrebbe tutelare i consumatori. Ma allora perché risponde in maniera evasiva quando non sa cosa fare?


io me
2 gennaio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Servizio totalmente inutile

E' inutile sprecare tempo a telefonargli, nessuna assistenza, mi hanno attivato un nuovo contratto senza consenso, contestato e tornato al servizio elettrico nazionale, per il periodo rifatturato con tariffe del mercato tutelato, se chiedi che te le ricontrollino, lascia perdere. NON FANNO NIENTE!


Teresa
9 maggio 2018
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Cavalli

Garante ?! Se hai un problema con le grandi compagnie foritrici, la loro soluzione è: prima paghi anche se la richiesta è illegittima, pena l'eventuale distacco della fornitura e poi Ti fai i tuoi diritti, reclamo, conciliazione, causa. Tempi lunghissimi. Tutela ovviamente solo i fornitori.


Annamaria
10 aprile 2018
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Fa schifo

Assolutamente inutile, non risponde e non interviene a nessuna segnalazione scritta. Garante inesistente


Sandro Merluzzi
3 ottobre 2016
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Richiesto di aiuto in quanto il fornitore non è reperibile

Il servizio e assolutamente inutilizzabile per emmergenza. Richiama ai soliti reclami scritti che lasciano il tempo che trovano. Soluzione a mesi senza alcun riscontro


Antonino
18 maggio 2016
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Luce
Wow

Assolutamente uno dei pochi servizi di Stato che fa il suo dovere


Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenza
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su