I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Offerte Energia ARERA
Offerte Gas ARERA
Riccardo Zanella
10 Febbraio 2023
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Pessimo trattamento e nessuna informazione.
Sono caduto in un tranello da parte di ente di fornitura luce. Chiamo Arera, aspetto un quarto d'ora e poi mi ritrovo collegato con operatrici sarcastiche, capaci solo di ironizzare sul mio errore senza darmi nessun consiglio utile. Parlo di "operatrici" perché ho chiamato due volte e mi hanno risposto due persone diverse. Ah, alla fine ho risolto da solo.
Ho chiamato l'assistenza ENI e ho parlato con VALENTINA il giorno 05 Dicembre alle ore 14:08, la quale non è stata per niente utile, mi ha preso per i fondelli e mi ha creato un danno non indifferente perché ha inserito l'autolettura ma non mi ha rettificato la bolletta. Non si trattano cosi i consumatori, si dovrebbe rivedere la sua formazione dato che mi ha dato delle informazioni totalmente errate!!
HO scoperto alcune delibere "a favore£ dei fornitori di energia elettrica e gas, ho provveduto alla segnalazione all' AGCM, al Governo, ed agli organi di stampa, chi fosse interessato mi contatti. Arera va "controllata", peccato sia "indipendente" e dovrebbe tutelare i consumatori. Ma allora perché risponde in maniera evasiva quando non sa cosa fare?
E' inutile sprecare tempo a telefonargli, nessuna assistenza, mi hanno attivato un nuovo contratto senza consenso, contestato e tornato al servizio elettrico nazionale, per il periodo rifatturato con tariffe del mercato tutelato, se chiedi che te le ricontrollino, lascia perdere. NON FANNO NIENTE!
Garante ?! Se hai un problema con le grandi compagnie foritrici, la loro soluzione è: prima paghi anche se la richiesta è illegittima, pena l'eventuale distacco della fornitura e poi Ti fai i tuoi diritti, reclamo, conciliazione, causa. Tempi lunghissimi. Tutela ovviamente solo i fornitori.
Richiesto di aiuto in quanto il fornitore non è reperibile
Il servizio e assolutamente inutilizzabile per emmergenza.
Richiama ai soliti reclami scritti che lasciano il tempo che trovano. Soluzione a mesi senza alcun riscontro
Offerte Energia ARERA
Offerte Gas ARERA
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Richiama ai soliti reclami scritti che lasciano il tempo che trovano. Soluzione a mesi senza alcun riscontro