Da sempre UniCredit si è dedicata con grande attenzione allo sviluppare abitudini virtuose di risparmio anche per i più piccoli, e per questo ha sviluppato soluzioni finanziarie che consentono a bambini e ragazzi, con l’appoggio dei loro genitori, di iniziare ad acquisire autonomia. Di questa categoria fa parte il Conto Genius Teen, il conto di deposito a risparmio nominativo pensato per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, che permette di ricevere bonifici IBAN, effettuare versamenti in contanti presso gli sportelli UniCredit, prelevare contante in Italia e all’estero, fare acquisti online e nei negozi. La carta prepagata può essere richiesta dai ragazzi con più di 14 anni e il conto non ha spese né di apertura né di gestione.
Per chi vuole iniziare ancora prima c’è Genius Bimbi, conto deposito a risparmio nominativo che può essere richiesto dai genitori di bambini dagli 0 ai 12 anni residenti in Italia: si possono effettuare versamenti, prelevare contanti e ricevere bonifici, senza costi o imposta di bollo.
Le altre offerte di UniCredit nell’ambito dei conti deposito comprendono Libretto One e Libretto Pensione. Nel primo caso si parla di un libretto di deposito a risparmio nominativo, con diversi servizi bancari e una carta gratuita per il prelievo di contante, senza spese di apertura (ma con costi di gestione mensili). Non si tratta di un conto corrente, ma di uno strumento finanziario dove si può accreditare gratuitamente la pensione e lo stipendio e collegare un deposito titoli.
Libretto Pensione, invece, è la scelta ideale per chi è alla ricerca di uno strumento bancario dove accreditare la pensione o lo stipendio senza avere un conto corrente: non ha spese di apertura né di tenuta annua e consente di eseguire o ricevere bonifici, nonché di collegare una carta di prelevamento compresa con il libretto.
Da ricordare anche MoneyBox CD, certificato di deposito sottoscrivibile anche online che offre un rendimento certo e definito in anticipo, il rimborso del capitale più gli interessi alla scadenza del vincolo, nessuna spesa di apertura o di estinzione a scadenza. Come tutti i depositi, anche MoneyBox è protetto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe