| Conti correnti | Canone annuo | Caratteristiche |
|---|---|---|
ViViBanca isyPrime under35 isyBank Intesa Sanpaolo
|
Gratuito | Operatività, carta di debito internazionale e prelievi gratuiti €150 in crediti se apri entro 31/12. Tasso lordo annuo fino al 3,25% |
ViViBanca mette a disposizione dei nuovi clienti un conto corrente online ricco di vantaggi. Si tratta di ViViconto, un prodotto caratterizzato da canone zero, senza alcun requisito da rispettare, e dalla possibilità di sfruttare la carta di debito internazionale, anch’essa a canone zero. Il conto in questione, inoltre, non prevede commissioni per operazioni come il prelievo all’ATM in Italia (presso qualsiasi banca) e per i bonifici SEPA. Non è possibile richiedere la carta di credito e non è previsto il rilascio di un modulo assegni. Il conto ViViBanca è gestito interamente online tramite il servizio di home banking MITO (Multichannel Internet Trading Online).
Scegliere ViViBanca consente l’accesso a varie soluzioni per sfruttare prodotti di risparmio in grado di garantire un buon guadagno, sia nel breve che nel lungo periodo. Con ViViconto, infatti, è possibile sfruttare una remunerazione del saldo. In alternativa, i clienti hanno la possibilità di accedere al Conto Deposito, disponibile sia in versione svincolabile (ViViconto Deposito Plus) che in versione non svincolabile (ViViconto Deposito Extra). In base all’offerta commerciale del momento, il cliente può scegliere il prodotto di risparmio più adatto alle proprie esigenze, andando a sfruttare un tasso di interesse agevolato per incrementare il valore della propria liquidità in sicurezza, grazie alla tutela del Fondo Interbancario che copre il cliente fino a 100.000 euro.
Per aprire il conto corrente di ViViBanca è sufficiente seguire una semplice procedura online. I clienti possono richiedere l’apertura del conto online, in modo da poter iniziare a sfruttare in poco tempo il nuovo prodotto. La procedura di apertura richiede un documento di identità valido, il codice fiscale, un numero di cellulare e una casella di posta elettronica. Sarà necessario effettuare una procedura di video-identificazione con una webcam oppure con la fotocamera dello smartphone.
Per richiedere la chiusura del conto corrente con ViViBanca è possibile inviare una comunicazione all’istituto, tramite raccomandata A.R. all’indirizzo ViViBanca S.p.A., Via Giolitti 15 – 10123 Torino (TO) oppure via PEC all’indirizzo vivibanca@pec.it. L’istituto mette a disposizione dei suoi clienti anche un modulo dedicato per la richiesta di chiusura.
https://vivibanca.it/public/upload/Template%20Modulo%20Chiusura%20Conto.pdf
ViViBanca è una delle realtà più interessanti del mercato bancario italiano. Nata dalla fusione tra TerFinance, società specializzata nel credito alle famiglie, e Credito Salernitano, la banca è oggi una Specialty Finance Bank, con un’attività che si concentra, in particolare, nel settore dei finanziamenti retail e corporate ma anche con prodotti come il conto corrente e il conto deposito.