Carte Western Union: confronto carta di debito, carta di credito e carta prepagata

L'istituto mette a disposizione dei clienti che scelgono il conto corrente Western Union la possibilità di utilizzare la carta di debito gratuita per prelievi all’ATM e per acquisti, sia online che in negozio. I clienti possono la carta Western Union in versione virtuale oppure richiedere la versione fisica.

Ultimo aggiornamento tariffe: 01/03/2024

Carta di Debito Visa Platinum

Carta di debito

Nessuna commissione sui prelievi in area Euro
Pagamenti contactless con Apple Pay e Google Pay
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno

Carta di debito Western Union

La carta di debito Visa Platinum Western Union è sempre abbinata al conto corrente Western Union ed è utilizzabile per pagamenti, in negozio oppure online, oltre che per prelievi all’ATM. E' disponibile in:

  • versione virtuale gratuita;
  • versione fisica con costo di emissione di 4,99 euro per i clienti con Conto Standard ;
  • versione fisica gratuita con il Conto Premium (le successive emissioni prevedono un costo di 4,99 euro una tantum).

Per quanto riguarda i prelievi, a prescindere dalla versione del conto a cui la carta è abbinata, le transazioni sono sempre senza commissioni in area euro, senza alcun importo minimo da rispettare.

Il prelievo al di fuori della zona euro prevede una commissione aggiuntiva di 1,99 euro. Da notare, inoltre, che la carta è utilizzabile anche per transazioni con Google Pay e Apple Pay.

Come richiedere la carta Western Union

Per ottenere la carta di debito Visa Platinum è sufficiente aprire il conto corrente di Western Union, scegliendo tra la versione Standard e la versione Premium che presentano costi e vantaggi diversi.

La richiesta di apertura del conto e di emissione della carta può essere effettuare direttamente con una semplice procedura online.

Contatti Western Union

  • Sito web westernunion.com, da cui è anche possibile accedere alla piattaforma di Home Banking; il sito web include anche una sezione dedicata alle Domande Frequenti
  • App WU+ utile anche per avere assistenza
  • Numero Servizio Clienti Western Union +39 0685960176; l’assistenza è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ma per il blocco carte è attiva 24 ore su 24
  • Reclami Western Union:  è possibile utilizzare l’apposita sezione di contatto disponibile tramite l’app dell’istituto oppure fare riferimento direttamente al Servizio Clienti via telefono
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4844 recensioni
Ottima esperienza per i...

Avevo bisogno di cambiare operatore per passare dal mercato tutelato al mercato liber...

Martelli Soluzioni Assicurativ
Valutata 4.5 su 5 sulla base di 4844 recensioni su