Le carte di credito aziendali Qonto rappresentano un importante punto di riferimento per i clienti business che, attivando una delle proposte dell’istituto per il conto corrente, possono accedere sia a carte fisiche che virtuali, facili da utilizzare e convenienti. Le carte di pagamento Qonto permettono di fare acquisti e prelievi senza limiti e di accedere a tanti vantaggi aggiuntivi inclusi. Infine, le carte Qonto possono essere abbinate a coperture assicurative.
Indica il limite massimo di spesa mensile
Qonto propone una vasta gamma di conti correnti business, disponibili per PMI, startup e professionisti. Ogni tipologia di conto corrente presenta caratteristiche ben precise, con l’obiettivo di soddisfare al massimo le esigenze del singolo cliente. Chi sceglie Qonto, per attivare un nuovo conto aziendale, può, quindi, valutare tra diverse opzioni l’offerta più vantaggiosa.
Un parametro fondamentale nella scelta del miglior conto corrente Qonto è rappresentato dalle carte di pagamento abbinate. Per i suoi clienti, infatti, Qonto mette a disposizione una carta di debito aziendale, direttamente collegata al conto corrente, che presenta svariate caratteristiche interessi e, soprattutto, l’opportunità di personalizzarne le modalità di utilizzo.
Le carte Qonto presentano limiti personalizzabili. Da notare che è possibile selezionare limiti specifici per tutti i membri del team, in modo da poter ottimizzare al meglio la gestione dei fondi aziendali per i vari pagamenti connessi all’attività lavorativa. I limiti di utilizzo possono essere impostati sia per il prelievo che per i pagamenti. Le carte di debito proposte da Qonto utilizzano il circuito Mastercard (sono quindi accettate praticamente ovunque) e presentano elevati standard di sicurezza, grazie alla protezione 3D Secure.
Tra i punti di forza delle carte Qonto troviamo diverse funzionalità avanzate, pensate per semplificare al massimo la gestione delle carte stesse. Tra le funzioni a disposizione degli utenti c’è la possibilità di bloccare e sbloccare la carta con un clic oppure di personalizzare il codice PIN. Per i liberi professionisti, le PMI e le startup, le soluzioni di Qonto per nuove carte aziendali possono soddisfare appieno le varie esigenze legate alla propria attività lavorativa. Valutando le opzioni a disposizione non sarà difficile individuare le soluzioni migliori su cui puntare.
Qonto offre un’ampia possibilità di scelta ai suoi clienti. In base alle necessità del proprio business ed alle tipologie di pagamenti da effettuare, sarà possibile richiedere determinati tipi di carte. Tutte le carte presentano la possibilità di sfruttare avanzati strumenti di gestione oltre alla possibilità di effettuare pagamenti anche tramite i wallet digitali. I clienti Qonto hanno la possibilità di accedere a varie tipologie di carte, a prescindere dal tipo di conto corrente attivato.
Per soddisfare le varie esigenze dei team aziendali ci sono le carte virtuali che non presentano alcun supporto fisico. Da notare anche la possibilità di richiedere le Carte Flash, ovvero strumenti di pagamento usa e getta che possono essere creati per mettere a disposizione di un membro del proprio team un budget dedicato per coprire determinare spese occasionali. Tutte le opzioni di Qonto per le carte di pagamento possono essere richieste e gestite direttamente online, semplificando al massimo tutta la procedura per poter entrare in possesso di una carta di pagamento da abbinare al proprio conto corrente business.
Le carte virtuali rappresentano uno dei punti centrali dell’offerta di carte di pagamento che Qonto riserva ai suoi clienti. L’istituto mette a disposizione dei suoi clienti una carta utilizzabile per fare acquisti, senza reali limitazioni. Tale carta, però, non è accompagnata da un supporto fisico ma è una carta virtuale.
Questo tipo di carte proposte da Qonto possono essere utilizzate per fare acquisti online, semplicemente inserendo i dati della carta al momento del checkout, ed anche in negozio, grazie all’integrazione con Google Pay e Apple Pay, i wallet digitali che consentono di pagare tramite smartphone.
Si tratta di strumenti comodissimi per tutte le varie tipologie di clientela business a cui Qonto si rivolge. In particolare, per i team più articolati, poter utilizzare delle carte virtuali può fare davvero la differenza, eliminando la necessità di dover avere con sé un supporto fisico per poter effettuare i pagamenti.
Gli strumenti di gestione digitale messi a disposizione da Qonto alla sua clientela vanno a semplificare anche le modalità per bloccare una carta. In caso di smarrimento o di furto, ad esempio, sarà necessario bloccare rapidamente l’utilizzo della carta. Tale operazione può essere fatta, in pochi passaggi, sfruttando i servizi digitali di conto.
Per bloccare la carta, sarà possibile accedere all’interfaccia Qonto tramite il portale o l’app dell’istituto e scegliere la sezione Carte. A questo punto, bisognerà individuare la carta che si desidera bloccare e selezionare l’opzione Blocca. In questo modo, la carta non potrà essere utilizzata per acquisti senza consenso. Seguendo la procedura inversa si potrà sbloccare la carta, ripristinandone l’utilizzo senza doverne richiedere una nuova.
Le carte Qonto mettono a disposizione dei clienti dell’istituto anche bonus extra, rappresentati da speciali coperture assicurative che possono rappresentare un importante plus, soprattutto considerando che questo tipo di carte viene utilizzato per lo svolgimento della propria attività lavorativa. Le coperture assicurative torneranno utilissime per evitare imprevisti o poter contare su di una tutela valida in diversi contesti.
Le coperture assicurativi abbinabili alle carte proposte da Qonto possono essere di vario tipo. Tra le soluzioni messe a disposizione dall’istituto troviamo la copertura Ritardi aerei, la copertura Bagaglio smarrito, la copertura delle spese mediche, di rimpatrio e di assistenza legale all’estero e altre polizze extra come quella per il noleggio auto, che tutela il cliente in caso di danni al veicolo noleggiato, oppure la Protezioni contro le frodi.
Una volta scelta la tipologia di carta di pagamento che si desidera abbinare al conto corrente, il cliente potrà andare ad arricchirne i servizi. Oltre a prelievi e pagamenti e agli strumenti di gestione avanzata, la carta potrà essere arricchita con l’aggiunta di coperture assicurative in grado di massimizzare i vantaggi. La scelta e la successiva attivare di queste coperture avviene direttamente online.
Tra i punti di forza dei servizi che Qonto propone alla sua clientela c’è la possibilità di sfruttare dei canali d’assistenza completi e sempre pronti a risolvere le problematiche dei clienti. Per poter contattare Qonto, richiedendo supporto o assistenza in merito alle carte di pagamento abbinate ai conti correnti dell’istituto, è possibile affidarsi ai seguenti canali: