Webank è la banca online del Gruppo Banco BPM e mette a disposizione dei suoi clienti una gamma completa di prodotti e servizi. Con Webank è possibile accedere al conto corrente a cui abbinare varie carte di pagamento. Non manca, inoltre, la possibilità di puntare su prestiti personali e mutui oltre che su vari servizi legati al settore degli investimenti.
Webank nasce nel 1999 come banca diretta del Gruppo Banca Popolare di Milano. Nel corso degli anni, l’istituto ha subito varie trasformazioni, fino a raggiungere l’attuale ruolo di canale Internet per i servizi bancari e di investimento del Gruppo Banco BPM, uno dei principali gruppi bancari del mercato italiano.
Tra i principali prodotti della banca c’è il conto corrente Webank che consente ai clienti dell’istituto di gestire, in modo completo, i propri risparmi, accedendo anche a varie carte di pagamento oltre che a diversi servizi aggiuntivi. Il conto corrente proposto da Webank può essere aperto (anche con SPID) e gestito direttamente online, senza limitazioni di alcun tipo.
Il conto corrente dell’istituto si chiama, semplicemente, Conto Webank. Si tratta di un conto corrente a zero spese. Il canone è zero e tutte le principali operazioni bancarie sono disponibili senza costi aggiuntivi. Al conto è sempre abbinata la carta di debito internazionale, disponibile con canone gratuito. Da notare, inoltre, che i clienti Webank possono accedere a servizi aggiuntivi abbinati al Conto Webank come, ad esempio, varie opportunità di investimento disponibili tramite il servizio Trading Webank.
Questo istituto propone una gamma completa di carte Webank a cui i clienti dell’istituto hanno la possibilità di accedere. Per tutti i correntisti c’è sempre la carta di debito internazionale inclusa, senza alcun costo. L’offerta di carte include anche le carte di credito oltre che la prepagata Carta Prep@id by Banco BPM. Tutte le carte permettono di eseguire transazioni tramite Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Xiaomi Pay per pagare con smartphone e smartwatch, anche senza avere la carta fisica con sé.
Tra le varie opzioni disponibili per i clienti Webank alla ricerca di una carta di credito c’è Cartaimpronta ONE. Si tratta di una carta di credito a canone gratuito che prevede un plafond mensile pari a 500 euro, con possibilità di incremento fino a 7.800 euro. I clienti Webank possono richiedere una carta aggiuntiva, al costo di 12 euro l’anno. Cartaimpronta ONE è utilizzabile in tutto il mondo, con un’operatività completa e la possibilità di effettuare pagamenti in negozio e online.
La Carta Prep@id by Banco BPM è la carta prepagata che Webank riserva ai suoi clienti. Si tratta di una carta ricaricabile con canone zero, utilizzabile per pagamenti, sia online che in negozio, e prelievi. La carta può essere ricaricata tramite bonifico oppure da ATM o dal proprio Home Banking con una commissione compresa che varia tra 1 euro e 1,5 euro in base alla modalità scelta. C’è anche la ricarica allo sportello, in contanti, con una commissione di 3 euro.
Webank propone ai suoi clienti che la possibilità di accedere a un prestito personale, con varie opzioni tra cui scegliere e la possibilità di ottenere fino a 30.000 euro per completare i propri progetti. Il prestito con Webank non ha spese di attivazione e può essere richiesto e gestito direttamente dalla piattaforma di Home Banking.
Webank propone diverse opzioni per il mutuo, con possibilità di accedere a finanziamenti per l’acquisto di un immobile oppure alla surroga. Il mutuo con Webank è disponibile a tasso fisso oppure a tasso variabile, con o senza cap. C’è anche la possibilità di abbinare un’assicurazione al mutuo.
Opinioni su Webank
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe