Webank

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Webank è la banca online del Gruppo Banco BPM e mette a disposizione dei suoi clienti una gamma completa di prodotti e servizi. Con Webank è possibile accedere al conto corrente a cui abbinare varie carte di pagamento. Non manca, inoltre, la possibilità di puntare su prestiti personali e mutui oltre che su vari servizi legati al settore degli investimenti.

Webank nasce nel 1999 come banca diretta del Gruppo Banca Popolare di Milano. Nel corso degli anni, l’istituto ha subito varie trasformazioni, fino a raggiungere l’attuale ruolo di canale Internet per i servizi bancari e di investimento del Gruppo Banco BPM, uno dei principali gruppi bancari del mercato italiano.

Conto corrente con Webank

Tra i principali prodotti della banca c’è il conto corrente Webank che consente ai clienti dell’istituto di gestire, in modo completo, i propri risparmi, accedendo anche a varie carte di pagamento oltre che a diversi servizi aggiuntivi. Il conto corrente proposto da Webank può essere aperto (anche con SPID) e gestito direttamente online, senza limitazioni di alcun tipo.

Conto Webank

Il conto corrente dell’istituto si chiama, semplicemente, Conto Webank. Si tratta di un conto corrente a zero spese. Il canone è zero e tutte le principali operazioni bancarie sono disponibili senza costi aggiuntivi. Al conto è sempre abbinata la carta di debito internazionale, disponibile con canone gratuito. Da notare, inoltre, che i clienti Webank possono accedere a servizi aggiuntivi abbinati al Conto Webank come, ad esempio, varie opportunità di investimento disponibili tramite il servizio Trading Webank.

Carte di pagamento con Webank

Questo istituto propone una gamma completa di carte Webank a cui i clienti dell’istituto hanno la possibilità di accedere. Per tutti i correntisti c’è sempre la carta di debito internazionale inclusa, senza alcun costo. L’offerta di carte include anche le carte di credito oltre che la prepagata Carta Prep@id by Banco BPM. Tutte le carte permettono di eseguire transazioni tramite Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Xiaomi Pay per pagare con smartphone e smartwatch, anche senza avere la carta fisica con sé.

Cartaimpronta ONE

Tra le varie opzioni disponibili per i clienti Webank alla ricerca di una carta di credito c’è Cartaimpronta ONE. Si tratta di una carta di credito a canone gratuito che prevede un plafond mensile pari a 500 euro, con possibilità di incremento fino a 7.800 euro. I clienti Webank possono richiedere una carta aggiuntiva, al costo di 12 euro l’anno. Cartaimpronta ONE è utilizzabile in tutto il mondo, con un’operatività completa e la possibilità di effettuare pagamenti in negozio e online.

Carta Prep@id

La Carta Prep@id by Banco BPM è la carta prepagata che Webank riserva ai suoi clienti. Si tratta di una carta ricaricabile con canone zero, utilizzabile per pagamenti, sia online che in negozio, e prelievi. La carta può essere ricaricata tramite bonifico oppure da ATM o dal proprio Home Banking con una commissione compresa che varia tra 1 euro e 1,5 euro in base alla modalità scelta. C’è anche la ricarica allo sportello, in contanti, con una commissione di 3 euro.

Prestiti personali con Webank

Webank propone ai suoi clienti che la possibilità di accedere a un prestito personale, con varie opzioni tra cui scegliere e la possibilità di ottenere fino a 30.000 euro per completare i propri progetti. Il prestito con Webank non ha spese di attivazione e può essere richiesto e gestito direttamente dalla piattaforma di Home Banking.

Mutuo con Webank

Webank propone diverse opzioni per il mutuo, con possibilità di accedere a finanziamenti per l’acquisto di un immobile oppure alla surroga. Il mutuo con Webank è disponibile a tasso fisso oppure a tasso variabile, con o senza cap. C’è anche la possibilità di abbinare un’assicurazione al mutuo.

Contatti Webank

  • Sito web: Webank è presente online con il sito ufficiale webank.it che consente un accesso completo a tutti i servizi della banca; dal sito è possibile accedere all’Area Clienti, per sfruttare i servizi di Home Banking, e a una sezione FAQ per risolvere eventuali problemi
  • App: Webank mette a disposizione dei suoi clienti anche l’App Webank, disponibile per dispositivi Android e iOS; c’è anche l’app T3 Webank per l’accesso al trading
  • Assistenza telefonica: per richiedere assistenza telefonica è possibile contattare il Numero Verde Webank 800 060 070 disponibile dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 22) e il sabato (dalle 9 alle 17); per chi chiama da cellulare o dall’estero c’è il numero +39 02 4337 1293
  • Reclamo: per inviare un reclamo a Webank è possibile scrivere a Banco BPM Gestione Reclami - Via Polenghi Lombardo, 13 - 26900 Lodi oppure fare utilizzare l’indirizzo di posta elettronica reclam@bancobpm.ito ancora l’indirizzo PEC reclami@pec.bancobpmspa.it
Webank

Opinioni su Webank

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4852 recensioni
esperienza iter scelta ...

Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...

roberto pisano
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4852 recensioni su