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Offerte Conto corrente Webank
Angelo
24 Gennaio 2023
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Conto cointestato poco chiaro con tante norme.
Augurati di non dovere affrontare una successione x morte del de cuius.
Nonostante sia correntista da molti anni e abbia in deposito con webank una cospicua somma, si rifiutano di darmi un banale libretto di assegni. L'ultima volta che ho aperto il ticket, la sede centrale ha detto agli operatori di informarsi su cosa intendevo farci. Semplicemente assurdo. Sto veramente meditando di chiudere questo assurdo conto corrente.
Sono cliente da oltre 10 anni della banca. Cliente ordinaria, ma precisa. Mai creato alcun problema ( mai conto in rosso né ritardo di pagamenti).Fino a qualche anno fa mi trovavo benissimo...poi qualcosa è cambiato. Per sintetizzare: non è possibile inviare mail per assistenza, reclami o qualsiasi altra cosa. Solo telefonate a un servizio clienti che palesemente è gestito in outsourcing e non può fare proprio nulla, se non da "portavoce". Nessuna possibilità di inviare documenti e contratti via pec ( una una banca che opera online...)inviato contratto con raccomandata 1 con richiesta di servizio veloce- a pagamento- contratto perso. Richiesta quindi estensione temporanea plafond carta di credito( per 15 GG, precedentemente tenuta volontariamente bassa) per ovviare il disservizio da
Volevo aprire un conto Online, come richiesta d'attivazione hanno chiesto 100€ di bonifico da un altra banca.
Ma alle fine per x ragioni, non potevo aprire il conto e mi hanno comunicato che il bonifico verrà stornato al mittente.
Dopo Mesi di email, la mia banca (intesa San Paolo) ha fornito tutti la documentazione necessaria il quale indica che non ha ricevuto il bonifico di ritorno.
Invece Webank dal 14/01/22 non ha più risposto le mail (sarà la terza che scrivo), senza fornirci nessuna documentazione che abbia eseguito il bonifico di ritorno.
Se questo è il servizio che fornisce, non lo consiglio a nessuno.
Vedremmo come finisce, spero solo che non devo passare per vie legali.
Fino a poco tempo fa ero davvero felice di Webank, ma non chiedetegli un mutuo. Sono mesi che sono in questo ginepraio, ormai siamo sotto data di rogito e non ho ancora ricevuto risposta né favorevole ne contraria.
Ora rischio di perdere la caparra e devo far partire istruttorie per richiesta mutuo su altre banche pagandone i costi.
Almeno mi avessero rifiutato il mutuo avrei il cuore in pace.
Sconsigliamo WEBank. Non è più quella di pochi anni fa
Non consigliamo WEBank (Gruppo BPM)
Abbiamo chiuso ad aprile 2019 il nostro conto WEBank inviando una raccomandata AR e allegando assegni e carte tagliati. Nessuna obiezione, nè comunicazione da parte di WEBank.
A metà maggio ci hanno bonificato il piccolo saldo rimasto sull'attuale nostro conto ed hanno chiuso tutto.
A fine novembre 2020, per caso, abbiamo scoperto che il 26/4/19, cioè ben venti giorni prima della chiusura del conto e senza dirci nulla, hanno segnalato mia moglie sulla Centrale d'Allarme Interbancaria CAI nel segmento Carter. Cioè hanno segnalato come REVOCATA la carta regolarmente RESTITUITA.
Ho scritto subito prima delle mail, poi delle PEC, al Servizio Clienti WEBank e all'Ufficio Reclami di BPM. La legge impone due cose :
1) Di avvisare il cliente prima di segn
Ho chiamato a maggio in banca perchè ero interessato a fare trading online. Sui tempi mi dicono che nel giro di una decina di giorni dovrei essere operativo.
I primi giorni di giugno ho fatto l'iscrizione sul sito ed ho inviato la documentazione tramite raccomandata, perchè a Potenza, dove io risiedo, non esiste una loro filiale.
Dopo ho fatto l'iscrizione per l'apertura del dossier titoli (cosa che ho scoperto da solo che bisognava fare, in quanto non mi era stato detto telefonicamente). Ho inviato nuovamente la copia cartacea del contratto firmato.
In poche parole siamo al 2 luglio e non mi hanno ancora attivato il dossier titoli, alla faccia dei "10 giorni".
Ho provato a telefonare e mi riferiscono scocciati che sono in emergenza e che lavorano in smart working, quasi come se fossero
Ho aperto in questi giorni un c/c presso questa banca.
Ho trovato,per ora, la miglior banca online che abbia mai avuto.
Facilità e chiarezza nell'esecuzione online di tutte le funzionalità bancarie, cortesia e disponibilità del call center.
Inoltre sono presenti molti sportelli fisici (BPM) su tutto il territorio.
Promossa a pieni voti
Appropriazioni indebite e affermazioni non veritiere
Ho versato dei soldi per aprire il conto e hanno fatto addebiti senza motivo. Telefono all'operatrice che mi dice che "per errore" si sono appropriati di una somma che restituiranno. Ma ancora non ho notizie!
Buono (120 euro) EBAY che avevano promesso ai nuovi clienti, ancora non se ne vede nemmeno l'ombra, nonostante abbia vincolato somme come da proposta contrattuale. Dicono che li hanno finiti e che è colpa di EBAY che non gliene manda dei nuovi.
Ho allora chiamato EBAY per verificare a Milano e mi hanno risposto che quanto affermato dagli operatori WeBank non corrisponde a verità e loro non c'entrano nulla con la generazione dei codici promozionali.
Quando si accede al conto occorre mettere almeno due password e senza telefono NON entri proprio nell'account! Se gli chiedi spiega
Quando stavo per aprire il conto il servizio assistenza e il numero verde funzionava a meraviglia ma dopo l'apertura del conto non e' stato piu' possibile contattarli perche' durante la telefonata devi digitare alcuni codici che ricevi sull'altra schermata e, manipolando con la schermata della telefonata e quella dei codici se non sei in tempo di digitarli bene e la conversazione chiude. L'unico modo di contattare Webank e' la pagina su FB. Rispondono sempre ma... circa 24 ore dopo la richiesta.
Ho fatto la domanda dell'apertura conto il 30 novembre. Il conto e' stato aperto circa una settimana dopo ma la carta di debito e' arrivata solamento dopo 1 mese e mezzo.
Il 13 dicembre, seguendo le indicazioni fornite dalla Webank, mi sono recata pure all'agenzia BPM per consegnare i moduli per
Offerte Conto corrente Webank
Offerte in evidenza di altri istituti bancari
Ma alle fine per x ragioni, non potevo aprire il conto e mi hanno comunicato che il bonifico verrà stornato al mittente.
Dopo Mesi di email, la mia banca (intesa San Paolo) ha fornito tutti la documentazione necessaria il quale indica che non ha ricevuto il bonifico di ritorno.
Invece Webank dal 14/01/22 non ha più risposto le mail (sarà la terza che scrivo), senza fornirci nessuna documentazione che abbia eseguito il bonifico di ritorno.
Se questo è il servizio che fornisce, non lo consiglio a nessuno.
Vedremmo come finisce, spero solo che non devo passare per vie legali.
Ora rischio di perdere la caparra e devo far partire istruttorie per richiesta mutuo su altre banche pagandone i costi.
Almeno mi avessero rifiutato il mutuo avrei il cuore in pace.
Abbiamo chiuso ad aprile 2019 il nostro conto WEBank inviando una raccomandata AR e allegando assegni e carte tagliati. Nessuna obiezione, nè comunicazione da parte di WEBank.
A metà maggio ci hanno bonificato il piccolo saldo rimasto sull'attuale nostro conto ed hanno chiuso tutto.
A fine novembre 2020, per caso, abbiamo scoperto che il 26/4/19, cioè ben venti giorni prima della chiusura del conto e senza dirci nulla, hanno segnalato mia moglie sulla Centrale d'Allarme Interbancaria CAI nel segmento Carter. Cioè hanno segnalato come REVOCATA la carta regolarmente RESTITUITA.
Ho scritto subito prima delle mail, poi delle PEC, al Servizio Clienti WEBank e all'Ufficio Reclami di BPM. La legge impone due cose :
1) Di avvisare il cliente prima di segn
I primi giorni di giugno ho fatto l'iscrizione sul sito ed ho inviato la documentazione tramite raccomandata, perchè a Potenza, dove io risiedo, non esiste una loro filiale.
Dopo ho fatto l'iscrizione per l'apertura del dossier titoli (cosa che ho scoperto da solo che bisognava fare, in quanto non mi era stato detto telefonicamente). Ho inviato nuovamente la copia cartacea del contratto firmato.
In poche parole siamo al 2 luglio e non mi hanno ancora attivato il dossier titoli, alla faccia dei "10 giorni".
Ho provato a telefonare e mi riferiscono scocciati che sono in emergenza e che lavorano in smart working, quasi come se fossero
Ho trovato,per ora, la miglior banca online che abbia mai avuto.
Facilità e chiarezza nell'esecuzione online di tutte le funzionalità bancarie, cortesia e disponibilità del call center.
Inoltre sono presenti molti sportelli fisici (BPM) su tutto il territorio.
Promossa a pieni voti
Buono (120 euro) EBAY che avevano promesso ai nuovi clienti, ancora non se ne vede nemmeno l'ombra, nonostante abbia vincolato somme come da proposta contrattuale. Dicono che li hanno finiti e che è colpa di EBAY che non gliene manda dei nuovi.
Ho allora chiamato EBAY per verificare a Milano e mi hanno risposto che quanto affermato dagli operatori WeBank non corrisponde a verità e loro non c'entrano nulla con la generazione dei codici promozionali.
Quando si accede al conto occorre mettere almeno due password e senza telefono NON entri proprio nell'account! Se gli chiedi spiega
Ho fatto la domanda dell'apertura conto il 30 novembre. Il conto e' stato aperto circa una settimana dopo ma la carta di debito e' arrivata solamento dopo 1 mese e mezzo.
Il 13 dicembre, seguendo le indicazioni fornite dalla Webank, mi sono recata pure all'agenzia BPM per consegnare i moduli per