UniCredit

Mutui, Conti e carte, Prestiti

UniCredi SpA è uno dei principali gruppi di credito a livello italiano ed europeo. Per quanto riguarda l’Italia, UniCredit risulta al primo posto tra tutti gli istituti di bancari attivi nel Paese sia per quanto riguarda il patrimonio gestito che per il fatturato. Il gruppo è attivo anche in Germania, Austria ed in altri mercati dell’Europa centro-orientale.

In Italia, UniCredit può contare su di una rete di filiali caratterizzata da una diffusione capillare lungo tutto il territorio nazionale e su di una gamma di prodotti e servizi completa ed in grado di offrire alla clientela una soluzione per tutte le proprie esigenze. La banca offre la possibilità di attivare e gestire direttamente online qualsiasi prodotto e garantisce il supporto sul territorio grazie alle filiali sparse in tutte le regioni italiane.

UniCredit si rivolge sia ai clienti privati che alle imprese garantendo l’accesso a soluzioni finanziarie specifiche per la tipologia di cliente. Chi sceglie l’istituto potrà contare su di una realtà solida e fortemente radicata con un bacino di clienti molto elevato (gli ultimi dati attribuiscono al gruppo oltre 25 milioni di clienti in Europa).

La Storia

UniCredit nasce nel 1998 quando si registra la fusione dei gruppi Credito Italiano e Unicredito. Inizialmente, il gruppo acquisisce la denominazione Unicredito Italiano. Dopo una serie di acquisizioni ed un programma di ristrutturazione interna, con la nascita specifiche divisioni impegnati nei settori di attività aziendale, nel corso del 2003 nasce il marchio UniCredit.

L’istituto è oggi attivo in Italia, con una quota di mercato dell11,1%, in Germania, in Austria (con una quota di mercato del 18% che garantisce al gruppo la leadership del mercato) ed in molti altri mercati dell’Europa centro-orientale come l’Ungheria, la Repubblica Ceca, la Slovacchia e diversi Paesi balcanici.

Conti e carte

UniCredit, in quanto leader del mercato bancario italiano, può contare su di un’offerta davvero completa per quanto riguarda i conti correnti e le carte di pagamento disponibili per la clientela. I prodotti tra cui scegliere sono numerosi e possono essere gestiti ed attivati sia online che in filiale.

Per quanto riguarda i conti correnti, UniCredit propone il Conto My Genius, una soluzione altamente personalizzabile e modulare che consente al cliente di scegliere tra varie soluzioni disponibili, caratterizzate da un costo e da servizi inclusi ben definiti. Per le carte di pagamento, l’istituto propone una gamma di opzioni davvero molto ricca.

I correntisti UniCredit potranno scegliere tra varie soluzioni per le Carte di Credito, con servizi e caratteristiche in grado di adattarsi ad esigenze di vario, e per le Prepagate (disponibili con e senza IBAN). Non mancano le Carte di Debito da abbinare al conto corrente con diverse opzioni tra cui scegliere.

Tutti gli altri servizi

UniCredit mette a disposizione della sua clientela una lunga serie di prodotti e servizi che vanno a coprire, in modo completo, il settore finanziario. La banca, ad esempio, offre una ricca selezione di prestiti personali, con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per accedere al credito. Non mancano, naturalmente, i mutui e le altre soluzioni per acquistare casa, come il leasing, o fittarla, come la Locazione Facile.

UniCredit è anche in prima linea per quanto riguarda le soluzioni di investimento e risparmio, con soluzioni mirate a soddisfare le necessità del cliente e con la possibilità di richiedere il supporto di consulenti qualificati in grado di massimizzare gli investimenti e i margini di guadagno.

L’istituto, inoltre, offre ai suoi clienti anche diverse soluzioni assicurative andando a coprire diversi settori come quello delle assicurazioni auto moto e dell’assicurazione casa. UniCredit può contare su partner di primissimo livello e su di una vasta gamma di prodotti riservata ai suoi clienti che avranno così la possibilità di accedere a soluzioni esclusive e particolarmente vantaggiose.

Contatti

Per entrare in contatto con UniCredit è possibile sfruttare diverse opzioni. L’istituto, infatti, mette a disposizione della sua clientela una lunga serie di canali di contatto, da sfruttare in base alle proprie esigenze per richiedere supporto, assistenza o anche solo informazioni su prodotti e servizi di UniCredit. Ecco i contatti di riferimento della banca:

  • Sito web: UniCredit è presente online con il sito web ufficiale dell’istituto, raggiungibile all’indirizzo unicredit.it; il sito offre una panoramica completa su tutti i prodotti e servizi offerti da UniCredit, a partire dai servizi bancari e sino ad arrivare a tutti gli altri prodotti a disposizione della clientela; i già clienti UniCredit possono accedere ai servizi di home banking scegliendo l’opzione denominata Accesso Area Clienti; tramite il portale è, inoltre, possibile accedere ad un servizio di web chat per richiedere assistenza
  • Applicazione per dispositivi mobili: UniCredit è presente anche su tutti i principali smartphone e tablet disponibili in commercio grazie all’applicazione ufficiale Mobile Banking UniCredit, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet Android, dal Play Store, e su iPhone e iPad, da AppStore; dall’applicazione è possibile accedere ai servizi di mobile banking in modo facile e veloce
  • Assistenza telefonica: per richiedere assistenza via telefono ad UniCredit è possibile chiamare al numero 800 57 57 57; per chi chiama dall’estero, invece, il numero a cui fare riferimento è +39 02.33408973; per i nuovi clienti interessati ad attivare un prodotto o un servizio di UniCredit è disponibile il numero dedicato 800 32 32 85; l’assistenza telefonica della banca è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 ed il sabato dalle 9 alle 14
  • Filiali UniCredit: la banca è presente e radicata sul territorio grazie ad una rete di filiali; tramite il sito ufficiale, è possibile accedere alla sezione Contatti e Filiali da cui si potrà, facilmente, individuare la filiale più vicina alla propria posizione semplicemente inserendo il CAP; in pochi secondi è possibile accedere ad una mappa interattiva da cui individuare la filiale o l’ATM evoluto più vicino
  • Account Social Network: UniCredit è presente su tutti i principali social network con account ufficiali su Facebook, Twitter, LinkedIn e con un canale YouTube
UniCredit

Opinioni su UniCredit

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su