UniCredi SpA è uno dei principali gruppi di credito a livello italiano ed europeo. Per quanto riguarda l’Italia, UniCredit risulta al primo posto tra tutti gli istituti di bancari attivi nel Paese sia per quanto riguarda il patrimonio gestito che per il fatturato. Il gruppo è attivo anche in Germania, Austria ed in altri mercati dell’Europa centro-orientale.
In Italia, UniCredit può contare su di una rete di filiali caratterizzata da una diffusione capillare lungo tutto il territorio nazionale e su di una gamma di prodotti e servizi completa ed in grado di offrire alla clientela una soluzione per tutte le proprie esigenze. La banca offre la possibilità di attivare e gestire direttamente online qualsiasi prodotto e garantisce il supporto sul territorio grazie alle filiali sparse in tutte le regioni italiane.
UniCredit si rivolge sia ai clienti privati che alle imprese garantendo l’accesso a soluzioni finanziarie specifiche per la tipologia di cliente. Chi sceglie l’istituto potrà contare su di una realtà solida e fortemente radicata con un bacino di clienti molto elevato (gli ultimi dati attribuiscono al gruppo oltre 25 milioni di clienti in Europa).
UniCredit nasce nel 1998 quando si registra la fusione dei gruppi Credito Italiano e Unicredito. Inizialmente, il gruppo acquisisce la denominazione Unicredito Italiano. Dopo una serie di acquisizioni ed un programma di ristrutturazione interna, con la nascita specifiche divisioni impegnati nei settori di attività aziendale, nel corso del 2003 nasce il marchio UniCredit.
L’istituto è oggi attivo in Italia, con una quota di mercato dell11,1%, in Germania, in Austria (con una quota di mercato del 18% che garantisce al gruppo la leadership del mercato) ed in molti altri mercati dell’Europa centro-orientale come l’Ungheria, la Repubblica Ceca, la Slovacchia e diversi Paesi balcanici.
UniCredit, in quanto leader del mercato bancario italiano, può contare su di un’offerta davvero completa per quanto riguarda i conti correnti e le carte di pagamento disponibili per la clientela. I prodotti tra cui scegliere sono numerosi e possono essere gestiti ed attivati sia online che in filiale.
Per quanto riguarda i conti correnti, UniCredit propone il Conto My Genius, una soluzione altamente personalizzabile e modulare che consente al cliente di scegliere tra varie soluzioni disponibili, caratterizzate da un costo e da servizi inclusi ben definiti. Per le carte di pagamento, l’istituto propone una gamma di opzioni davvero molto ricca.
I correntisti UniCredit potranno scegliere tra varie soluzioni per le Carte di Credito, con servizi e caratteristiche in grado di adattarsi ad esigenze di vario, e per le Prepagate (disponibili con e senza IBAN). Non mancano le Carte di Debito da abbinare al conto corrente con diverse opzioni tra cui scegliere.
UniCredit mette a disposizione della sua clientela una lunga serie di prodotti e servizi che vanno a coprire, in modo completo, il settore finanziario. La banca, ad esempio, offre una ricca selezione di prestiti personali, con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per accedere al credito. Non mancano, naturalmente, i mutui e le altre soluzioni per acquistare casa, come il leasing, o fittarla, come la Locazione Facile.
UniCredit è anche in prima linea per quanto riguarda le soluzioni di investimento e risparmio, con soluzioni mirate a soddisfare le necessità del cliente e con la possibilità di richiedere il supporto di consulenti qualificati in grado di massimizzare gli investimenti e i margini di guadagno.
L’istituto, inoltre, offre ai suoi clienti anche diverse soluzioni assicurative andando a coprire diversi settori come quello delle assicurazioni auto moto e dell’assicurazione casa. UniCredit può contare su partner di primissimo livello e su di una vasta gamma di prodotti riservata ai suoi clienti che avranno così la possibilità di accedere a soluzioni esclusive e particolarmente vantaggiose.
Per entrare in contatto con UniCredit è possibile sfruttare diverse opzioni. L’istituto, infatti, mette a disposizione della sua clientela una lunga serie di canali di contatto, da sfruttare in base alle proprie esigenze per richiedere supporto, assistenza o anche solo informazioni su prodotti e servizi di UniCredit. Ecco i contatti di riferimento della banca:
Opinioni su UniCredit
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe