TF Bank è una banca digitale parte di TF Bank Group, istituto che opera in diversi Paesi europei con una gamma di prodotti e servizi molto articolata. TF Bank ha iniziato ad operare sul mercato negli anni 80, con prestiti e finanziamenti, registrando poi una rapida crescita. Oggi la banca è attiva anche sul mercato italiano.
In Italia, TF Bank è presente sul mercato con due diversi prodotti. I clienti possono, infatti, richiedere una carta di credito, slegata dall’apertura di un conto corrente, per effettuare pagamenti, sia online che in negozio. In aggiunta, l’istituto propone un Conto Deposito, che consente di ottenere tassi di interesse vantaggiosi sulla liquidità in eccesso, incrementandone il valore e garantendo un guadagno netto significativo.
Il principale prodotto per il mercato italiano è la carta di credito TF Bank Mastercard Gold , richiedibile senza aprire un nuovo conto corrente.
Il canone è zero e il cliente può usare il suo conto italiano come “conto d’appoggio”; utilizzabile in tutto il mondo, questa carta è utile sia per pagamenti, online e in negozio, e prelievi.
Tra le caratteristiche principali della carta c’è il rimborso flessibile con l’utente che può scegliere se pagare a saldo (entro 55 giorni e senza interessi) oppure se attivare una restituzione rateale. La TF Bank Mastercard Gold può essere richiesta direttamente online.
I risparmiatori italiani hanno la possibilità di accedere anche al Conto Deposito, in modo da poter sfruttare un tasso di interesse vantaggioso sulla liquidità in eccesso. L’istituto garantisce un pagamento mensile per gli interessi maturati con il deposito oltre alla disponibilità giornaliera dei fondi depositati, che sono sempre garantiti dal sistema europeo di garanzia dei depositi. L’accesso al Conto Deposito TF Bank può avvenire tramite il sito web dell’istituto.
Opinioni su TF Bank
Prestiti, Mutui e Conti