MPS

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., nota anche con il più beve acronimo MPS, è uno dei punti di riferimento del settore bancario italiano ed è la banca più antica in attività essendo stata fondata nel lontanissimo 1472 con il nome di Monte di Pietà per sostenere la popolazione della città di Siena. MPS, insieme ad altre società collegate, fa parte del Gruppo Montepaschi che, ad oggi, è il quinto gruppo bancario italiano.

Ad oggi, l’azionista di maggioranza del gruppo è lo Stato Italiano, con una quota di partecipazione superiore al 68%. Considerando le diverse centinaia di anni di storia, la Banca Monte dei Paschi di Siena ha vissuto, nel corso dei secoli, una lunga serie di trasformazioni che hanno portato l’istituto ad assumere la struttura con cui si presenta oggi sul mercato finanziario italiano di cui, come sottolineato in precedenza, è uno dei punti di riferimento assoluti.

I clienti che scelgono MPS hanno la possibilità di poter contare su di una gamma di prodotti bancari e finanziari davvero molto ricca. L’istituto, infatti, offre ai suoi clienti diverse opzioni sia per quanto riguarda il conto corrente che per le carte di pagamento, con la possibilità di scegliere tra Carte di Debito, Carte di Credito e Prepagate. 
Monte dei Paschi propone, inoltre, una ricca offerta di soluzioni di finanziamento e di mutui, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di credito dei suoi clienti, e completa il suo listino di prodotti con servizi mirati alla consulenza finanziaria ed alle soluzioni di investimento. Da notare, inoltre, la possibilità di sfruttare anche diversi prodotti assicurativi, per la persona, il patrimonio ed anche per il settore auto. 
Ecco, quindi, quali sono tutti i prodotti offerti da MPS.

 

Conti e carte

Il conto corrente rappresenta uno dei principali prodotti di MPS. L’istituto offre ai suoi clienti una lunga serie di soluzioni per poter attivare il conto corrente più adatto alle proprie esigenze scegliendo tra un gran numero di opzioni che includono servizi differenti e che comportano una spesa ben precisa. In particolare, c’è da segnalare la presenza del conto MPS Mio, una soluzione personalizzabile e modulabile che, come sottolinea l’istituto stesso, punta su semplicità, flessibilità e convenienza per attirare i suoi clienti. Chi sceglie MPS Mio ha la tre opzioni a sua disposizione.

La soluzione più immediata e semplice è Easy. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un conto pensato per chi vuole gestire i propri risparmi in completa autonomia ma con la garanzia di una filiale sempre a propria disposizione. Scegliendo quest’opzione, infatti, il cliente potrà contare su bonifici online illimitati, zero spese di registrazione per le operazioni online, Digital Banking e su di una carta di debito. Da segnalare anche la possibilità di sfruttare 12 operazioni di domiciliazione utenze all’anno.

Per chi ha esigenze particolari, inoltre, MPS Mio è disponibile anche in versione Plus. Questa soluzione garantisce la possibilità di appoggiarsi alla filiale, con la possibilità di un ampio numero di operazioni già incluse nel canone. Oltre alle caratteristiche di Easy, questa soluzione include 12 bonifici all’anno in filiale gratuiti, 24 operazioni in filiale senza costi di registrazione, ulteriori 12 operazioni di domiciliazione utenze all’anno (per un totale complessivo di 24) ed anche una carta prepagata.

Da segnalare, inoltre, che MPS Mio è disponibile anhe in versione Extra. Questa soluzione, rispetto all’opzione Easy, include la possibilità di un utilizzo praticamente illimitato. Da segnalre, infatti, che, in questo caso, sono inclusi nel conto anche i bonifici in filiale illimitat e ci sono zero spese di registrazione per tutte le operazioni in filiale. Con quest’opzione si avranno a disposizione 36 operazioni di domiciliazione utenze all’anno, la carta prepagata, 10 assegni all’anno e il dossier titoli.

Tra le opzioni disponibili per il conto corrente con Monte dei Paschi di Siena troviamo anche l’opzione MPS One. Questa soluzione, che presenta un canone mensile di 15 Euro (ma è gratuito se il patrimonio supera i 100 mila Euro) garantisce un gran numero di servizi al cliente che avrà la possibilità di poter contare su di un conto corrente davvero completo.

Chi sceglie MPS One, infatti, avrà a sua disposizione la possibilità di eseguire operazioni illimitate, sia in filiale che online. Sarà, inoltre, possibile eseguire bonifici, assegni, pagamenti ricorrenti e prelievi ATM da qualsiasi banca in Italia e nei Paesi UE. Nel conto sono incluse ache la Carta di Debito e la Carta di Credito MPS One Gold oltre che la Firma Elettronica Avanzata. C’è il dossier titoli, le linee “Salvadanaio” per far fruttare i propri risparmi e il servizio di consulenza avanzata MPS Advice Servizio Silver.

Carte di pagamento MPS

Uno dei punti di forza dell’offerta di Monte dei Paschi di Siena è rappresentato dalla ricca offerta di soluzioni per le carte di pagamento. Ogni cliente che sceglie MPS, infatti, avrà a sua disposizione una vasta gamma di opzioni tra cui individuare la soluzione più in linea con le proprie esigenze. MPS include diverse opzioni per la Carta di Credito, per la Carta di Debito e per le carte Prepagate.

In particolare, per quanto riguarda la Carta di Debito, la soluzione principale è rappresentata da Carta Montepaschi Debit Mastercard, un’opzione personalizzabile e adatta anche agli acquisti online, grazie anche alla presenza del servizio Masterpass per massimizzare la sicurezza. Questa carta è flessibile e permette al cliente di scegliere le aree geografiche di utilizzo, modificare i massimali ed, eventualmente abilitare\disabilitare il servizio Self Service.

Per i suoi clienti, inoltre, MPS include diverse opzioni anche per la Carta di Credito. Tra le soluzioni disponibili, ad esempio, c’è la Carta Montepaschi Classic che rappresenta la scelta ideale per la maggior parte degli utenti. La carta in questione permette di effettuare acquisti in totale sicurezza, potendo contare su diversi servizi anti fronde sia per quanto riguarda gli acquisti in negozio che per gli acquisti online.

Da notare, inoltre, la possibilità di sfruttare una gestione completa delle operazioni, con la possibilità di verificare online tutte le transazioni e di attivare i servizi SMS Alert, e di accedere ad un pacchetto di servizi assicurativi già compresi nel canone della carta stessa.

Per i clienti più esigenti c’è anche l’opzione della Carta Montepaschi Gold, un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di una Carta di Credito in grado di garantire una vasta gamma di servizi con la possibilità di un utilizzo completo, in Italia, all’estero e anche online con diversi sistemi di sicurezza aggiuntiva e pacchetti assicurativi extra, inclusi nel canone, che garantiscono un livello di protezione molto elevato per il cliente.

Da segnalare, inoltre, che chi sceglie la carta Gold potrà contare su diverse garanzie aggiuntive esclusive come l'assistenza auto, con il soccorso stradale, il recupero del veicolo e il veicolo sostitutivo, l’assistenza casa, con la possibilità di richiedere un intervento tecnico in caso di emergenza, l’assistenza sanitaria, la polizza di infortuni in viaggio, il servizio medico 24h e la tutela legale.

A completare i vantaggi della carta Gold, inoltre, c’è la possibilità di sfruttare un servizio “life style” dedicato. Grazie a questo servizio, infatti, i clienti MPS che scelgono la carta Gold potranno ottenere informazioni telefoniche gratuite su turismo, cultura e viaggi potendo, quindi, contare su di un assistente in grado di garantire tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Da segnalare, inoltre, che tra le varie soluzioni per le carte di pagamento proposte da MPS troviamo anche le prepagate Quickard e MPS Spider, soluzioni complete che vanno ad arricchire, ulteriormente, le possibilità di effettuare acquisti, sia online che in negozio, e prelevare denaro per i clienti della banca che potranno contare su importanti opzioni aggiuntive sia per quanto riguarda l’utilizzo in Italia che all’estero, senza limiti di alcun tipo.

Mutui, finanziamenti e consulenza finanziaria

MPS non è solo conti e carte. La banca, infatti, può contare su di un gran numero di servizi finanziari aggiuntivi che vanno a coprire, in modo completo, tutte le possibili esigenze dei suoi clienti. In particolare, l’istituto offre una ricca gamma di soluzioni per quanto riguarda i mutui, ad esempio con la soluzione Mutuo MPS Mio Acquisto Abitazione che copre sino all’80% del valore dell’immobile ed è disponibile con tasso fisso o variabile, che per prestiti e finanziamenti, con una lunga serie di soluzioni a cui affidarsi tra cui troviamo la Cessione del Quinto e diverse opzioni di prestito personale.

I prodotti assicurativi 

Chi sceglie MPS avrà la possibilità di sfruttare diverse soluzioni legate al risparmio ed agli investimenti, con servizi di consulenza specializzata che mirano a massimizzare i guadagni dei clienti, ed una ricca gamma di opzioni legate al mondo assicurativo, con prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutta la clientela. In particolare, per quanto riguarda il settore delle assicurazioni, MPS propone soluzioni per proteggere la persona, la famiglia ed il patrimonio ma anche prodotti legati al settore delle assicurazioni auto, con la possibilità di risparmiare sulla copertura RC, obbligatoria per poter circolare in strade pubbliche con il proprio veicolo.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento dell’istituto sul web è rappresentato dal portale ufficiale raggiungibile all’indirizzo mps.it; i già clienti del Monte dei Paschi di Siena hanno la possibilità di accedere ai servizi di home banking grazie all’apposita sezione del portale, denominata Area Riservata, che permette di gestire, in modo completo, tutti i propri prodotti ed, eventualmente, di richiederne di nuovi oppure di richiedere assistenza o informazioni aggiuntive di qualsiasi tipo; da notare, inoltre, che tramite la sezione “Contatti” del sito web è possibile compilare un apposito modulo (inserendo tutti i propri dati) per richiedere informazioni su specifici prodotti o servizi;
  • Assistenza telefonica: MPS mette a disposizione dei suoi clienti il numero verde 800 414141 a cui rivolgersi per richiedere informazioni o assistenza generale; il numero è attivo e gratuito per chiama dall’Italia; se il cliente si trova all’estero dovrà contattare l’istituto tramite il numero +39 0577 382999;
  • Servizio Blocco Carte: per bloccare le carte di pagamento emesse da Monte dei Paschi è possibile affidarsi a numeri specifici da chiamare nel caso in cui ci sia la necessità di bloccare le proprie carte per furto, smarrimento etc.; per bloccare la carte di credito Carta Montepaschi è possibile chiamare al numero verde 800 992100, per chi chiama dall’Italia, oppure al numero +39 02 34980176, se la chiamata viene effettuata dall’estero; per quanto riguarda le carte di debito, prepagate e le carte di credito Revolving/Option il numero da chiamare è 800 822056, se ci si trova in Italia, oppure, se ci si trova all’estero, si dovrà chiamare il +39 02 60843768; per le carte di credito American Express emesse da MPS, sia se ci si trova in Italia che se ci trova all’estero, il numero a cui fare riferimento per procedere con il blocco carta è il +39 06 7290 0347; per le carte prepagate aziendali Quickard, infine, si dovrà chiamare il numero 800 986 865, dall’Italia, oppure il numero +39 049 6989702, dall’estero;
  • Filiali, ATM e ATM evoluti: tramite il sito ufficiale, nella sezione Contatti, è possibile individuare un’area dedicata alle filiali ed alla localizzazione degli ATM e degli ATM evoluti di MPS; per gli utenti, infatti, l’istituto mette a disposizione una mappa interattiva che semplificherà l’individuazione di filiali ed ATM più vicini alla propria posizione (è sufficiente inserire l’indirizzo oppure il CAP);
  • App per dispositivi mobili: i clienti MPS hanno la possibilità di accedere a tutti i servizi offerti dalla banca direttamente dai propri dispositivi mobili (smartphone e tablet) grazie alle app ufficiali scaricabili per Android, dal Play Store, e per iOS, dall’App Store, in modo completamente gratuito; da notare che sui citati store sono presenti anche le app per i clienti aziendali di MPS oltre che per i clienti privati; i clienti MPS possono richiedere l’accesso all’app recandosi in filiale per attivare il servizio Digital Banking;
  • Social Network: MPS è presente su tutti i principali social network con account ufficiali e verificati; l’istituto può essere seguito su Facebook (@bancamps) e su Twitter (@Banca_MPS) oltre che su Instagram, YouTube e LinkedIn con la possibilità per i clienti di scoprire, in tempo reale, tutte le novità che MPS pesenta sul mercato.
Monte dei Paschi di Siena

Opinioni su Monte dei Paschi di Siena

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su