IWBank

Mutui, Conti e carte, Prestiti

IWBank Private Investments è la banca online del gruppo UBI Banca ed è specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, proponendo soluzioni specifiche per massimizzare il valore degli investimenti realizzati dai suoi clienti che rappresentano un target ben specifico a cui rivolgersi.

L’attuale struttura di IWBank Private Investments risale al 2015 quando si è registrata l’integrazione tra IWBank e UBI Banca Private Investment. IWBank è operativo, come servizio di trading, dal 1999 per poi essere trasformato in una banca dal 2011. Successivamente, tramite una serie di passaggi di proprietà, è detenuta al 100% da UBI Banca dal 2011.

Ad oggi, IW Bank è uno dei principali operatori in Italia del suo settore e può contare su di una ricca gamma di prodotti che l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti. Oltre ad una ricca offerta di conti e carte, che permette ai clienti di scegliere le opzioni più vantaggiose per la gestione dei propri risparmi e per l’utilizzo degli strumenti di pagamento migliori, l’istituto offre anche una serie di servizi di consulenza che rappresentano uno dei punti principali della sua attività.

Chi sceglie IWBank potrà contare su di un istituto in grado di garantire una gamma di servizi e prodotti davvero completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela proponendo soluzioni specifiche per il risparmio, gli investimenti e per i pagamenti di tutti i giorni. IWBank si propone come una specializzata nella consulenza degli investimenti e nella pianificazione finanziaria di individui e famiglie e punta ad essere un vero e proprio punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la vita finanziaria dei suoi clienti.

Oltre ai classici prodotti bancari (conti, carte di pagamento, mutui, prestiti etc.), IWBank può contare su di una solida ed articolata offerta di servizi dedicati alla gestione del patrimonio e degli investimenti. Questa componente dell’attività dell’istituto rappresenta un elemento centrale dell’intera offerta di prodotti di IW Bank che metterà sempre a disposizione dei suoi clienti dei consulenti qualificati in grado di offrire il supporto necessario.

Conti e carte

Il prodotto principale dei clienti che scelgono IWBank è, senza dubbio, IW Conto, un conto corrente online che rappresenta una delle opzioni più interessanti e vantaggiose, sia per servizi inclusi che per i costi di gestione ridotti (e facilmente azzerabili), per chi è in cerca di un nuovo conto corrente per gestire in modo “smart” le proprie risorse finanziarie, senza limiti di alcun tipo o vincoli nelle modalità di gestione.

IW Conto è un conto corrente online, gestibile in modo completo direttamente dal sito ufficiale della banca oppure tramite l’applicazione dedicata per dispositivi mobili. Il conto è attivabile direttamente online, con una procedura rapida e davvero alla portata di tutti, permettendo così l’attivazione veloce e la possibilità per l’utente di iniziare, in breve tempo, a sfruttare i vantaggi del conto stesso.

Uno dei principali vantaggi del conto corrente di IWBank è rappresentato dalla semplicità con cui è possibile azzerare il canone mensile e, quindi, le spese di gestione del conto stesso. Di norma, infatti, IW Conto ha un canone mensile di 5 Euro ma l’istituto offre diverse opzioni per poter eliminare completamente tale costo aggiuntivo.

Per azzerare il conto è possibile effettuare un bonifico mensile in entrata di importo uguale o superiore ai 1.000 Euro oppure completare l’accredito di stipendio o pensione direttamente sul conto corrente. In alternativa, per azzerare il canone mensile di IW Conto è sufficiente mantenere un controvalore medio mensile del proprio patrimonio pari ad almeno 20.000 Euro oppure aderire al servizio di consulenza che mette a disposizione del cliente un consulente finanziario sempre a disponibile per informazioni e per analizzare le possibili soluzioni di investimento disponibili.

Abbinata al conto corrente di IWBank c’è anche la Carta di Debito IWCASH, una carta richiedibile direttamente online che permette di eseguire diverse operazioni, utilizzando i fondi disponibili sul conto corrente stesso. La carta in questione offre la possibilità di effettuare prelievi di contante senza costi aggiuntivi su tutti gli sportelli ATM del gruppo UBI Banca.

La Carta di Debito di IWBank include diverse funzionalità aggiuntive molto interessanti, a partire dalla funzione Contactless che semplifica i pagamenti effettuati con la carta stessa e che è oramai diventata un elemento essenziale per qualsiasi carta di pagamento moderna e completa. Da notare, inoltre, che, per massimizzare la sicurezza, la carta include la funzione Aree Geografiche, che permette all’utente di stabilire con precisione in quale zona del mondo usare la carta, e la funzione ON/OFF, che consente di abilitare o disabilitare la carta con un clic.

A massimizzare la sicurezza dei pagamenti online c’è il sistema Mastercard SecureCode, un particolare strumento, disponibile per la maggior parte di carte Mastercard, che offre un livello di sicurezza aggiuntivo su tutte le transazioni online eseguite presso portali partner del circuito Mastercard. Grazie a SecureCode, il rischio di un utilizzo non autorizzato delle proprie carte di pagamento sarà ridotto al minimo.

Per i clienti che scelgono IW Conto c’è anche la possibilità di richiedere la Carta di Credito HYBRID. La carta in questione, richiedibile direttamente online accedendo all’area privata, può essere attivata sul circuito Mastercard o sul circuito Visa, in base alle preferenze del cliente. In entrambi i casi, è presente un sistema di sicurezza aggiuntivo (Mastercard SecureCode oppure Verified by Visa) per gli acquisti online e la possibilità di sfruttare la funzione Contactless e la personalizzazione del PIN della carta.

Da notare, inoltre, che scegliendo la Carta di Credito HYBRIDsarà possibile procedere con la rateizzazione delle singole spese sostenute nel corso del tempo, andando così a massimizzare la flessibilità di utilizzo di questo particolare strumento di pagamento che potrà risultare davvero molto comodo per tutti i clienti IWBank.

Oltre alle opzioni viste in precedenza, tra le carte di pagamento proposte dall’istituto troviamo anche la Carta prepagata ricaricabile ENJOY. Questa carta include un IBAN per ricevere ed inviare bonifici, accreditare lo stipendio ed addebitare le bollette. La prepagata di IWBank presenta un costo mensile di 1,50 Euro. Il canone è però completamente azzerabile se la carta viene utilizzata almeno una volta al mese per effettuare acquisti.

La carta prepagata può essere ricaricata in vari modi ed è prevista una commissione di 1 Euro per ogni ricarica effettuata. Per quanto riguarda il prelievo di contante, invece, anche in questo caso non sono previste commissioni se questo viene effettuato presso uno degli sportelli ATM del gruppo UBI Banca.

A completare le carte disponibili per i clienti di IWBank c’è la Carta prepagata ricaricabile LIKE che riprende le stesse caratteristiche della ENJOY con poche differenze. Anche questa carta, infatti, presenta un IBAN ma è possibile procedere solo con l’invio e la ricezione di bonifici (non è possibile accreditare lo stipendio o addebitare spese periodiche).

Il costo mensile di questa carta è di appena 1 Euro ed il cliente può azzerare tale costo effettuando almeno un acquisto al mese. Per il resto, costi e caratteristiche della carta non cambiano. A seconda delle proprie reali esigenze, il cliente potrà scegliere quale tipologia di carta prepagata attivare ed utilizzare per effettuare pagamenti e transazioni di vario tipo.

Mutui e prestiti

IWBank propone anche diverse soluzioni per quanto riguarda i mutui permettendo ai suoi clienti di accedere a diversi strumenti online, disponibili in modo gratuito, per poter scegliere con precisione la soluzione più adatta alle proprie esigenze per poter comprare casa oppure per rivedere la rata di un mutuo attivato con un’altra banca.

Soprattutto per quanto riguarda i mutui, una tipologia di prodotto finanziario molto particolare, che va sempre trattata con attenzione, IWBank propone la massima trasparenza e flessibilità. L’istituto, infatti, offre tutte le informazioni relative ai suoi mutui in modo da garantire al cliente la possibilità di conoscere tutti i dettagli relativi alle varie opzioni disponibili.

Grazie ad una serie specifica di tool, ad esempio, i clienti interessati al mutuo con IWBank potranno verificare l’importo erogabile in base alla rata che desiderano pagare oppure in base al proprio reddito. In questo modo, il cliente avrà la possibilità di scoprire tutti i dettagli dell’offerta di IWBank relativa ai mutui, in modo completo e trasparente.

Anche per i mutui, inoltre, sono disponibili i vari servizi di consulenza di IWBank che permettono al cliente di poter confrontarsi con un esperto del settore che, in breve tempo, potrà fornire tutte le informazioni relative alle varie opzioni di mutuo disponibili sulla base del profilo del cliente che avanzerà la richiesta.

Oltre al mutuo, è possibile scegliere IWBank anche per diverse opzioni di prestito personale, una soluzione di finanziamento flessibile e sempre molto richiesta che può rivelarsi uno strumento essenziale per portare a termine, in breve tempo e senza problemi, diversi progetti personali grazie alla possibilità di sfruttare il supporto garantito da una realtà solida e concorrenziale come IWBank. Anche per i prestiti personali, l’istituto propone una gamma di soluzioni molto articolata che permetterà ai clienti di individuare, in poco tempo, l’opzione più adatta alle proprie esigenze.

Polizze assicurative

Tra i prodotti disponibili per i clienti che scelgono IWBank ci sono anche diverse soluzioni assicurative, studiate in modo specifico per soddisfare le esigenze collegate ai propri investimenti. Anche per quanto riguarda il settore assicurativo, l’istituto propone un servizio di consulenza completo, sempre disponibile per aiutare il cliente ad individuare le migliori polizze proposte dalle compagnie assicurative partner.

IWBank propone ai suoi clienti Polizze Vita e Polizze Multiramo ed offre una lunga serie di servizi aggiuntivi che vanno ad affiancarsi ai vari prodotti assicurativi che il cliente desidera attivare. A seconda delle proprie esigenze, i clienti IWBank potranno, facilmente, individuare le soluzioni più idonee e sottoscrivere così prodotti assicurativi realmente efficaci.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento di IWBank sul web, sia per nuovi clienti che per già clienti, è rappresentato dal sito ufficiale iwbank.it, portale da cui accedere a tutte le informazioni relative ai prodotti offerti dall’istituto bancario e poter procedere con l’attivazione online. Chi è già cliente dell’istituto ha, inoltre, la possibilità di effettuare l’accesso all’Area Clienti da cui gestire, in modo completo, il conto e gli altri prodotti attivati con IWBank senza alcuna limitazione; dal sito sono disponibili anche dei servizi di chat d’assistenza con la Chat Banking e la Chat Trading; i servizi di Banking sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00; i servizi Trading, invece, sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:00;
  • Indirizzo e-mail: in caso di indisponibilità della chat o per chi preferisce una comunicazione di questo tipo, IWBank mette a disposizione dei suoi clienti anche l’indirizzo e-mail info@iwbank.it a cui inviare una comunicazione dettagliata richiedendo un ricontatto da parte del servizio clienti oppure la possibilità di fissare un appuntamento con un consulente;
  • Assistenza telefonica: è possibile contattare il Customer Care di IWBank chiamando al numero 800-991188; i servizi di Banking sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00; i servizi Trading, invece, sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:00; per chi chiama dall’estero il numero a cui fare riferimento è 0039.030.7683570;
  • Filiali e Consulenti finanziari: dal sito ufficiale di IWBank è possibile individuare la filiale dell’istituto più vicina alla propria posizione, in modo da poter richiedere assistenza diretta, oppure prenotare un appuntamento con un consulente finanziario per analizzare eventuali soluzioni di investimento e per qualsiasi richiesta di informazioni; i servizi di consulenza rappresentano il punto di riferimento di tutta l’attività IWBank e tramite il sito ufficiale, l’app e gli altri canali di contatto sarà sempre possibile sfruttare il supporto di un consulente qualificato per qualsiasi necessità di assistenza o di richiesta informazioni;
  • App mobile: per poter gestire in modo completo tutti i prodotti IWBank, i clienti dell’istituto hanno la possibilità di scaricare l’app ufficiale App IWBank, disponibile sia dispositivi Android che su dispositivi iOS, in modo completamente gratuito; l’applicazione è scaricabile dal Play Store e dall’App Store;
  • Social Network: IWBank è presente anche su tutti i principali social network con account verificati disponibili su Facebook e su Twitter (@IWBank_it); l’istituto può contare anche su di un canale YouTube ufficiale oltre che su di un account LinkedIn;
IWBank

Opinioni su IWBank

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 2510 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 2510 recensioni su