Fondata nel 1999, Fineco Bank, nota comunemente come Fineco, è oggi una banca diretta multicanale che rappresenta un importante punto di riferimento del mercato bancario italiano, con più di un milione di clienti e con una gamma di prodotti e servizi ricca e articolata. L’istituto opera su più livelli, offrendo alla sua clientela la possibilità di accedere ad un’offerta davvero completa.
Con Fineco è possibile accedere al conto corrente e alle carte di pagamento, per la gestione di tutti gli aspetti finanziari della propria vita quotidiana. L’istituto propone anche soluzioni per l’accesso a mutui e prestiti oltre che servizi di consulenza, per individuare e sfruttare le migliori opportunità di investimento e di trading.
In qualità di banca diretta, Fineco mette a disposizione tutta la sua gamma di prodotti e servizi direttamente tramite i canali online. I clienti che scelgono l’istituto hanno, quindi, la possibilità di accedere ad un’offerta bancaria completa, anche senza dover recarsi direttamente in filiale.
Fineco è, inoltre, presente anche sul territorio con una rete di Fineco Center che, insieme ai Consulenti Fineco, rappresenta un importante riferimento per i clienti che scelgono di affidarsi alla banca. In aggiunta, i clienti Fineco possono accedere ad alcuni servizi aggiuntivi, come i versamenti di contati e assegni, recandosi presso una Filiale o un ATM evoluto di UniCredit.
A disposizione della sua clientela, Fineco propone un’offerta ricca e completa. Tra i prodotti bancari messi a disposizione dall’istituto troviamo:
Tutti i prodotti e i servizi di Fineco Bank sono accessibili sfruttando i canali online dell’istituto, senza particolari limitazioni.
Il punto di riferimento dell’offerta di Fineco è il Conto Corrente. Si tratta di un conto online, ricco di funzionalità che consentono ad ogni cliente di accedere ai servizi di cui ha bisogno. Il conto proposto da Fineco presenta un canone di 3,95 euro al mese. Questo costo fisso può essere, però, ridotto, fino ad essere azzerato, rispettando alcune condizioni definite dalle condizioni contrattuali. Per i clienti Under 30 che scelgono Fineco Bank, inoltre, è sempre previsto l’azzeramento del canone del conto.
Tramite la piattaforma di Home Banking, accessibile dal sito ufficiale oltre che dall’app Fineco, è possibile effettuare tutte le principali operazioni bancarie, senza commissioni e limitazioni di alcun tipo. Al conto, inoltre, è abbinata la Fineco Debit Card, una carta di debito che consente di effettuare pagamenti e prelievi (con importo superiore a 99 euro) senza commissioni. I correntisti Fineco possono accedere a funzionalità avanzate (versamenti di contanti e assegni, maxi-prelievo etc.) tramite gli ATM Evoluti delle filiali di UniCredit.
Al conto corrente proposto da Fineco è possibile abbinare anche altre carte di pagamento, come la Fineco Card Credit (con opzione Revolving attivabile gratuitamente) e la più completa Fineco Gold World. C’è anche la possibilità di accedere ad una Prepagata oltre ad altre soluzioni come Carta Extra, la carta a rimborso rateale che offre un finanziamento di 2.000 euro per le spese, e Carta Link, da associare ad una delle carte di credito di Fineco. Tutte le carte Fineco supportano anche i pagamenti tramite Google Pay, Apple Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay.
Opinioni su Fineco
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe