Buddybank

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Lanciata ufficialmente nel gennaio del 2018, Buddybank è una delle banche “smart” più particolari dell’intero settore finanziario italiano. Si tratta, infatti, di una banca “mobile only” i cui prodotti e servizi si sviluppano intorno all’iPhone del cliente. Lo smartphone di Apple, vera e propria istituzione e punto di riferimento del settore tech e del mondo mobile, rappresenta, quindi, lo strumento essenziale per poter accedere a Buddybank, una banca che nasce con l’obiettivo di creare una nuova soluzione più smart ed al passo con i tempi per gestire i propri risparmi, il conto corrente e le varie carte di pagamento.

 

Buddybank fa parte di Unicredit Spa, uno dei principali gruppi di credito di tutta Europa, con sede a Milano, che, ad oggi, rappresenta il secondo gruppo bancario in Italia per quanto riguarda la quota di mercato. Buddybank, quindi, si configura come un modo differente per poter sfruttare i servizi bancari legando l’utilizzo del conto e di qualsiasi altri servizio finanziario attivato con l’istituto al proprio iPhone ed all’applicazione ufficiale scaricabile, gratuitamente, tramite l’App Store, lo store di applicazione di Apple che viene pre-installato su tutti i dispositivi dotati di sistema operativo iOS.

Prodotti e Servizi

Il punto di riferimento della gamma di prodotti che Buddybank riserva ai suoi clienti è il conto corrente che, come qualsiasi altro prodotto dell’istituto viene gestito direttamente online, sfruttando l’app per iPhone. Si tratta di un conto corrente a canone zero che può essere richiesto dal cliente sempre tramite app, in modo molto rapido e “smart”.

Per aprire il conto corrente, oltre ad un iPhone, è necessario avere a disposizione carta di identità e codice fiscale. Il contratto di apertura del conto sarà attivato tramite video chiamata con l’applicazione della Firma Digitale. Tutto il procedimento dura pochi minuti e permette di accedere, rapidamente, ai vantaggi del conto Buddybank. Completata l’attivazione del conto corrente, l’iPhone diventerà lo strumento principale per accedere ai prodotti ed ai servizi (compresa l’assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7) che Buddybank offre alla sua clientela.

Il conto corrente di Buddybank include la possibilità di sfruttare bonifici SEPA ordinari completamente gratuiti (i bonifici istantanei costano 2,50 Euro cadauno) ed include una carta di debito, senza costi aggiuntivi, che permette di effettuare prelievi gratuiti dagli ATM del Gruppo UniCredit in Italia e all’estero. Da notare, inoltre, che il cliente Buddybank ha la possibilità di realizzare versamenti gratuiti di contanti su ATM evoluti UniCredit.

In sostanza, scegliendo Buddybank sarà possibile sfruttare al massimo la rete di ATM di Unicredit, che presenta una distribuzione capillare sul territorio nazionale, abbinandola al proprio iPhone che, come detto, è lo strumento principale per la gestione del conto corrente e dei vari servizi finanziari che il cliente attiva con Buddybank.

Direttamente dall’applicazione per iPhone, il cliente ha la possibilità di sfruttare il servizio di concierge, attivo tutto l’anno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio mette a disposizione di chi sceglie Buddybank un assistente personale che sarà sempre disponibile per risolvere qualsiasi problematica riscontrata, fornendo assistenza su tutti i servizi bancari e finanziari proposti dall’istituto.

Per i clienti più esigenti c’è la possibilità di richiedere l’attivazione del servizio Buddybank love, disponibile per i nuovi clienti al costo di 9,99 Euro al mese (il servizio è disattivabile in qualsiasi momento, direttamente dall’applicazione). Con Buddybank love sono inclusi sia il canone annuo della carta di credito buddybank World Elite Mastercard che la possibilità di sfruttare bonifici istantanei senza commissioni.

Carte di pagamento Buddybank

Per quanto riguarda le carte di pagamento, Buddybank offre le seguenti opzioni:

  • Carta di Debito: collegata al conto c’è una carta di debito Mastercard con canone annuo gratuito che può contare, inoltre, sull’abilitazione ai pagamenti elettronici e sul pieno supporto ad Apple Pay (attivabile in modo molto semplice direttamente dall’applicazione che il cliente installa sul proprio iPhone); il prelievo di contante non prevede commissioni se effettuato da un ATM del Gruppo UniCredit nel mondo; la carta è controllabile e gestibile direttamente online, naturalmente tramite l’app, ed è dotata di tecnologia contactless; dall’ATM di Unicredit è possibile effettuare versamenti e assegni, pagare bollettini postali e bollette oltre a controllare il saldo del conto corrente;
  • Carta di Credito World Elite Mastercard: i clienti Buddybank hanno la possibilità di richiedere anche la Carta di Credito con canone incluso per chi sceglie anche il servizio Buddybank love mentre per tutti gli altri clienti è previsto un costo annuale di 80 Euro; la carta è gestibile dall’applicazione e supporta appieno Apple Pay; da notare, inoltre, che con la Carta di Credito World Elite Mastercard è possibile rateizzare gli acquisti ad un costo prestabilito in base all’importo e al numero di rate scelto ed avere accesso a oltre 1.000 VIP Lounges aeroportuali con il programma Mastercard Airport Experience; la carta è dotata di tecnologia contactless;

Contatti

  • Sito web: Buddybank è presente online con il sito ufficiale buddybank.com, una vetrina su tutte le soluzioni ed i prodotti finanziari disponibili per gli utenti che, tramite l’apposita sezione hanno la possibilità di diventare clienti dell’istituto; da notare che il portale integra anche un sistema di chat con operatore che permette, sia a già clienti che a nuovi clienti, di richiedere assistenza per qualsiasi problema riscontrato o, più in generale, può rappresentare una buona strada per inoltrare una richiesta di informazioni; il sistema di chat con servizio di messaging-concierge è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7;
  • Contatti telefonici: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti il numero di telefono gratuito 800.29.09.15;
  • Indirizzo e-mail: l’indirizzo di posta elettronica di Buddybank è info@buddybank.com;
  • App per dispositivi mobili: il principale strumento per contattare l’istituto e gestire prodotti e servizi finanziari è l’iPhone, dispositivo intorno a cui viene sviluppata tutta l’offerta di Buddybank che, quindi, presenta un’applicazione ufficiale scaricabile gratuitamente tramite l’App Store (è necessario avere a disposizione un iPhone dotato di iOS 10 o versione superiore per poter utilizzare l’applicazione ufficiale di Buddybank); l’applicazione integra il servizio di chat e assistenza, disponibile anche tramite il portale ufficiale ed attivo tutti i giorni, in qualsiasi momento;
  • Account social network: Buddybank è presente sui social network con un account ufficiale Twitter (@mybuddybank), con un servizio di messaging-concierge 24/7, e su LinkedIn;
BuddyBank

Opinioni su BuddyBank

Prestiti, Mutui e Conti

Eccezionale
Basata su 2510 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 2510 recensioni su