buddy UniCredit è la banca online del Gruppo UniCredit e mette a disposizione dei suoi clienti un servizio bancario completo e ricco di funzionalità, con possibilità di una gestione interamente digitale, tramite l’app per smartphone. Con buddy UniCredit è possibile accedere al conto corrente oltre che alla carta di debito e di credito e a vari servizi aggiuntivi, come i prestiti personali.
L’istituto è una delle prime banche “mobile only” in Italia. buddy UniCredit nasce nel 2018 (la denominazione precedente era Buddybank). Inizialmente, il servizio era riservato agli utenti iPhone che potevano accedervi tramite l’app da scaricare dall’AppStore. Successivamente, è stata rilasciata anche l’app per dispositivi Android, incrementando il numero di potenziali clienti della banca. Dopo il lancio, inoltre, buddy UniCredit ha arricchito la sua offerta con nuovi servizi, come i prestiti personali, i prodotti assicurativi e le soluzioni di investimento.
Il conto corrente è il punto di riferimento dell’offerta bancaria di buddy UniCredit. I clienti che scelgono la banca online hanno la possibilità di puntare di puntare su di un conto online completo e ricco di vantaggi. Il conto Genius buddy, inoltre, consente l’accesso a diversi servizi aggiuntivi, dalla carta di credito ai servizi legati agli investimenti. Per aprire e gestire il conto è possibile utilizzare i servizi digitali della banca.
Il Conto Genius buddy è un conto online a canone zero che include la Carta di debito MyOne, con prelievi gratis dagli ATM UniCredit. Con il conto ci sono i bonifici SEPA gratuiti, i versamenti gratuiti da ATM evoluti UniCredit e la possibilità di richiedere altri prodotti, come la carta di credito, e di accedere a tutti i servizi aggiuntivi proposti dalla banca online.
I clienti buddy UniCredit hanno la possibilità di accedere a diverse opzioni per quanto riguarda le carte di pagamento. La Carta di debito MyOne è il punto di riferimento dell’offerta, in quanto inclusa in tutte le versioni del conto corrente. La banca, però, propone anche alcune opzioni per la carta di credito, con la possibilità per i clienti di richiedere la UniCreditCard Flexia Classic.
La UniCreditCard Flexia Classic è una carta di credito richiedibile dai clienti buddy. Questa carta ha un canone annuo di 43 euro, azzerabile raggiungendo quota 4.800 euro di spese in un anno. La carta consente al cliente di scegliere il piano di rimborso più adatto alle proprie necessità, permettendo, quindi, anche il rimborso rateale. Il fido concesso può arrivare fino a 5.000 euro.
Tra i servizi proposti da buddy UniCredit ci sono anche i prestiti personali. In particolare, l’istituto mette a disposizione un sistema di prestiti a erogazione rapida che consente di ottenere piccoli importi in modo semplice, con la richiesta che viene inviata e gestita direttamente dall’app. I prestiti di buddy UniCredit possono arrivare fino a 75.000 euro, con possibilità di dilazionare la spesa in un massimo di 120 rate. L’istituto propone anche soluzioni per la Cessione del Quinto e per i mutui.
Opinioni su Buddy Unicredit
Prestiti, Mutui e Conti