Lanciata ufficialmente nel gennaio del 2018, Buddybank è una delle banche “smart” più particolari dell’intero settore finanziario italiano. Si tratta, infatti, di una banca “mobile only” i cui prodotti e servizi si sviluppano intorno all’iPhone del cliente. Lo smartphone di Apple, vera e propria istituzione e punto di riferimento del settore tech e del mondo mobile, rappresenta, quindi, lo strumento essenziale per poter accedere a Buddybank, una banca che nasce con l’obiettivo di creare una nuova soluzione più smart ed al passo con i tempi per gestire i propri risparmi, il conto corrente e le varie carte di pagamento.
Buddybank fa parte di Unicredit Spa, uno dei principali gruppi di credito di tutta Europa, con sede a Milano, che, ad oggi, rappresenta il secondo gruppo bancario in Italia per quanto riguarda la quota di mercato. Buddybank, quindi, si configura come un modo differente per poter sfruttare i servizi bancari legando l’utilizzo del conto e di qualsiasi altri servizio finanziario attivato con l’istituto al proprio iPhone ed all’applicazione ufficiale scaricabile, gratuitamente, tramite l’App Store, lo store di applicazione di Apple che viene pre-installato su tutti i dispositivi dotati di sistema operativo iOS.
Il punto di riferimento della gamma di prodotti che Buddybank riserva ai suoi clienti è il conto corrente che, come qualsiasi altro prodotto dell’istituto viene gestito direttamente online, sfruttando l’app per iPhone. Si tratta di un conto corrente a canone zero che può essere richiesto dal cliente sempre tramite app, in modo molto rapido e “smart”.
Per aprire il conto corrente, oltre ad un iPhone, è necessario avere a disposizione carta di identità e codice fiscale. Il contratto di apertura del conto sarà attivato tramite video chiamata con l’applicazione della Firma Digitale. Tutto il procedimento dura pochi minuti e permette di accedere, rapidamente, ai vantaggi del conto Buddybank. Completata l’attivazione del conto corrente, l’iPhone diventerà lo strumento principale per accedere ai prodotti ed ai servizi (compresa l’assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7) che Buddybank offre alla sua clientela.
Il conto corrente di Buddybank include la possibilità di sfruttare bonifici SEPA ordinari completamente gratuiti (i bonifici istantanei costano 2,50 Euro cadauno) ed include una carta di debito, senza costi aggiuntivi, che permette di effettuare prelievi gratuiti dagli ATM del Gruppo UniCredit in Italia e all’estero. Da notare, inoltre, che il cliente Buddybank ha la possibilità di realizzare versamenti gratuiti di contanti su ATM evoluti UniCredit.
In sostanza, scegliendo Buddybank sarà possibile sfruttare al massimo la rete di ATM di Unicredit, che presenta una distribuzione capillare sul territorio nazionale, abbinandola al proprio iPhone che, come detto, è lo strumento principale per la gestione del conto corrente e dei vari servizi finanziari che il cliente attiva con Buddybank.
Direttamente dall’applicazione per iPhone, il cliente ha la possibilità di sfruttare il servizio di concierge, attivo tutto l’anno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio mette a disposizione di chi sceglie Buddybank un assistente personale che sarà sempre disponibile per risolvere qualsiasi problematica riscontrata, fornendo assistenza su tutti i servizi bancari e finanziari proposti dall’istituto.
Per i clienti più esigenti c’è la possibilità di richiedere l’attivazione del servizio Buddybank love, disponibile per i nuovi clienti al costo di 9,99 Euro al mese (il servizio è disattivabile in qualsiasi momento, direttamente dall’applicazione). Con Buddybank love sono inclusi sia il canone annuo della carta di credito buddybank World Elite Mastercard che la possibilità di sfruttare bonifici istantanei senza commissioni.
Per quanto riguarda le carte di pagamento, Buddybank offre le seguenti opzioni:
Opinioni su BuddyBank
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe