Buddybank

Mutui, Conti e carte, Prestiti

Buddybank è la banca online del Gruppo UniCredit e mette a disposizione dei suoi clienti un servizio bancario completo e ricco di funzionalità, con possibilità di una gestione interamente digitale, tramite l’app per smartphone. Con Buddybank è possibile accedere al conto corrente oltre che alla carta di debito e di credito e a vari servizi aggiuntivi, come i prestiti personali.

 

L’istituto è una delle prime banche “mobile only” in Italia. Buddybank nasce nel 2018. Inizialmente, il servizio è riservato agli utenti iPhone che potevano accedervi tramite l’app da scaricare dall’AppStore. Successivamente, è stata rilasciata anche l’app per dispositivi Android, incrementando il numero di potenziali clienti della banca. Dopo il lancio, inoltre, Buddybank ha arricchito la sua offerta con nuovi servizi, come i prestiti personali, i prodotti assicurativi e le soluzioni di investimento.  

Conto corrente con Buddybank

Il conto corrente è il punto di riferimento dell’offerta bancaria di Buddybank. I clienti che scelgono la banca online hanno la possibilità di puntare su Conto Buddybank con canone zero oppure sulla versione a pagamento Modulo Love, dal costo di 9,90 euro al mese. Tutte e due le versioni del conto mettono a disposizione del cliente un’operatività completa tramite canali digitali, una carta di debito Mastercard e anche la possibilità di effettuare un versamento in contanti dagli ATM evoluti di UniCredit.

Conto Buddybank

Il Conto Buddybank è un conto online a canone zero che include la Carta di debito Mastercard, con prelievi gratis dagli ATM UniCredit. Con il conto ci sono i bonifici SEPA gratuiti, i versamenti gratuiti da ATM evoluti UniCredit e la possibilità di richiedere altri prodotti, come la carta di credito, e di accedere a tutti i servizi aggiuntivi proposti dalla banca online.

Modulo Love

Il Conto Buddybank con Modulo Love è la proposta più completa dell’istituto. Si tratta di un conto corrente online con canone di 9,90 euro al mese, carta di debito Mastercard inclusa, con prelievi gratis da qualsiasi ATM, e bonifici senza commissioni (anche istantanei). Il conto corrente può essere arricchito con la carta Buddybank Credit, una carta di credito con canone annuo di 29,90 euro. Modulo Love, inoltre, consente l’accesso al servizio Lifestyle Concierge by Quintessentially.

Carte di pagamento di Buddybank

I clienti Buddybank hanno la possibilità di accedere a diverse opzioni per quanto riguarda le carte di pagamento. La Carta di debito Mastercard è il punto di riferimento dell’offerta, in quanto inclusa in tutte le versioni del conto corrente. La banca, però, propone anche la carta Buddybank Credit, disponibile anche nella versione World Elite. Le carte di pagamento di Buddybank possono essere utilizzate anche tramite Google Pay e Apple Pay.

Carta Buddybank Credit

La carta Buddybank Credit è una carta di credito con canone annuo di 29,90 euro e con un plafond compreso tra 750 euro e 5.000 euro. La carta prevede due modalità di rimborso: oltre al rimborso a saldo, infatti, è possibile utilizzare la carta di credito con un rimborso a rate e un sistema che prevede costi prestabili in base all’importo dell’acquisto e al tempo di rimborso stabilito (fino a 20 mesi). C’è anche una versione World Elite, con vari servizi aggiuntivi, la possibilità di estendere il plafond fino a 10.000 euro al mese e con un canone annuo di 120 euro.

Prestito con Buddybank

Tra i servizi proposti da Buddybank ci sono anche i prestiti personali. In particolare, l’istituto mette a disposizione un sistema di prestiti a erogazione rapida che consente di ottenere piccoli importi in modo semplice, con la richiesta che viene inviata e gestita direttamente dall’app. I prestiti di Buddybank possono arrivare fino a 6.000 euro, con possibilità di dilazionare la spesa in un massimo di 60 rate.

Contatti

  • Sito web: Buddybank è presente online con il sito ufficiale buddybank.com, una vetrina su tutte le soluzioni ed i prodotti finanziari disponibili per gli utenti che, tramite l’apposita sezione hanno la possibilità di diventare clienti dell’istituto; da notare che il portale integra anche un sistema di chat con operatore che permette, sia a già clienti che a nuovi clienti, di richiedere assistenza per qualsiasi problema riscontrato o, più in generale, può rappresentare una buona strada per inoltrare una richiesta di informazioni; il sistema di chat con servizio di messaging-concierge è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7;
  • Contatti telefonici: l’istituto mette a disposizione dei suoi clienti il numero di telefono gratuito 800.29.09.15;
  • Indirizzo e-mail: l’indirizzo di posta elettronica di Buddybank è info@buddybank.com;
  • Reclami: per inviare un reclamo a Buddybank è possibile scrivere a UniCredit S.p.A.Customer Satisfaction & Claims Italy Via Del Lavoro 42 – 40127 Bologna oppure inviare un messaggio di posta elettronica a Reclami@unicredit.eu o via PEC all’indirizzo Reclami@PEC.UniCredit.EU;
  • App per dispositivi mobili Buddybank mette a disposizione dei suoi clienti un’app ufficiale, disponibile sia su Android che su iOS; l’app è il principale di strumento per la gestione del conto, garantendo un accesso a tutti i servizi della banca oltre che la possibilità di ottenere assistenza diretta dal Servizio Clienti.
BuddyBank

Opinioni su BuddyBank

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su