BNL

Contatti, conti, carte, mutui e prestiti

Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., nota con il nome abbreviato BNL, è uno dei principali istituti bancari italiani e può contare su oltre 100 anni di storia alle sue spalle. BNL, infatti, è stata fondata nel 1913 a Roma, con il nome di Istituto Nazionale di credito per la Cooperazione, e, dopo una lunga serie di trasformazioni e cambi di denominazione, nel corso del 2006 è entrata a far parte del gruppo francese BNP Paribas.

Oggi, BNL è uno dei principali player del sistema bancario italiano, con 2.5 milioni di clienti privati, oltre 100 mila clienti “business” tra PMI e liberi professionisti e 30 mila tra imprese ed enti. L’istituto rappresenta, quindi, uno dei punti di riferimento principali dell’intero settore finanziario del nostro Paese potendo contare su di una gamma di prodotti estremamente ricca.

Conto Corrente con BNL

Tra i principali prodotti della gamma di BNL c’è il conto corrente. L’istituto propone, infatti, un’offerta particolarmente ricca che consente ai clienti di individuare l’opzione più adatta alle proprie esigenze per la gestione del proprio denaro e dei vari strumenti di pagamento. Per quanto riguarda la scelta del conto corrente, uno dei prodotti essenziali di un istituto bancario, BNL propone alla sua clientela la gamma BNLX che si articola in tre differenti opzioni, tra cui il cliente ha la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

BNLX

I clienti interessanti al conto corrente con BNL possono scegliere BNLX. Si tratta di una famiglia di prodotti che comprende tre diversi moduli (Smart, Powered e Full) con vantaggi crescenti. Il canone mensile del conto, che cambia in base al modulo scelto, può essere ridotto, fino all’azzeramento, rispettando le condizioni fissate dalla banca. Per i clienti Under 30, inoltre, c’è la possibilità di azzeramento del canone grazie a un modulo dedicato della gamma BNLX.

Le carte di pagamento di BNL

Per i suoi correntisti, BNL propone una lunga serie di opzioni di carte di pagamento. In questo modo, in base al tipo di operazione da eseguire, è possibile affidarsi alla carta più adatta, minimizzando i costi e semplificando pagamenti e prelievi. C’è la carta di debito, sempre abbinata al conto corrente, ed è possibile richiedere la carta di credito oltre che una carta prepagata. Le carte possono essere utilizzate anche in abbinamento ai wallet digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Carta BNL X Classic

Tra le opzioni principali della gamma di carte di pagamento di BNL c’è la Carta BNL X Classic. Si tratta di una carta di credito a saldo che prevede la possibilità per il cliente di personalizzare il plafond mensile, da un minimo di 750 euro a un massimo di 3.000 euro. La carta è utilizzabile per pagamenti in tutto il mondo oltre che per prelievi all’ATM. Per i clienti che scelgono il conto corrente BNL X con Modulo Powered o con Modulo Full, inoltre, Carta BNL X Classic non prevede costi aggiuntivi.

Mutui e prestiti

BNL è un punto di riferimento del settore finanziario italiano anche per quanto riguarda i mutui. L’istituto propone soluzioni di mutuo a tasso fisso, disponibili in varie forme e con la possibilità di scelta tra mutuo a rata costante, mutuo a rata decrescente e mutuo a rata crescente.

In alternativa, è possibile optare per il mutuo a tasso variabile scegliendo tra le opzioni: a rata variabile, a rata crescente e durata flessibile, a rata semestrale ed a rata variabile con cap. In generale, quindi, a seconda delle proprie esigenze, sarà possibile optare per la soluzione migliore sfruttando una vasta gamma di opzioni per ottenere il mutuo.

Da notare che BNL mette a disposizione dei suoi clienti mutui per l'acquisto casa e mutui per la ristrutturazione di un immobile oltre ad offrire la possibilità di trasferire il mutuo aperto presso un’altra banca e di richiedere liquidità extra per procedere con il finanziamento di nuove esigenze del cliente.

Anche per quanto riguarda i prestiti, scegliere BNL può rappresentare la soluzione migliore per avere a disposizione il finanziamento di cui si ha bisogno. I clienti possono optare per i prestiti personali oppure per i prestiti Green, finalizzati al rinnovamento o alla ristrutturazione di casa ed anche ad interventi che permettono di sfruttare agevolazioni fiscali come l’acquisto di pannelli solari ed il miglioramento dell’efficienza energetica.

BNL punta a offrire soluzioni di vario tipo per i suoi clienti proponendo anche una lunga serie di altre opzioni per i prestiti personali come quelli finalizzati allo studio o all’adozione o ancora per incentivare e sostenere l’attività sportiva, in particolare dei più giovani. Le opzioni di prestito per chi si rivolge a BNL sono molto variegate e sarà facile individuare il percorso di finanziamento più in linea con le proprie necessità.

Prodotti assicurativi

BNL è in prima linea anche per quanto riguarda i prodotti assicurativi finalizzati alla tutela del cliente e della sua famiglia. Ad esempio, l’istituto include un pacchetto assicurativo specifico che permette di tutelare la propria persona offrendo una protezione dai furti d’identità e dai tentativi di utilizzo illecito dei propri dati personali.

Ci sono poi pacchetti assicurativi finalizzati alla protezione, sia in caso di danno accidentale che di furto o smarrimento, dei dispositivi elettronici e multimediali di tutta la famiglia. Con BNL è possibile proteggere smartphone, tablet, notebook, videocamere e tanti altri dispositivi con una polizza assicurativa specifica che i clienti dell’istituto hanno la possibilità di richiedere in qualsiasi momento.

Tra i prodotti assicurativi di BNL ci sono, inoltre, anche soluzioni specifiche per la protezione delle carte di pagamento (carta di credito, carta di debito e carte prepagate) emesse da BNL oppure emesse da altri istituti. Questo tipo di copertura si estende, inoltre, anche allo smarrimento dei documenti d’identità e delle chiavi di casa o all’utilizzo fraudolento dello smartphone nel caso in cui il furto avvenga insieme alla carta di pagamento assicurata.

Contatti

  • Sito web: il punto di riferimento per tutti i clienti di BNL, sia per chi ha già un conto o un altro prodotto attivato con l’istituto che per i nuovi clienti, è rappresentato dal sito ufficiale bnl.it che offre una panoramica completa su tutto il mondo BNL e sui vari prodotti (conti, carte, soluzioni assicurative, mutui, prestiti, investimenti etc.) che l’istituto propone ai suoi clienti; i già clienti BNL possono accedere alla sezione home banking cliccando sul tasto Accedi, situato in alto a destra della home page, ed inserendo i dati d’accesso; i nuovi clienti possono cliccare sul tasto “Diventa Cliente” per attivare uno dei tanti prodotti dell’istituto; il sito include anche le sezioni “Contattaci” e “Dove Siamo” che permettono, rispettivamente, di contattare l’assistenza di BNL e di individuare la filiale più vicina alla propria posizione;
  • Assistenza telefonica: i clienti BNL possono contattare l’istituto chiamando il numero +39 060.060; il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, ed il sabato, dalle 8.00 alle 14; per effettuare il blocco della carta di pagamento BNL è possibile chiamare il numero 800.900.900 da telefono fisso oppure il numero +39.060.060 da cellulare e dall'estero;
  • Social Network: BNL è presente su tutti i principali social network con account verificati che permettono agli utenti di seguire, da vicino, tutte le attività dell’istituto; BNL è su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su LinkedIn;
BNL

Opinioni su BNL

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su