ContoDeposito è la soluzione di YouBanking per avere una buona remunerazione del capitale senza però correre i rischi legati a investimenti più volatili, come quelli in un portafoglio azionario. Si tratta di un conto a spese zero (con versamenti e prelievi tramite sportello, via Internet o banca telefonica) e con invio online di estratti conto e di documenti di trasparenza. ContoDeposito è facile da alimentare: basta farlo tramite bonifico via Internet o, recandosi in filiale, con assegno o contanti. Il tutto è ancora più semplice se si sceglie come conto d’appoggio ContoCorrente YouBanking.
Con ContoDeposito, i risparmi possono essere vincolati a 9, 12 e 18 mesi. Sulle somme vincolate, l’importo degli interessi maturati viene accreditato in anticipo. L’importo minimo vincolabile è di 5.000 euro ed è possibile anche effettuare più vincoli contemporaneamente, anche nella stessa giornata. Da ricordare che, come sempre nei conti deposito, il tasso stabilito al momento del vincolo non può essere modificato dalla banca, e che quindi una volta vincolato un importo il suo tasso di rendimento sarà sempre applicato per l’intera durata del vincolo scelto anche se i tassi dovessero subire una variazione successiva.
In caso di svincolo anticipato del proprio deposito, l’operazione non ha costi aggiuntivi: se si opta per questa soluzione prima del tempo, verrà accreditata una cifra pari all’importo inizialmente vincolato meno gli interessi già anticipati, e che YouBanking normalmente accredita il giorno stesso del nuovo vincolo. Anche se si svincola anticipatamente rispetto alla scadenza prevista, l’importo del vincolo verrà comunque remunerato ad un tasso base a decorrere dalla data di instaurazione del vincolo.
Per attivare ContoDeposito basta compilare online il form con i propri dati, inserendo eventuali codici promozionali, stampare i moduli, firmarli e spedirli insieme alla fotocopia del proprio documento d’identità e del tesserino sanitario. In seguito per rendere operativo il ContoDeposito YouBanking basterà effettuare il primo bonifico di riconoscimento dal proprio conto corrente. In alternativa si può sempre andare in filiale con il modulo stampato.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe