| Conti deposito | Guadagno netto | Caratteristiche |
|---|---|---|
Solution Bank Conto Yes
|
583.80 € | Tasso netto: 2,15% Vincolo: 12 mesi Liquidazione: 12 mesi Novità! Apertura con SPID/Carta Identità Elettronica |
Conto Yes di Solution Bank è una proposta flessibile e vantaggiosa per i risparmiatori che intendono puntare su un Conto Deposito. Grazie all’applicazione di un vincolo sul capitale depositato, infatti, Conto Yes può garantire l’accesso a un tasso di interesse elevato, con una liquidazione a fine vincolo degli interessi.
Il deposito vincolato parte da un minimo di 6 mesi e arriva fino a un massimo di 60 mesi con varie opzioni intermedie tra cui scegliere (12, 24, 36 e 48 mesi). Il deposito è sempre protetto dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi, fino a 100.000 euro per depositante.
Per l’accesso al Conto Deposito vincolato di Solution Bank è necessario versare un importo minimo di 5.000 euro. Non c’è un importo massimo vincolabile. Non è possibile modificare la durata del vincolo oppure interrompere un vincolo prima della scadenza del deposito.
Per richiedere l’apertura del Conto Deposito di Solution Bank è possibile collegarsi al sito ufficiale di Conto Yes, disponibile all’indirizzo contoyes.it, e accedere alla sezione dedicata al prodotto. Qui basterà seguire la procedura online per la registrazione, indicando i dati richiesti (numero di cellulare, indirizzo e-mail, documento di identità, codice fiscale e coordinate IBAN del conto corrente d’appoggio) per completare l’apertura.
La chiusura del Conto Deposito di Solution Bank può avvenire in qualsiasi momento, contattando la banca per esercitare il recesso dal contratto in essere, senza penali. Per inviare la richiesta di recesso è possibile recarsi direttamente in una filiale Solution Bank oppure scrivere a info@contoyes.it allegando tutte le informazioni relative al conto per cui si chiede il recesso.
Solution Bank è una challenger bank che mette a disposizione dei clienti privati una gamma particolarmente articolata di prodotti e servizi. Oltre al Conto Yes è possibile accedere ad altre proposte di Conto Deposito.
Si tratta di un deposito senza vincoli di durata oltre che senza spese. Questo Conto Deposito garantisce un buon tasso di interesse applicato alla liquidità permettendo, però, al cliente di poter rientrare in possesso in qualsiasi momento dei propri risparmi.
In questo caso, il capitale depositato è vincolato e il tasso di interesse è fisso. Il rendimento del conto, in particolare, crescerà al crescere della durata del vincolo, con la possibilità di accesso a tassi agevolati in base alle promozioni in corso.
Solution Bank propone anche diversi prodotti bancari riservati alla clientela business. In questo settore, la banca si occupa di acquisto e gestione di crediti deteriorati, di soluzioni per l’accesso al credito oltre che di investimenti.
Solution Bank si definisce come una “challenger bank”, proponendosi come una banca tradizionale, con i tradizionali prodotti e servizi riservati ai clienti privati, oltre che come corporate & investment bank, per via della gamma di soluzioni messe a disposizione della clientela business. L’istituto nasce nel 2003, con la denominazione di Credito di Romagna. Il cambio di nome è avvenuto nel 2019. La banca è presente sul territorio con una serie di filiali situate, prevalentemente, in Emilia-Romagna. L’istituto ha oltre 25.000 clienti di cui ben 6.000 società.