Le migliori offerte conto deposito revolut a maggio 2025
Ultimo aggiornamento tariffe: 01/05/2025
Interessi pagati ogni giorno

Conto deposito senza vincoli

Tasso netto: 0,18%
Vincolo: Nessuno
Liquidazione: 1 mese
Guadagno netto
20
56
Tasso Lordo: 0,25 %
Gratis e senza impegno

Il miglior conto deposito revolut del 01/05/2025

Conti deposito Guadagno netto Caratteristiche
revolut
revolut Conto deposito senza vincoli
20.56 € Tasso netto: 0,18% Vincolo: Nessuno Liquidazione: 1 mese Interessi pagati ogni giorno

Conto Deposito con Revolut: come funziona

Il Conto Deposito Revolut consente ai clienti dell’istituto di sfruttare un tasso di interesse vantaggioso, incrementando la liquidità presente sul conto. Si tratta di un Conto Deposito non vincolato che prevede l’accredito giornaliero degli interessi maturati, al netto della ritenuta del 26% prevista dalla normativa italiana. I clienti Revolut hanno la possibilità di gestire liberamente il denaro disponibile, spostandolo sul conto corrente per effettuare acquisti, bonifici, prelievi o per accedere ai vari servizi di investimento messi a disposizione dall’istituto.

Il tasso di interesse garantito da Revolut sui depositi varia in base al piano scelto dal cliente per quanto riguarda il conto corrente. I clienti Revolut, infatti, hanno la possibilità di accedere a vari piani (Standard a canone zero, Plus, Premium, Metal e Ultra) e il tasso di interesse garantito sul deposito non vincolato varia proprio in base al piano attivo, crescendo al crescere del canone mensile del conto corrente.

La banca, inoltre, può modificare il tasso di interesse in qualsiasi momento, aumentandolo oppure diminuendolo. Solo in caso di diminuzione, Revolut invierà una comunicazione al cliente. La modifica entrerà in vigore dopo 60 giorni dalla ricezione (direttamente via app oltre che tramite e-mail) di tale comunicazione. Quando il tasso applicato al deposito viene incrementato, invece, la modifica potrà essere immediata, con la banca che si riserva la possibilità di comunicare al cliente tale modifica anche in una fase successiva.

L’accesso al Conto Deposito Revolut non prevede costi, oltre al canone mensile (quando previsto) da pagare per poter utilizzare il conto corrente con l’istituto. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile modificare il piano attivo con la banca e, quindi, modificare il tasso di interesse sui depositi. Il deposito minimo è fissato in appena 1 euro mentre è possibile depositare fino a 100.000 euro. Questo prodotto di Revolut è disponibile per tutti i clienti italiani che hanno aperto un conto corrente personale, a prescindere dal piano scelto. Non è possibile, quindi, accedere al Deposito senza vincoli se si ha un conto corrente business.

Come aprire il Conto Deposito Revolut

Aprire un Conto Deposito Revolut è semplice e veloce ma è necessario avere già un conto corrente con l’istituto. Completata l’apertura del conto corrente, infatti, sarà possibile iniziare subito a utilizzare il Conto Deposito. Per richiederne l’apertura è sufficiente accedere all’app della banca e andare su Altro > Aggiungi un nuovo conto > Risparmi e scegliere la procedura guidata per completare l’operazione. In questo modo, il conto sarà disponibile in pochissimo tempo e sarà subito possibile effettuare un primo deposito, spostando il denaro dal conto corrente, per iniziare a sfruttare il tasso di interesse applicato alla liquidità depositata, in base al piano Revolut attivo.

Come chiudere il Conto Deposito Revolut

Per chiudere il Conto Deposito bisogna accedere all’app Revolut e andare nella sezione Conti. Successivamente bisogna premere su Deposito senza vincoli > Dettagli > Chiudi il conto. La liquidità presente sul conto appena chiuso sarà trasferita in automatico al conto corrente abbinato.

Chi è Revolut

Revolut è una fintech con sede nel Regno Unito. La fondazione risale al 2015. Nata come un’ambiziosa startup, Revolut è cresciuta rapidamente, arrivando ad operare in diversi mercati internazionali, con servizi bancari, cambio valuta, pagamenti peer to peer e molto altro ancora. Attiva in Italia da diversi anni, Revolut ha ottenuto la licenza per operare come banca italiana a fine 2024 (con la possibilità di mettere a disposizione conti con IBAN italiano). Per il mercato italiano, Revolut propone anche il Conto Deposito, una ricca gamma di servizi legati agli investimenti e la possibilità di richiedere un prestito personale.

Contatti Revolut

  • Sito web: Revolut è presente online con il sito ufficiale revolut.com da cui è possibile verificare tutti i servizi disponibili con l’istituto
  • App: per accedere a tutti i servizi proposti dall’istituto è necessario utilizzare l’App Revolut, disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone; tramite l’app, nella sezione Aiuto, è anche possibile contattare l’assistenza Revolut tramite la sezione Aiuto
  • Assistenza telefonica: l’istituto non mette a disposizione un canale telefonico per contattare il Servizio Clienti; per contattare l’assistenza bisogna accedere all’app Revolut; per bloccare una carta è possibile anche chiamare al numero +37052143608 (potrebbero essere applicati costi)