Conto deposito Findomestic: funzionamento, rendimenti, apertura

Findomestic Conto Deposito è una soluzione pensata per garantire un rendimento sicuro sulla propria liquidità, senza vincoli e, soprattutto, senza i rischi. Il Conto Deposito Findomestic è gratuito può essere richiesto direttamente online, andando ad aggiungere diversi servizi aggiuntivi per massimizzare il risparmio.

Le migliori offerte conto deposito findomestic a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 16/04/2024

Conto Deposito Findomestic

Tasso netto: 2,22%
Vincolo: Nessuno
Liquidazione: 6 mesi
Guadagno netto
606
00
Tasso Lordo: 3 %
Gratis e senza impegno

Conto Deposito Findomestic zero spese:  caratteristiche principali

Conto Deposito Findomestic e tasso di interesse

Il deposito Findomestic offre un tasso di interesse elevato sulle somme depositate, andando così ad incrementare il valore della propria liquidità, senza costi e senza i rischi che caratterizzano altre forme di investimento.

L’istituto, infatti, garantisce un tasso agevolato per le somme depositate fino a 20.000 euro, garantendo così un guadagno certo anche per i piccoli risparmiatori che intendono mettere da parte piccole somme. Sulla cifra eccedente viene applicato un tasso di interesse differente, più basso ma comunque in grado di garantire un buon profitto dall’investimento.

Conto deposito Findomestic senza vincoli

Il Conto Deposito di Findomestic è svincolato; ciò significa che l’importo depositato non sarà soggetto a vincoli e il cliente potrà rientrare in possesso di tutta o di parte della cifra depositata in qualsiasi momento, per far fronte a spese impreviste oppure per avviare nuove soluzioni di investimento. Non sono previste penali o spese di uscita.

Conto deposito Findomestic e liquidazione interessi

Per quanto riguarda la liquidazione degli interessi, invece, Findomestic segue una tempistica semestrale. Gli interessi derivanti dal deposito libero, infatti, saranno riconosciuti ogni sei mesi al cliente, con accredito sul conto. Il guadagno derivante dall’investimento potrà essere trasferito sul proprio conto corrente oppure potrà essere utilizzato per incrementare il saldo del Conto Deposito di Findomestic.

Vantaggi e Svantaggi di Findomestic Conto Deposito  

VANTAGGI

SVANTAGGI

completamente gratuito: no costi iniziali, mantenimento, gestione o chiusura

 rendimenti non fra i più alti del mercato

buon tasso di interesse

tasso di interesse per gli importi maggiori di 20.000 euro più basso

no vincoli

no vincoli = non si può aumentare il tasso di interesse 

Il Conto Deposito di Findomestic presenta diversi vantaggi ed alcuni svantaggi. Per quanto riguarda i vantaggi di quest’investimento, è importante sottolineare come il Conto Deposito Findomestic sia completamente gratuito, senza costi iniziali, di mantenimento e gestione e senza penali o costi di uscita.

Da notare, inoltre, che il deposito non presenta vincoli, permettendo al cliente di rientrare in possesso dell’importo depositato in qualsiasi momento. Il tasso di interesse del Conto Deposito è sufficientemente elevato per poter garantire un buon guadagno al cliente. L’investimento, inoltre, può essere aperto e gestito interamente online, tramite i canali digitali di Findomestic, ed è protetto (fino a 100.000 euro) dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi.

Per il Conto Deposito di Findomestic ci sono anche alcuni svantaggi. Sul mercato bancario, infatti, è possibile individuare delle soluzioni con un tasso di interesse maggiore. In aggiunta, bisogna sottolineare come il rendimento del deposito cali per l’importo eccedente i 20.000 euro.

Il Conto Deposito Findomestic, quindi, è meno conveniente per i clienti che vogliono depositare cifre superiori a tale importo. Per incrementare il rendimento, inoltre, non è possibile applicare un vincolo sulla somma depositata, limitando i margini di profitto derivanti dall’investimento.

Il conto deposito Findomestic è sicuro?

Il Conto Deposito proposto da Findomestic è sicuro al 100%. L’istituto, infatti, aderisce al Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi che mette a disposizione una copertura fino a 100 mila euro per ogni risparmiatore. In questo modo, quindi, è possibile attivare l’investimento senza rischi. L’importo depositato andrà a generare un rendimento sicuro che incrementerà il valore della liquidità del cliente, sulla base del tasso di interesse applicato dall’istituto.

Quanto rende il conto deposito Findomestic?

Il conto deposito di Findomestic ha un rendimento certo dell'1% lordo sulla somma depositata fino a 10.000 euro. I depositi che vanno oltre la soglia dei 10.000 euro offrono un tasso lordo dell'1% sui primi 10.000 euro e un tasso lordo dello 0,50% sul resto dell'investimento.

Come ricaricare il Conto Deposito di Findomestic?

Ci sono vari modi per alimentare il Conto Deposito di Findomestic e sfruttare così il tasso di interesse agevolato garantito dalla banca.

Oltre ad un deposito iniziale, da definire in fase d’apertura, il saldo del Conto Deposito può essere incrementato in qualsiasi momento, tramite bonifico da conto corrente.

Come aprire il Conto Deposito Findomestic?

Per richiedere l’apertura del Conto Deposito di Findomestic è sufficiente seguire una semplice procedura online su www.findomestic.it. Basta inserire:

  • dati personali dell'intestatario
  • codice fiscale dell’intestatario
  • IBAN del conto corrente di appoggio

Se si possiede una carta, prestito o altro prodotto Findomestic, si può attivare la procedura veloce con inserimento di un codice ad hoc che l'istituto invierà al richiedente al numero di telefono fornitogli.

Per completare l’apertura sarà poi necessario effettuare la firma digitale, che prevede l’inserimento del codice inviato tramite SMS, e l’identificazione. Una volta effettuati tutti i passaggi, il Conto Deposito di Findomestic sarà pronto all’uso.

Da questo momento in poi si hanno le seguenti scelte:

  • effettuare un deposito iniziale utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’istituto, per iniziare a sfruttare il tasso di interesse agevolato e incrementare il valore del proprio denaro in totale sicurezza;
  • non effettuare alcun deposito iniziale e procedere con versamenti da 50 euro in sù;
  • optare per un versamento iniziale con successivi depositi mensili, ai quali associare gli accrediti provenienti dal proprio conto corrente qualora sia stato attivato il servizio Soglia Guadagno.

Come chiudere un conto deposito Findomestic?

Chiudere il Conto Deposito Findomestic è molto semplice. I clienti dell’istituto, in qualsiasi momento, hanno la possibilità di richiedere la chiusura del conto senza penali, spese aggiuntive e senza dover indicare una motivazione. L’intera operazione può essere effettuata in completa autonomia, sfruttando uno dei canali messi a disposizione da Findomestic.

Per chiudere il Conto Deposito di Findomestic è necessario scaricare e compilare il modulo di recesso ed allegarvi una copia di un documento di identità valido e della tessera sanitaria.

Scarica il modulo di recesso Findomestic  Scarica

L’intera documentazione andrà poi inviata a Findomestic tramite uno dei seguenti modi:

Nel modulo è necessario indicare la modalità di liquidazione delle somme eventualmente presenti sul Conto Deposito Findomestic al momento della chiusura. È possibile scegliere tra un assegno circolare o la liquidazione con bonifico bancario (consigliata dall’istituto in quanto più rapida). Findomestic prenderà in carico la richiesta entro 3 giorni lavorativi.

La chiusura del Conto Deposito Findomestic si completerà entro 25 giorni. L’istituto indica che, in media, il tempo necessario per l’evasione della richiesta di chiusura è di 15 giorni (nel caso in cui la documentazione sia conforme e che, quindi, non ci siano errori o mancanze nei documenti inviati dal cliente.

Servizio Soglia Guadagno Findomestic

Se si possiede già un conto corrente con Findomestic è possibile attivare il servizio Soglia Guadagno, che permette di fissare un importo massimo del saldo sul conto corrente. Cosa comporta tutto ciò? A fine mese l’eventuale giacenza in eccesso alla soglia stabilita sarà trasferita sul conto deposito Findomestic, andando così ad aumentare il rendimento relativo alla maturazione degli interessi.

Se si dovesse avere bisogno di aumentare il saldo sul conto corrente o in caso di spese impreviste è possibile trasferire la somma necessaria dal conto deposito al conto corrente istantaneamente e a costo zero.

Servizio Salva Resto Findomestic

Per i clienti Findomestic c’è anche la possibilità di sfruttare il salvadanaio Salva Resto, una funzione che permette di arrotondare le spese, a 1 euro o a 5 euro, effettuate con Carta di Debito Findomestic. A fine mese, gli importi arrotondati saranno trasferiti sul Conto Deposito per garantire al cliente la possibilità di sfruttare al massimo il tasso di interesse promozionale garantito dall’investimento.

Chi è Findomestic

Findomestic è uno dei principali istituti bancari in Italia, specializzato da anni nel credito a consumo ma presente sul mercato con una gamma di prodotti completa che comprende anche il conto corrente Findomestic oltre che strumenti di pagamento come le Carte di Credito. L’istituto nasce nel 1984, specializzandosi da subito nell’erogazione di servizi di credito a consumo. Nel corso degli anni, però, Findomestic amplia in modo progressivo i suoi servizi.

Nel 1992 lancia Carta Aura, la prima carta di credito a rimborso rateale in Italia. Successivamente, nel 1999, l’istituto diventa una banca, assumendo la denominazione di Findomestic Banca S.p,A. Nel 2011, invece, Findomestic entra a far parte del Gruppo BNP Paribas per poi, nel 2019, lanciare il suo primo conto corrente, affiancato poi dal Conto Deposito, andando così a completare la gamma di servizi per i suoi clienti.

Contatti e Numero Verde di Findomestic

FINDOMESTIC - CONTATTI

Numero Findomestic

803 888 (rete fissa) oppure 055 266 61 11 (da cellulare)

Sito Findomestic

Findomestic.it

App Findomestic

Findomestic Banca Mobile per Android ed iOS

Reclamo Findomestic

Tramite modulo online dal sito ufficiale oppure scrivendo a findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

Findomestic mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Per contattare l’istituto è possibile chiamare al numero 803 888 oppure, per chi chiama da cellulare o dall’estero, al numero 055 266 61 11. Il servizio d’assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20, ed il sabato, dalle 9 alle 13. L’istituto è presente online con il sito ufficiale findomestic.it e mette a disposizione l’app Findomestic Banca Mobile, scaricabile su dispositivi Android ed iOS. Per inviare un reclamo a Findomestic, invece, è possibile utilizzare il modulo presente nella sezione Reclami del sito web oppure inviare una PEC a findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su