Il panorama di conti deposito del mercato bancario italiano propone tra le soluzioni più interessanti Conto Facto. Si tratta di un conto deposito online proposto da BFF Bank, uno degli istituti bancari con la maggiore solidità del mercato italiano. Conto Facto è un conto deposito senza spese.
I clienti che scelgono di investire nella soluzione BFF Bank, infatti, non dovranno sostenere alcun esborso iniziale e potranno effettuare tutte le operazioni all’interno del conto e in uscita verso il proprio conto d’appoggio senza commissioni.
Grazie alla possibilità di sfruttare un tasso di interesse agevolato e tra i più convenienti del settore dei conti deposito, Conto Facto può, quindi, rappresentare un’opportunità di investimento sicura per far fruttare la propria liquidità senza spese, al netto della sola imposizione fiscale sulle rendite finanziarie del 26% e dell’imposta di bollo dello 0.2% della somma depositata da riconoscere annualmente.
Conto Facto è un conto deposito vincolato. Per il risparmiatore, quindi, c’è la possibilità di effettuare un deposito, a partire da 5.000 euro, andando ad impostare un vincolo sulla somma depositata, fino ad un massimo di 36 mesi. Da notare che gli interessi vengono riconosciuti a cadenza trimestrale.
Il conto deposito può essere richiesto dalle persone fisiche maggiorenni con residenza fiscale in Italia. L’intera procedura di apertura del conto deposito avviene in modalità online. Conto Facto può essere anche cointestato con un’altra persona.
Per massimizzare la flessibilità per i risparmiatori, BFF Bank mette a disposizione Conto Facto Plus. In questo caso, il conto deposito proposto dall’istituto prevede la possibilità di svincolare fino al 30% del capitale depositato. Lo svincolo avviene senza penali e con la possibilità per il risparmiatore di mantenere gli interessi maturati precedentemente.
In fase di apertura del conto deposito, il cliente che sceglie la proposta di risparmio dell’istituto potrà, quindi, optare per Conto Facto Plus in sostituzione a Conto Facto. La versione Plus del conto deposito conserva tutte le principali caratteristiche di Conto Facto, compresa la totale assenza di costi per l’apertura e la gestione del risparmio.
Conto Facto è una soluzione di investimento pensata per accrescere la propria liquidità, senza rischi e in modo completamente digitale. Per quanto riguarda la sicurezza dell’investimento, Conto Facto può contare sul supporto del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Tale fondo garantisce una copertura fino a 100.000 euro per ogni cliente. Da notare, inoltre, che tutte le operazioni in entrata e in uscita dal conto deposito vengono effettuate con conti intestati direttamente dal risparmiatore.
Il conto deposito di BFF Bank, inoltre, è completamente digitale. L’apertura di Conto Facto, infatti, può essere completata tramite una semplice procedura online, accessibile direttamente dal portale ufficiale. Successivamente, il conto deposito potrà essere gestito online, sfruttando gli strumenti digitali messi a disposizione del risparmiatore. Tutte le operazioni non presentano costi di alcun tipo.
Conto Facto è un prodotto proposto da BFF Bank S.p.A, capogruppo di BFF Banking Group, uno dei principali player del mercato bancario italiano e, in particolare, uno dei più grandi operatori di finanza specializzata in Italia. Tutte le attività dell’istituto e gli aggiornamenti sulla sua solidità finanziaria sono disponibili tramite il portale ufficiale (it.bff.com).
I clienti che scelgono Conto Facto hanno la possibilità di richiedere assistenza e supporto all’istituto sfruttando uno dei canali di contatto messi a disposizione. Ecco tutti i riferimenti da tenere in considerazione se si ha la necessità di entrare in contatto con il Servizio Clienti:
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe