Con tutti i suoi prodotti e servizi Extrabanca punta su semplicità, flessibilità e trasparenza. I risparmiatori che scelgono di investire in ExtraClick, il Conto Deposito Extrabanca, potranno sfruttare una soluzione di risparmio particolarmente vantaggiosa. Al deposito, infatti, viene applicato un tasso di interesse particolarmente elevato. Maggiore sarà la durata del vincolo e più alto sarà il rendimento dell’investimento.
I clienti di Extrabanca possono decidere di investire nel Conto Deposito ExtraClick andando a fissare un vincolo che va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 36 mesi. Sono disponibili, inoltre, gli step intermedi di 12 mesi, 18 mesi e 24 mesi. Il risparmiatore, quindi, ha facoltà di scegliere la durata dell’investimento sulla base delle proprie necessità e del tasso lordo applicato al denaro depositato dalla banca.
Extrabanca Conto Deposito è un conto vincolato ma include la possibilità di svincolo anticipato. In questo modo, il cliente può rientrare in possesso dell’importo depositato senza dover attendere la fine naturale dell’investimento. In caso di svincolo anticipato, però, non vengono riconosciuti gli interessi maturati. Sull’importo svincolato, infatti, viene applicato un tasso di interesse lordo dello 0,1%.
Extraclick si appoggia al Conto Corrente indicato dall’intestatario del deposito e può essere alimentato tramite bonifico. Allo stesso modo, per trasferire il denaro dal Conto Deposito al Conto Corrente è possibile ricorrere ad un semplice bonifico in uscita, completamente gratuito. Per i nuovi clienti che scelgono di investire in Extrabanca con un Conto Deposito, inoltre, c’è la possibilità di scegliere tra il tradizionale conto singolo ed il conto cointestato (a un massimo di due persone).
Da notare, inoltre, che la proposta di investimento di Extrabanca è completamente gratuita (non ci sono costi di apertura, gestione e chiusura). Solitamente, inoltre, in via promozionale, Extrabanca si fa carico del pagamento dell’imposta di bollo per il cliente. Si tratta anche di una forma di investimento sicura. Il Conto Deposito proposto da Extrabanca, infatti, può contare sulla protezione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Questo fondo garantisce una copertura fino a 100.000 euro per ciascun cliente.
La soluzione di investimento di Extrabanca prevede una giacenza minima di 5.000 euro ed una giacenza massima di 200.000 euro. Per i risparmiatori, quindi, c’è ampio margine per scegliere l’investimento più vantaggioso andando a considerare sia l’importo del deposito che le varie soluzioni di vincolo che l’istituto mette a disposizione.
Il Conto Deposito di Extrabanca è accessibile direttamente online. I clienti interessati a questa soluzione di investimento, infatti, hanno la possibilità di richiedere l’apertura del conto direttamente online. Basta collegarsi al sito ufficiale dell’istituto, raggiungibile all’indirizzo extrabanca.com, e seguire la procedura di sottoscrizione online. In pochi minuti, l’operazione sarà completata. È possibile richiedere un nuovo deposito anche se si è già clienti di Extrabanca.
Una volta attivato, il Conto Deposito di Extrabanca potrà essere gestito direttamente online, sfruttando la piattaforma di Home Banking dell’istituto. La gestione online dell’investimento è completa a 360°. I clienti, infatti, possono effettuare nuovi depositi e scegliere la durata dell’investimento, in base al tasso di interesse applicato. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile svincolare le somme depositate e disporre il bonifico in uscita verso il proprio Conto Corrente. In caso di difficoltà, inoltre, c’è un Servizio Clienti sempre pronto a supportare il cliente.
Extrabanca nasce nel 2010, a Milano, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento finanziario per gli stranieri che vivono in Italia. Oggi, l’istituto mette a disposizione una gamma articolata di servizi e prodotti bancari per la sua clientela. Tra le soluzioni proposte da Extrabanca c’è il Conto Corrente, con la possibilità di richiedere la Carta di Credito. Non mancano, inoltre, prodotti assicurativi e servizi di Money Transfer. Extrabanca è anche un importante riferimento per quanto riguarda le soluzioni di risparmio, con il Conto Deposito, e l’accesso a liquidità extra grazie a proposte per chi è in cerca di un prestito personale.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe