Conto deposito Credem: rendimenti, tassi di interesse, caratteristiche

Credem conto deposito è una soluzione di investimento sicura, gratuita e caratterizzata da un rendimento elevato. Il deposito vincolato può essere aperto direttamente online sia dai nuovi clienti che dai già clienti Credem che trasferiscono nuova liquidità. Il Conto Deposito di Credem può essere attivato scegliendo tra varie opzioni per quanto riguarda la durata del vincolo e beneficiando anche della clausola di svincolo.

Al momento non sono presenti prodotti con le caratteristiche selezionate.
Ti suggeriamo le migliori offerte attualmente disponibili.
Ultimo aggiornamento tariffe: 29/11/2023

Conto Deposito 102

Tasso netto: 3,74%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 6 mesi
Guadagno netto
1.064
01
Tasso Lordo: 5,05 %
Gratis e senza impegno

Conto Deposito X Risparmio

Tasso netto: 3,70%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
1.052
88
Tasso Lordo: 5 %
Gratis e senza impegno

Cherry Vincolato

Tasso netto: 3,70%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 3 mesi
Guadagno netto
1.052
88
Tasso Lordo: 5 %
Gratis e senza impegno

ViViConto Extra

Tasso netto: 3,70%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
1.052
88
Tasso Lordo: 5 %
Gratis e senza impegno

Time Deposit

Tasso netto: 3,52%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 1 mese
Guadagno netto
997
22
Tasso Lordo: 4,75 %
Gratis e senza impegno

Smart Deposits

Tasso netto: 3,18%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
957
22
Tasso Lordo: 4,3 %
Gratis e senza impegno

Conto deposito - non svincolabile

Tasso netto: 3,33%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
941
57
Tasso Lordo: 4,5 %
Gratis e senza impegno

Conto Rifugio

Tasso netto: 3,33%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
941
57
Tasso Lordo: 4,5 %
Gratis e senza impegno

Deposito a interessi anticipati

Tasso netto: 3,26%
Vincolo: 12 mesi
Interessi anticipati
Guadagno netto
919
31
Tasso Lordo: 4,4 %
Gratis e senza impegno
Imposta di bollo gratuita

Tasso fisso Premium

Tasso netto: 2,96%
Vincolo: 12 mesi
Liquidazione: 12 mesi
Guadagno netto
890
43
Tasso Lordo: 4 %
Gratis e senza impegno

Conto Deposito Credem: caratteristiche generali

Il Conto Deposito Credem offre ai risparmiatori alla ricerca di un investimento sicuro e con un rendimento elevato un'ottima alternativa di risparmio. La liquidità depositata è protetta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, fino ad un massimo di 100.000 euro per risparmiatore, garantendo, quindi, la possibilità di accesso ad un investimento sicuro.

La protezione garantita da Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi rende l’investimento nel Conto Deposito di Credem una soluzione sicura al 100% per tutti gli investimenti fino a 100.000 euro. Se l’investimento supera tale importo, la garanzia sarà ugualmente valida ma non sarà attiva per la parte eccedente la soglia di protezione fissata da FITD.

Il Conto Deposito di Credem è accessibile a tutti i nuovi clienti che scelgono l’istituto oltre che ai correntisti Credem che possono accedere al tasso lordo promozionale, normalmente riservato ai nuovi clienti, depositando nuove liquidità sul conto.

Sulla liquidità investita, il Conto Deposito di Credem garantisce un tasso di interesse lordo annuo elevato con la possibilità di scegliere tra:

  • vincolo di 6 mesi;
  • vincolo di 12 mesi.

Optando per la soluzione di lunga durata si potrà beneficiare di un rendimento maggiore, incrementando in modo significativo il valore dei propri risparmi.

Occasionalmente, Credem può proporre anche vincoli di differente durata ai suoi clienti, modulando l’offerta di investimenti in base alle condizioni del mercato bancario e proponendo, di volta in volta, un tasso promozionale e, quindi, un guadagno extra su alcune soluzioni di deposito.

In ogni caso, il deposito è svincolabile e l’investimento è disponibile senza costi iniziali, periodici o di chiusura. Gli interessi maturati vengono poi accreditati sul conto collegato al deposito. Per accedere a Conto Deposito Più è sufficiente aver attivato il Conto Corrente di Credem. Non sono previsti costi extra.

Conto Deposito Più, conto deposito vincolato: principali caratteristiche

Conto Deposito Più è un prodotto di investimento sicuro e flessibile dà valore alla liquidità del conto corrente grazie ad un tasso di interesse garantito fino alla scadenza del vincolo. Sul deposito viene applicato un vincolo la cui durata viene stabilità dal cliente, sulla base delle opzioni disponibili e del rendimento garantito per ciascuna di esse. In linea generale, il tasso di interesse applicato al deposito cresce al crescere della durata del vincolo.

La liquidazione degli interessi maturati è posticipata alla fine dell'investimento: ciò consente al cliente, una volta esaurito l’investimento, di ricevere indietro l’intero capitale depositato che sarà incrementato di una quota pari agli interessi netti accumulati.

Conto Deposito Più: come accedere al tasso di interesse promozionale?

Per accedere al deposito remunerato con tasso di interesse promozionale è previsto il rispetto di alcuni requisiti. In particolare, infatti, l’offerta è valida: 

  • per le nuove liquidità;
  • con un investimento minimo di 5.000 euro con vincolo di almeno 6 mesi
  • solo in caso di sottoscrizione di un investimento pari al 30% della liquidità complessiva conferita, in prodotti/servizi gestiti o prodotti assicurativi.

Rispettando queste condizioni è possibile beneficiare del rendimento incrementato garantito dall’investimento nel Conto Deposito Credem.

A prescindere dalle caratteristiche del Conto Deposito attivato (durata del vincolo e eventuale applicazione di un tasso promozionale sull’importo depositato), l’investimento massimo può raggiungere 1.000.000 di euro.

Per i risparmiatori che scelgono Credem c’è un vantaggio aggiuntivo che incrementa la flessibilità dell’investimento. Il Conto Deposito Credem è svincolabile, con la possibilità di rientrare in possesso del capitale investito al 100% e prima della fine del vincolo nel caso in cui sia necessario utilizzare la liquidità depositata per altri motivi.  

Conto Deposito Più: per svincolare i soldi in banca c'è una penale da pagare?

Lo svincolo con Credem avviene previo pagamento di una penale pari allo 0,033 per mille del capitale investito nel deposito per ogni giorno effettivo di “vita residua” dell’investimento, con un importo minimo di 100 euro. Il capitale investito sarà riaccreditato integralmente, al netto della penale e senza il riconoscimento degli interessi che si sarebbero maturati lasciando attivo il deposito fino alla sua scadenza naturale.

Un Conto Deposito svincolabile è una scelta equilibrata e vantaggiosa, rappresentando una soluzione intermedia tra un Conto Deposito vincolato e un Conto Deposito libero. Con un investimento di questo tipo sarà possibile recuperare la propria liquidità, con le tempistiche fissate dall’istituto, nel caso in cui sia necessario far fronte a spese impreviste oppure ci sia l’occasione di avviare un nuovo investimento più vantaggioso.

Conto deposito Credem: qual è il tasso di interesse offerto?

DURATA VINCOLO

TASSO LORDO APPLICATO

6 mesi

3%

12 mesi

4%

Credem propone varie opzioni per i clienti interessanti ad investire in Conto Deposito Più. L’opzione principale prevede l’apertura di un deposito con vincolo a 12 mesi. In questo caso, infatti, l’istituto riconosce, sul capitale investito, un tasso di interesse lordo annuo pari al 4%. Il rendimento è garantito per tutta la durata dell’investimento e la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza del vincolo.

C’è anche la possibilità di puntare su soluzioni di investimento di durata più breve. In particolare, il Conto Deposito di Credem prevede anche un’opzione con vincolo a 6 mesi. In questo caso, il tasso di interesse lordo annuo applicato al deposito è pari al 3%. L’accesso a questo tasso promozionale è valido per le nuove liquidità conferite in Credem, senza ulteriori vincoli.

Il tasso di interesse applicato al deposito è garantito per tutta la durata dell’investimento. Attivando un deposito con tasso promozionale, quindi, sarà possibile conoscere già in fase di sottoscrizione dell’investimento quale sarà il guadagno netto derivante, senza sorprese e costi nascosti e senza il rischio di dover fare i conti con una riduzione del tasso applicato.

Come aprire il Conto Deposito di Credem?

Ci sono due opzioni per richiedere l’apertura del Conto Deposito di Credem. Dopo aver valutato la versione su cui investire, infatti, è possibile richiedere l’attivazione dell’investimento:

  • tramite il sito ufficiale www.credem.it
  • tramite una delle filiali di Credem, presenti sul territorio nazionale

Per maggiori informazioni in merito all’apertura o per supporto nella scelta del Conto Deposito su cui puntare, è, inoltre, possibile contattare il Servizio Clienti dell’istituto, sfruttando uno dei canali di contatto messi a disposizione da Credem.

Come chiudere il Conto Deposito di Credem?

I clienti che hanno scelto di investire nel Conto Deposito di Credem hanno la possibilità di richiederne la chiusura, nel caso in cui non intendessero continuare con l’investimento. Per richiedere la chiusura del Conto Deposito Credem è necessario inviare una comunicazione all’istituto. Tale comunicazione può essere inoltrata di persona, recandosi in una filiale Credem, oppure sfruttando uno dei canali di contatto dell’istituto.

Per richiedere la chiusura del Conto Deposito è, quindi, possibile chiamare al Numero Verde Credem 800 27 33 36 oppure scrivere a Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia o ancora scrivere a segnalazioniclienti@credem.it oppure info@credem.it, fornendo tutte le informazioni relative al conto da chiudere e i propri dati identificativi oltre che recapiti di contatto.

Chi è Credem

Credem, abbreviazione di Credito Emiliano, è uno dei principali istituti di credito presenti in Italia ed ha sede a Reggio Emilia. La banca è parte del Gruppo Credito Emiliano – Credem che opera, con varie società controllate, nel settore assicurativo, in quello immobiliare ed in vari altri segmenti del mercato finanziario.

Per quanto riguarda i servizi bancari, Credem mette a disposizione della sua clientela un’offerta completa affiancando al conto corrente anche varie opzioni per le carte di pagamento, a partire dalle carte di credito, oltre che soluzioni di investimento e risparmio, come il Conto Deposito, e vari altri prodotti e servizi.

Credem è presente sul territorio con una rete di filiali che copre buona parte del territorio nazionale. Attualmente, l’istituto è presente in 19 regioni. L’istituto è nato nel 1910, con la denominazione originale di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. L’attuale denominazione è stata adottata nel 1983.

Contatti e Numero Verde Credem

CREDEM

CONTATTI E RIFERIMENTI

Numero Verde Credem

800 27 33 36

Numero Credem da cellulare

0039 0522 583585

Numero WhatsApp Credem

+39 331 639 5649

Sito Credem

Credem.it

App Credem

Credem Mobile Banking per Android e iOS

E-mail Credem

segnalazioniclienti@credem.it oppure info@credem.it

Social Network Credem

Credem Banca su Facebook

Reclamo Credem

·         Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia

·         rec.credem@pec.gruppocredem.it

·         recweb@credem.it

·         Fax 0522 407507

Credem mette a disposizione della sua clientela diversi canali di contatto a partire dal Numero Verde Credem 800 27 33 36. Per chi chiama da cellulare, inoltre, è disponibile anche il numero 0039 0522 583585. L’assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 21. L’istituto mette a disposizione anche un servizio di assistenza tramite WhatsApp, disponibile al numero +39 331 639 5649

Per quanto riguarda i canali digitali, inoltre, Credem è presente online con il sito web ufficiale credem.it a cui è possibile fare riferimento per tutte le informazioni sui prodotti e i servizi dell’azienda oltre che per accedere alla piattaforma di Home Banking. Dal sito web è possibile anche individuare la Filiale Credem più vicina alla propria posizione. L’istituto presenta una rete di filiali che copre 19 regioni italiane.

Per scrivere a Credem è possibile anche utilizzare la casella di posta elettronica segnalazioniclienti@credem.it. Per informazioni generiche c’è anche la casella di posta info@credem.it. A disposizione della clientela, inoltre, Credem propone l’app Credem Mobile Banking, disponibile su dispositivi Android, tramite il Google Play Store, e su iPhone e iPad, tramite l’Apple AppStore.

Credem può contare su di una pagina Facebook verificata (Credem Banca) a cui rivolgersi per richieste d’assistenza. L’istituto è presente anche su altri social network con pagine ufficiali su Twitter e LinkedIn ed un canale YouTube che rappresentano canali informativi sulle attività dell’istituto e non recapiti a cui richiedere assistenza.

Per inoltrare un reclamo a Credem è possibile inviare una comunicazione scritta all’indirizzo Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia. In alternativa, si può fare riferimento alle caselle di posta elettronica rec.credem@pec.gruppocredem.it e recweb@credem.it. C’è anche il numero di Fax 0522 407507.

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su