Banca Carige mette a disposizione dei risparmiatori in cerca di un conto deposito una serie di soluzioni di sicuro interesse. Con l’apertura del conto corrente Banca Carige, infatti, c’è la possibilità di vincolare somme di denaro per un periodo di tempo prestabilito. Sull’importo vincolato, il risparmiatore otterrà un tasso di interesse nettamente superiore rispetto a quello applicato alla liquidità libera corrente.
Per i risparmiatori che sfruttano il conto di deposito Carige ci saranno diversi vantaggi, fra i quali i risultati quasi immediati del proprio investimento: l’istituto, infatti, prevede una cedolare semestrale per gli interessi maturati con le somme vincolate permettendo ai risparmiatori di ottenere rapidamente tutti i benefici dell’investimento in tempi rapidi.
A rendere ancora più completa e flessibile la proposta conto deposito Banca Carige è la possibilità di svincolo delle somme vincolate; tale opportunità è accessibile al cliente in qualsiasi momento. Scegliere questa soluzione di investimento proposta da Banca Carige, quindi, garantirà sicurezza e una completa libertà di gestione.
Tra le soluzioni proposte dall’istituto c’è la possibilità di aprire un conto deposito vincolato per poi beneficiare dei vantaggi di un tasso crescente nel tempo che premia i risparmiatori interessati a soluzioni di guadagno nel lungo periodo. Con la cedola semestrale e la possibilità di svincolo anticipato, inoltre, Carige garantirà la massima flessibilità ai suoi clienti.
Le soluzioni di risparmio messe a disposizione da Banca Carige non presentano costi di apertura e gestione. I clienti che scelgono il risparmio vincolato Carige, infatti, potranno contare sulla totale assenza di spese di apertura, capitalizzazione ed estinzione dell’investimento. Da notare, inoltre, che il deposito potrà essere monitorato e gestito sfruttando, in modo completo, i canali digitali messi a disposizione da Carige alla sua clientela.
Le somme vincolate nel conto deposito Banca Carige sono protette dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Si tratta, quindi, di una soluzione di investimento vantaggiosa e senza rischi. Il Fondo, infatti, garantisce le somme depositate fino a 100.000 euro per cliente andando ad azzerare i rischi collegati a questa particolare soluzione di risparmio proposta dall’istituto.
Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia è una delle principali banche attive sul mercato italiano ed ha sede nella città di Genova. Si tratta della capogruppo di Gruppo Banca Carige, istituto che può contare su oltre 1 milione di clienti in Italia. Fanno parte del gruppo anche Banca del Monte di Lucca e Banca Cesare Ponti.
La banca è un importante riferimento del settore finanziario italiano. I clienti Banca Carige possono accedere a varie soluzioni per conti correnti e carte di pagamento da arricchire con i tanti servizi proposti dall’istituto. Tra i servizi disponibili troviamo prodotti di risparmio e di investimento oltre a soluzioni assicurative e di credito.
La storia di Banca Carige risale alla fine del 1400 quando venne istituito il Monte di Pietà di Genova. Nel 1846 venne fondata la Cassa di risparmio di Genova che assorbì il Monte di Pietà. Nel 1967, inoltre, l’istituto cambiò regione sociale in Cassa di risparmio di Genova e Imperia, espandendo le sue attività sul territorio ligure.
Dal 1991, inoltre, l’attività senza fine di lucro e l’attività bancaria sono state separate. Dall’operazione nacquero Fondazione Carige e Banca Carige Spa.
Banca Carige mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Ecco, quindi, tutti i riferimenti per entrare in contatto con l’istituto:
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe