

Esagon è il conto deposito di Credito Fondiario, il gruppo bancario indipendente, fondato nel 1898, specializzato nell’attività creditizia e di investimento.
È uno dei migliori conti deposito, garantisce infatti un tasso lordo di interesse annuo, sul totale della cifra vincolata, tra i più alti sul mercato. Per tutelare i propri risparmi con Esagon basta scegliere l’importo che si desidera investire e decidere per quanto tempo lo si vuole bloccare.
Non ci sono spese da sostenere per tutta la durata del vincolo, né di apertura né di gestione, compresa l’imposta di bollo che è a carico della banca. Gli interessi vengono accreditati automaticamente su base annuale o trimestrale a seconda del proprio contratto e senza quindi dover attendere la scadenza del vincolo.
Esagon offre un servizio sicuro e garantito: ha un Indice di Solidità Patrimoniale (CET1) intorno al 30% - tra i più alti sul mercato - e aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, l’istituzione che protegge i risparmiatori dai possibili rischi, fino a 100.000 per intestatario.
Conto Esagon è una delle principali soluzioni disponibili sul mercato per chi vuole avere un rendimento garantito a bassissimo rischio e a medio-lungo termine, con somme di una certa importanza. I vincoli, infatti, hanno un importo minimo di 10.000 euro, con incrementi di 1.000 euro, e sono disponibili – con tassi diversi – per 12, 18, 24, 36, 48, 60, 72 e 84 mesi. Per tutta la durata del vincolo, i tassi di interesse – spesso tra i più alti del mercato – sono garantiti. Non esiste un numero massimo di vincoli che possono essere attivati.
Conto Esagon è un conto vincolato: questo significa che le somme non possono, in nessun caso, essere restituite prima della scadenza naturale del vincolo. Il bonifico di conferma può essere di qualsiasi ammontare, fermo restando che la soglia minima per il vincolo rimane di 10.000 euro.
Conto Esagon è gratuito e viene gestito interamente online, senza costi di apertura o di gestione. Anche l’imposta di bollo è interamente a carico della banca per tutta la durata del vincolo del capitale. Gli interessi di Conto Esagon vengono liquidati periodicamente, senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo, in base alla tipologia di cedola scelta, che può essere trimestrale o annuale. È possibile scegliere liberamente la modalità di corresponsione degli interessi.
In più, Conto Esagon mette a disposizione degli utenti un servizio di assistenza 7 giorni su 7, con numero verde, dalle 6 alle 24.
Inserisci l'importo totale che intendi versare nel conto deposito. In questo modo saremo in grado di calcolare gli interessi attivi maturati per ogni conto deposito disponibile su SosTariffe.
Puoi aumentare i tuoi rendimenti scegliendo di vincolare il tuo capitale per un periodo maggiore.
Selezionando "Nessun Vincolo" tutti i rendimenti saranno calcolati in base al tasso base.
Selezionando "Miglior tasso" viene visualizzato il miglior tasso per ciascuna banca, indipendentemente dal vincolo.
Opinioni su Esagon
Ultimi commenti su Esagon
Ho aperto il conto a giacenza libera e subito dopo il conto deposito vincolato. Procedure abbastanza semplici. Per ora tutto bene.Ho eseguito tutto online e tramite telefono. Ottima l'assistenza