Dopo la fondazione avvenuta sul finire degli anni 90, PrivatBank è rapidamente diventata un riferimento del mercato bancario europeo, estendendo la sua attività a diverse regioni dell’Europa Centrale ed Orientale e successivamente anche ad altri Stati dell’UE. In Italia, inoltre, PrivatBank ha avuto una sua filiale che proponeva la possibilità di aprire un conto corrente e di accedere a vari prodotti e servizi finanziari, con un focus particolare sulle soluzioni di investimento pensate per incrementare il calore del capitale dei clienti.
La sede di PrivatBank in Italia era a Roma, in Via Vespasiano. L’istituto ha terminato le sue attività in Italia il 31 dicembre 2016, a seguito di un iter iniziato nei mesi successivi con l’avvio ai clienti dell’imminente cessazione delle attività, sia per quanto riguarda il conto corrente PrivatBank che per tutti gli altri prodotti e servizi che la filiale del gruppo forniva alla clientela italiana. A partire dalla data di cessazione delle attività, i clienti PrivatBank in Italia che non hanno provveduto al trasferimento del saldo eventualmente presente sul conto corrente possono sfruttare un’apposita procedura per riottenerlo.
Per eseguire tale procedura è possibile contattare PrivatBank, gruppo che continua la sua attività in Europa, fornendo tutte le informazioni relative al nuovo conto corrente. Sulle somme in giacenza viene applicato il tasso di interesse contrattuale fino alla cessazione del conto e, successivamente, il tasso legale determinato periodicamente dal Ministero dell’Economia in base alla normativa italiana. I clienti PrivatBank che avevano un conto corrente attivo con l’istituto hanno la possibilità di richiedere informazioni aggiuntive alla banca. L’istituto continua a mettere a disposizione alcuni canali di contatto per le richieste di informazioni e per qualsiasi altra comunicazione.
Per tutti i dettagli relativi alla cessazione delle attività della filiale italiana di PrivatBank è possibile fare riferimento al sito ufficiale (privatbank.lv). In alternativa, c’è la possibilità di contattare direttamente l’istituto chiamando al numero +371 670 41 300 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica privatbank@privatbank.lv. Da notare che è anche possibile inviare una comunicazione scritta a via Muitas 1, Riga, LV-1134, Lettonia. Tutte le comunicazioni con il Servizio Clienti PrivatBank verranno effettuate in lingua inglese. L’istituto, infatti, non fornisce supporto in lingua italiana a seguito della chiusura della sua filiale attiva nel nostro Paese.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe