Conto DOTS conto corrente online è pensato per garantire una gestione completamente digitale del proprio denaro e degli strumenti di pagamento. Facile da utilizzare e accessibile a tutti, DOTS è disponibile in 2 versioni:
La versione base Conto DOTS si chiama First ed è pensata per i risparmiatori alla ricerca di un conto online con carta abbinata caratterizzato da un’operatività completa. Questo conto presenta:
Il conto DOTS Top garantisce un’operatività maggiore; questa versione si caratterizza per:
Conto DOTS First è disponibile anche per minorenni: basta essere residente in Italia e aver compiuto 12 anni hanno la possibilità di attivare il conto gratuito con carta prepagata abbinata dal limite di utilizzo di 2.500 euro all’anno.
Si tratta di uno strumento utile per imparare a gestire il denaro e per poter avere a disposizione una carta per pagare e prelevare. Una volta compiuti i 18 anni, inoltre, i giovani che hanno scelto il Conto DOTS potranno decidere di passare alla versione DOTS Top.
L’app DOTS è lo strumento da utilizzare per gestire il conto e la carta abbinata. Disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS, l’applicazione di DOTS consente un accesso completo a tutti i servizi collegati al conto corrente, permettendo una gestione sicura e completa del proprio denaro oltre che la possibilità di sfruttare vari strumenti per il monitoraggio delle spese e il risparmio.
Dall’applicazione è possibile recuperare il codice digitale della Carta DOTS, effettuare bonifici, pagare bollettini postali, pagoPA/CBILL, MAX e RAV. Per accedere all’app di DOTS sono previsti tutti i sistemi di sicurezza tipici delle applicazioni di Home Banking. La gestione del conto corrente e della carta abbinata, quindi, non presenta alcun rischio.
Ci sono vari metodi per ricaricare il Conto DOTS. Per incrementare il saldo del conto è possibile scegliere tra:
Aprire il Conto DOTS è semplicissimo. La procedura da seguire è la seguente:
Terminate tutte le operazioni, il conto sarà attivo. A questo punto sarà possibile richiede l’emissione della carta prepagata in versione fisica (la carta virtuale è sempre inclusa) che sarà inviata all’indirizzo fornito dall’utente al costo di 4,9 euro.
È possibile richiedere la chiusura del Conto DOTS in qualsiasi momento. Una volta trasferito tutto il saldo su un altro conto (o averlo portato a zero), infatti, il cliente può contattare il Customer Care tramite l’indirizzo di posta elettronica support@dots.it. In alternativa, è possibile scrivere al ChatBot Mr.D digitando la parola chiave “operatore” per essere messo in contatto con l’assistenza DOTS e richiedere la chiusura del conto corrente.
Carta DOTS è una carta prepagata Mastercard abbinata a tutte le versioni del Conto DOTS.
Tutti i pagamenti in euro sono senza commissioni. Per i pagamenti in valuta diversa dall’euro, invece, bisogna tenere in considerazione il tasso di cambio Mastercard che viene maggiorato del 3%. La Carta DOTS è utilizzabile anche per prelevare contanti all’ATM. Quest’operazione, in UE, è sempre senza commissioni, a prescindere dall’importo. Le operazioni al di fuori dell’UE prevedono una commissione di 3,45 euro.
Il prelievo è disponibile nei limiti previsti dal piano attivato per il Conto DOTS. È possibile prelevare fino a 250 euro con una sola operazione. Con Conto DOTS First, il limite di 250 euro è valido anche per il prelievo giornaliero. Con Conto DOTS Top, invece, il limite di prelievo giornaliero è di 1.000 euro. Per quanto riguarda i pagamenti, con DOTS First c’è un limite di 999 euro mentre con DOTS Top è possibile effettuare operazioni entro il saldo disponibile.
Carta DOTS è, inoltre, compatibile con le transazioni tramite Google Pay e Apple Pay e, quindi, può essere registrata nel proprio smartphone per effettuare pagamenti in negozio anche senza avere a disposizione la carta fisica.
CONTO DOTS |
CONTATTI UTILI |
Sito web DOTS |
|
App DOTS |
|
E-mail DOTS |
|
Numero Verde DOTS (solo per blocco carte) |
|
Reclami DOTS |
|
Social Network DOTS |
|
Il Servizio Clienti DOTS è disponibile tramite la chat accessibile dal sito ufficiale dots.it oppure dall’app DOTS, disponibile per il download su Android ed iOS. In alternativa, è possibile contattare l’assistenza tramite l’indirizzo e-mail support@dots.it. Da notare, inoltre, che è possibile richiedere supporto anche tramite i canali social, facendo riferimento agli account ufficiali di Facebook e Instagram di DOTS.
A disposizione degli utenti DOTS c’è anche il Numero Verde 800 822 056, disponibile per bloccare la carta. Per chi chiama da cellulare o dall’estero c’è il numero +39 02 6084 3768. Per inoltrare un reclamo a DOTS è possibile scrivere all’assistenza di HYPE tramite uno dei seguenti recapiti: reclami@hype.it, reclami@pec.hype.it oppure Hype S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Gaudenzio Sella 1 – 13900 Biella.
DOTS è un conto online con carta abbinata pensato per garantire una gestione semplice del proprio denaro e degli strumenti di pagamento. Il conto è disponibile in due versioni, DOTS First e DOTS Top. La prima, DOTS First, è a canone zero e può essere attivata anche da minorenni, a partire da 12 anni. Il servizio proposto da DOTS è supportato da Bibanca, istituto bancario del Gruppo BPER Banca, e da HYPE
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe