Carte BBVA Banco Bilbao a confronto a aprile 2024

La carta BBVA è una carta di debito a costo zero per sempre abbinata al conto corrente online del Banco Bilbao. Appartenente al circuito Mastercard, è una carta per pagamenti in negozi fisici e online. Permette anche di prelevare contanti da sportello ATM. La carta è disponibile in versione fisica o digitale.

Le migliori offerte carte banco bilbao a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 25/04/2024
4% lordo di remunerazione sul saldo e 4% di cashback fino al 31/01/2025*

Carta di Debito BBVA

Carta di debito

Conto corrente con 4% lordo di remunerazione fino al 31/01/2025
Conto e Carta BBVA gratis per sempre
Dividi le spese in comode rate con Pay&Plan
Bonifici istantanei gratuiti
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno

Carta BBVA: caratteristiche principali e funzionamento 

NOME DELL’OFFERTA

SPIEGAZIONE

Carta di debito BBVA

  • canone annuo gratuito per sempre
  • 4% di cashback al mese su tutti gli acquisti fino al 31/01/2025 con apertura del conto entro il 15/4/2024
  • prelievi di contanti da ATM senza commissioni in zona Euro per importi pari o superiori a 100 €
  • pagamenti online e in negozi fisici
  • collegamento ad Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay

La carta di debito BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria) è a canone gratuito per sempre. Per avere questa carta internazionale, occorre essere titolari del conto corrente online a zero spese per sempre della banca multinazionale spagnola.

La carta di debito del Banco Bilbao permette di eseguire pagamenti nei negozi fisici oppure online sia in Italia che all’estero. Inoltre consente di prelevare contanti gratuitamente da sportello ATM in Italia e nella zona Euro a partire da 100 euro. Per importi inferiori si applicherà una commissione di 2 euro.

Oggi, 25 aprile 2024, questa carta di debito, una delle carte più convenienti tra i partner del comparatore di SOStariffe.it, si contraddistingue per:

  • essere disponibile in versione fisica o digitale;
  • offrire il 4% di cashback tutti i mesi sui tuoi acquisti fino al 31 gennaio 2025 con apertura del conto corrente entro il 15 aprile 2024;
  • il servizio Pay&Plan per pagare a rate i tuoi acquisti come vuoi tu;
  • essere sicurezza e permettere il monitoraggio delle tue spese;
  • nessuna commissione prevista per gli acquisti in valuta estera.

Per poter utilizzare la carta di debito di BBVA, non dovrai aspettare di riceverla a casa. Puoi infatti aggiungere la carta virtuale al wallet digitale del tuo smartphone, così potrai comprare online e pagare rapidamente e comodamente nei negozi con POS contactless tramite:

  • Samsung Pay;
  • Google Pay; 
  • Apple Pay.

Inoltre, grazie alle funzione On/Off potrai controllare l’uso della tua carta e definire i limiti di funzionamento direttamente dall’app. Decidi tu, in base alle tue necessità. Potrai scegliere di spegnere solo alcune operazioni o tutte e stabilire i limiti di tempo. Potrai decidere di:

  • limitare gli acquisti online e in negozi fisici;
  • limitare il prelievo di contanti presso gli sportelli ATM;
  • limitare i pagamenti contactless.

Come detto questa carta di debito è associata al conto corrente online di BBVA, che è a canone annuo gratuito per sempre. Oltre a essere a zero spese, il conto BBVA offre il 4% lordo di remunerazione sul saldo fino al 31 gennaio 2025. Non sono previste condizioni, né importo minimo richiesto, né vincoli di permanenza. Si tratta di uno dei migliori conti correnti tra i partner di aprile 2024 del comparatore di SOStariffe.it.

Questo conto 110% digitale offre:

  • bonifico ordinario senza costi fino a un massimo di 6.000 euro d’importo in area SEPA;
  • bonifico istantaneo gratuito fino a un limite massimo di 1.000 euro in area SEPA;
  • domiciliazione delle utenze gratuita;
  • trasferimento del conto e dei pagamenti in BBVA gratuito;
  • anticipo da 1 a 5 giorni dell’accredito dello stipendio;
  • conto deposito senza vincoli con tasso di interesse del 3% lordo annuo per 24 mesi.

Come richiedere la carta BBVA?

Puoi richiedere la carta BBVA accedendo all’Area Clienti del tuo profilo sul sito Internet della banca multinazionale spagnola. Prima però di richiedere la carta, devi aprire il conto corrente online zero spese. Una volta aperto il conto BBVA, ti saranno fornite anche le credenziali per accedere all’Area Clienti e seguendo la procedura potrai ricevere la tua carta di debito gratuita in versione fisica e digitale.

Come attivare la carta di debito BBVA?

Attivare la carta di debito BBVA è un’operazione semplice e veloce. Ti sarà sufficiente eseguire pochi click e in pochi minuti potrai utilizzarla. Oppure se decidi di non usarla per un periodo di tempo, puoi “spegnerla”, disattivandola. Ecco cosa i passaggi che devi eseguire per entrambe le operazioni di “On/Off”:

  • dall’App BBVA seleziona la carta;
  • clicca su “Accendi carta” o "Spegni carta” a tua scelta;
  • riceverai un codice via SMS che dovrai utilizzare per  confermare l’operazione;
  • potrai accendere di nuovo la tua carta quando ne avrai  bisogno;
  • ricorda che sia l'attivazione che la disattivazione della tua carta si può  ripristinare in qualsiasi momento seguendo la stessa procedura.

Vantaggi carta Banco Bilbao

Pagando con la carta di debito BBVA i tuoi acquisti, puoi avere il 4% di cashback tutti i mesi fino al 31 gennaio 2025, ma devi aprire il conto corrente prima del 15 aprile 2024. Riceverai l’importo del cashback mensilmente e direttamente sul tuo conto. Questa promozione è valida su tutti i tuoi acquisti con la carta fisica o digitale, fino a una spesa massima di 200 euro al mese.

La carta di debito BBVA prevede un’assicurazione furto che ti consente di prelevare senza rischi in qualsiasi sportello ATM. In caso di furto ti rimborsa la banca.

Pagando i tuoi acquisti con la carta di debito BBVA, puoi partecipare ai sorteggi “Compra & Vinci BBVA 2024”. In palio sorteggi quindicinali di 100 buoni regalo Amazon.it da 50 euro e sorteggi trimestrali di grandi premi.

La carta di debito di BBVA è senza numeri stampati su di essa e per proteggere il conto ha il CVV Dinamico, cioè un codice di sicurezza innovativo che si distingue dal CVV tradizionale perché non è presente sulla carta ed essendo dinamico si genera al momento di realizzare un acquisto online. Così fornisce una maggiore garanzia di sicurezza.

La carta dei debito BBVA offre anche il servizio Pay&Plan, con cui puoi rateizzare i tuoi acquisti. Pay&Plan è conveniente, in quanto prevede commissioni a partire da 0,50 euro. È un servizio comodo, perché puoi dividere in 3, 5 o 10 rate mensili l’importo degli acquisti effettuati durante gli ultimi 3 mesi. È flessibile, puoi cancellare la rateizzazione quando vuoi senza costi né commissioni.

Domande Correlate

Come avere la carta prepagata BBVA?

BBVA non mette a disposizione una carta prepagata, né una carta di credito. Ma il conto corrente online prevede solo una carta di debito internazionale.

Dove si ricarica la carta BBVA?

Dove si trova il pin della carta BBVA?

Quanto ci mette ad arrivare la carta BBVA?

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su