I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Daniele
08 Marzo 2023
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Ricevuta frode in modo troppo semplice
La mia ragazza compra dei vestiti su un sito verificato e la notifica di pagamento non arrivava. La richiesta va a buon fine ma ricevo una telefonata da poste italiane con messaggio ricevuto da poste italiane in cui mi veniva segnalato un pagamento non autorizzato. L'operatore mi dice che il pagamento è stato bloccato ma mi ritrovo con -180€ perché riesco, non con poche difficoltà a bloccare un bonifico da 420€ (ovviamente non autorizzato). La sicurezza è veramente scarsa, sconsigliato. Dall'ufficio postale non hanno saputo aiutarmi in nessun modo e da ex postale mi sembra anche legittimo (non sono preparati a questo tipo di problema)
Carta inutilizzabile, ho tentato di ricaricare i fondi su Revolut tramite la carta e nonostante abbia autorizzato l'operazione è stata rifiutata la transazione, impossibile anche effettuare il bonifico su Revolut, non c'è stato modo di capire il motivo del rifiuto operazione, un conto di una arretratezza unica, ho tentato anche l'attivazione di GPay proposta all'interno dell'app Bancoposta ma neanche questa è andata a buon fine, in pratica i miei soldi sono bloccati li perché sono impossibilitato a uscire
Negli ultimi dieci anni il sevizio di banco posta on-line è peggiorato enormemente, qualsiasi operazione è ardua. Comprare buoni postali dieci anni fa era semplicissimo ora si gira avanti ed indietro senza concludere nulla.Neanche l estratto conto è visibile. Dovrò cercare un altra banca.
Affidereste i vostri risparmi ad un gruppo mediocre che non sa neanche gestire le lettere in tempi decenti?
È un conto corrente con costi non competitivi, commissioni anacronistiche gonfiate e zero attenzione per il cliente. Tanto vale aprire un C/C online di una vera banca a costo zero ed investire i soldi tramite app o sito web.
Ma il peggio è quando provate a chiudere il C/C:
Il mio conto corrente è stato aperto presso l'ufficio postale X.
Recandomi alla filiale Y del mio paese per chiudere il conto, mi è stato detto che è possibile solo presso la filiale dove è stato aperto.
Quindi mi sono recato alla filiale X, ma l'addetta ai servizi BancoPosta mi ha falsamente detto che l'unico modo per chiudere il conto fosse tramite una raccomandata.
Non vedo l'ora di chiudere ogni rapporto con voi.
Siete inutili, è il sogno di tutti campare sulle spalle degli altri.
In linea generale posso tollerarlo, ma non da chi pago.
Pago voi o altri,? Per me è la stessa cosa!
Con voi so che pago, ma l'assistenza non la ho.
Quindi la mia domanda per Voi è: Perché pagare per servizi che non ho?
Non so se mi fate più pena, schifo o tenerezza.
Devo dire da correntista ultradecennale un conto nella media. All'inizio concorrenziale quando le banche si facevano pagare a caro prezzo, poi col tempo molte banche online e non hanno iniziato a proporre conti e servizi anche a zero spese, così che oggi la scelta è ampia. Bancoposta è rimasta molto indietro e secondo me non si è adeguata per rimodulare le offerte economiche né per flessibilità ed è oggi uno degli operatori a mio avviso più sconveniente in rapporto prezzo/qualità servizi offerti.
L'unico conto realmente interessante proposto era il BancopostaClick un conto realmente a zero spese che infatti non è più disponibile da tempo.
L'interfaccia dell'home banking è rimasta praticamente invariata da anni quindi piuttosto fredda e asettica. L'operatività del conto è lim
Ho aperto una posizione presso Banco Posta con l'intenzione di gestire anche un Deposito Titoli.
Sono stata costretta a chiuderlo dopo pochissimi mesi perché non è possibile decidere autonomamente i prodotti d'investimento (nel mio caso BTP) in quanto il sistema impedisce di acquistarli ma impone un loro programma d'investimento. Inaudito! Unico dato positivo è stato il consulente finanziario che ho incontrato, molto serio e professionale, ma ininfluente.
Offerte in evidenza di altri istituti bancari
È un conto corrente con costi non competitivi, commissioni anacronistiche gonfiate e zero attenzione per il cliente. Tanto vale aprire un C/C online di una vera banca a costo zero ed investire i soldi tramite app o sito web.
Ma il peggio è quando provate a chiudere il C/C:
Il mio conto corrente è stato aperto presso l'ufficio postale X.
Recandomi alla filiale Y del mio paese per chiudere il conto, mi è stato detto che è possibile solo presso la filiale dove è stato aperto.
Quindi mi sono recato alla filiale X, ma l'addetta ai servizi BancoPosta mi ha falsamente detto che l'unico modo per chiudere il conto fosse tramite una raccomandata.
Tornato a casa, ho scoperto sul sito
App pessima
Servizio scarso in TUTTO!
Siete inutili, è il sogno di tutti campare sulle spalle degli altri.
In linea generale posso tollerarlo, ma non da chi pago.
Pago voi o altri,? Per me è la stessa cosa!
Con voi so che pago, ma l'assistenza non la ho.
Quindi la mia domanda per Voi è: Perché pagare per servizi che non ho?
Non so se mi fate più pena, schifo o tenerezza.
L'unico conto realmente interessante proposto era il BancopostaClick un conto realmente a zero spese che infatti non è più disponibile da tempo.
L'interfaccia dell'home banking è rimasta praticamente invariata da anni quindi piuttosto fredda e asettica. L'operatività del conto è lim
Sono stata costretta a chiuderlo dopo pochissimi mesi perché non è possibile decidere autonomamente i prodotti d'investimento (nel mio caso BTP) in quanto il sistema impedisce di acquistarli ma impone un loro programma d'investimento. Inaudito! Unico dato positivo è stato il consulente finanziario che ho incontrato, molto serio e professionale, ma ininfluente.