Trade Republic è una piattaforma online, nata in Germania nel 2015 per poi raggiungere altri mercati europei, Italia compresa, che offre servizi legati al mondo degli investimenti. Con l’obiettivo di incrementare i vantaggi disponibili per la sua clientela, Trade Republic ha arricchito la sua offerta con un Conto Deposito non vincolato che garantisce l’accesso a un tasso di interesse elevato per il capitale non investito.
Con Trade Republic è possibile investire in modo semplice, con un accesso immediato ad azioni, ETF, piani di risparmio, criptovalute e derivati. Il servizio offerto copre, quindi, vari settori finanziari, garantendo agli utenti la possibilità di diversificare le soluzioni di investimento su cui puntare. Il Conto Deposito rappresenta un ulteriore plus in grado di garantire un valore aggiunto all’utilizzo della piattaforma per investimenti.
Scegliere il Conto Deposito di Trade Republic consente di incrementare il valore della propria liquidità in sicurezza. Per i clienti della fintech, infatti, c’è la possibilità di sfruttare un tasso di interesse annuo vantaggioso sul capitale depositato e non investito.
Il tasso applicato al denaro depositato può variare nel corso del tempo, sulla base dell’andamento dei mercati finanziari. In ogni caso, per il cliente c’è la massima libertà di gestire l’investimento sulla base delle proprie necessità.
Sul deposito non ci sono vincoli e, quindi, c’è la possibilità di rientrare in possesso della liquidità in qualsiasi momento, prelevandola dall’account oppure indirizzandola verso nuove soluzioni di investimento disponibili su Trade Republic.
Il deposito remunerato garantito da Trade Republic è disponibile fino ad un massimo di 50.000 euro di capitale depositato. In ogni caso, grazie all’adesione al Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi, i fondi depositati dei clienti di Trade Republic sono garantiti fino a 100.000 euro. In questo modo, è possibile investire nel Conto Deposito senza rischi e beneficiando del tasso di interesse agevolato senza dover attivare alcun vincolo sul capitale.
L’investimento nel Conto Deposito di Trade Republic garantisce un guadagno praticamente immediato: gli interessi maturati sul capitale investimento, infatti, vengono riconosciuti su base mensile, andando ad incrementare il saldo del proprio conto sulla piattaforma. L’utente può decidere di utilizzare gli interessi per nuovi progetti oppure continuare ad investirli nel deposito remunerato, incrementando così i profitti futuri.
Per aprire un conto con Trade Republic è sufficiente avere almeno 18 anni, oltre a una residenza permanente e fiscale in Italia. C’è bisogno anche di un conto corrente bancario SEPA d’appoggio oltre che di un numero di cellulare europeo per poter completare la registrazione.
Opinioni su Trade Republic
Prestiti, Mutui e Conti
Grande attenzione alle mie esigenze e soprattutto ai miei tempi, assistenza, cortesia...