Smart Bank

Conti deposito e servizi finanziari business e consumer

Smart Bank è una delle realtà più giovani e interessanti del mercato bancario italiano. Nata nel 2022 con l’obiettivo di diventare un riferimento globale per il settore degli investimenti, l’istituto propone una serie di servizi dedicati al settore B2B2C (Business to Business to Consumer) che mirano ad incrementare il valore delle risorse finanziarie della clientela. Il punto di riferimento dell’offerta di Smart Bank per la clientela consumer è rappresentato dal Conto Deposito, una soluzione di investimento che unisce convenienza, flessibilità e sicurezza.

Il Conto Deposito di Smart Bank è disponibile in varie versioni, pensate per soddisfare sia la clientela alla ricerca di un investimento di breve durata che chi punta ad un investimento di lunga durata per ottenere il massimo rendimento possibile. Scegliendo Smart Bank è possibile accedere anche ad altre soluzioni di investimento con prodotti strutturati e private asset che vanno a completare la gamma di servizi che l’istituto mette a disposizione della sua clientela.

Il Conto Deposito di Smart Bank

Con Smart Bank è possibile accedere a un’offerta ricca e articolata per quanto riguarda il Conto Deposito. Per i risparmiatori privati si tratta di un’opportunità molto importante per incrementare, in sicurezza, il valore della propria liquidità. Questo prodotto di risparmio proposto dall’istituto si caratterizza per la possibilità, da parte del cliente, di scegliere tra varie opzioni, adattando l’investimento alle proprie necessità.

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Conto Deposito Smart

Per la clientela consumer alla ricerca di forme di investimento ad alto rendimento e con un rischio ridotto c’è la possibilità di puntare sul Conto Deposito Smart di Smart Bank. L’istituto, infatti, propone l’accesso ad un investimento sicuro, flessibile e vantaggioso. La sicurezza è garantita dall’adesione da parte di Smart Bank al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che offre una copertura per gli investimenti fino a 100.000 euro per ogni cliente.

La flessibilità del Conto Deposito di Smart Bank, invece, è legata alla possibilità di beneficiare di varie soluzioni di investimento. Il deposito, infatti, può avere una durata breve o una durata lunga. L’investimento minimo presenta una durata di 3 mesi mentre per massimizzare il rendimento è possibile puntare su di un investimento a 60 mesi. Non mancano soluzioni intermedie da 6 mesi, 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 36 mesi e 48 mesi.

Il rendimento è legato alla durata dell’investimento, con il tasso di interesse che crescerà al crescere della durata. Anche le tempistiche di liquidazione degli interessi sono legate alla durata. Per gli investimenti di breve periodo (fino a 12 mesi), infatti, gli interessi vengono riconosciuti a scadenza. La liquidazione è annuale optando per una durata pari ad almeno 18 mesi.

Conto Deposito Smart è disponibile anche in una versione con tasso incrementale oltre che in varianti di durata molto più elevata della media (da 120 mesi a 240 mesi) con un tasso di interesse elevato ma con interessi liquidati alla scadenza del deposito effettuato dal cliente. C’è anche la possibilità di puntare su depositi strutturati.

Da non sottovalutare, inoltre, i vantaggi disponibili per i clienti che scelgono il Conto Deposito Smart. Questa soluzione di investimento è gratuita e non prevede il pagamento dell’imposta di bollo (che sarà a carico dell’istituto). Il deposito è vincolato ma c’è la possibilità di richiedere in anticipo fino all’70% del capitale versato, senza rinunciare all’interesse maturato sull’intero ammontare dell’investimento.

L’apertura del Conto Deposito di Smart Bank è semplicissima. Tramite la piattaforma digitale messa a disposizione dall’istituto ai suoi clienti, infatti, è possibile richiedere l’attivazione dell’investimento completando una semplice procedura di sottoscrizione e la successiva video-identificazione. Per completare l’apertura di Conto Deposito Smart basterà disporre un bonifico dal proprio conto corrente.

Contatti

  • Sito Web: il portale mysmartbank.it rappresenta il punto di riferimento online di Smart Bank ed il canale a cui fare riferimento per contattare l’istituto in merito ai servizi e ai prodotti proposti; il sito presenta un form di contatto in cui poter inserire la richiesta da inviare all’assistenza clienti di Smart Bank; lasciando i propri recapiti, quindi, l’assistenza si metterà in contatto con il cliente
  • Indirizzo e-mail: per richieste generali da rivolgere a Smart Bank è possibile fare riferimento alla casella di posta elettronica info@mysmartbank.it
  • Uffici: Smart Bank presenta due sedi: via Calabritto 20 Napoli 80121 e Via Larga 2, Terzo Piano, Milano 20122
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Smart Bank è possibile inviare una raccomandata a/r a “Ufficio Reclami” di Banca del Sud S.p.A. in A.S. sito in Via Calabritto, 20, Piano I - 80121, Napoli oppure scrivere a ufficioreclami@bancadelsud.com o anche a reclami@pec.bancadelsud.com
  • Assistenza telefonica: per il momento, Smart Bank non mette a disposizione dei suoi clienti un Numero Verde per richieste d’assistenza; per entrare in contatto con il Servizio Clienti, quindi, conviene utilizzare i canali digitali messi a disposizione dall’istituto che, in tempi rapidi, provvederà a mettersi in contatto con il cliente che ha presentato richiesta di supporto
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