Smart Bank è una delle realtà più giovani e interessanti del mercato bancario italiano. Nata nel 2022 con l’obiettivo di diventare un riferimento globale per il settore degli investimenti, l’istituto propone una serie di servizi dedicati al settore B2B2C (Business to Business to Consumer) che mirano ad incrementare il valore delle risorse finanziarie della clientela. Il punto di riferimento dell’offerta di Smart Bank per la clientela consumer è rappresentato dal Conto Deposito, una soluzione di investimento che unisce convenienza, flessibilità e sicurezza.
Il Conto Deposito di Smart Bank è disponibile in varie versioni, pensate per soddisfare sia la clientela alla ricerca di un investimento di breve durata che chi punta ad un investimento di lunga durata per ottenere il massimo rendimento possibile. Scegliendo Smart Bank è possibile accedere anche ad altre soluzioni di investimento con prodotti strutturati e private asset che vanno a completare la gamma di servizi che l’istituto mette a disposizione della sua clientela.
Fin dalla sua fondazione, Smart Bank si è specializzata nel settore degli investimenti e la gamma di prodotti e servizi messa a disposizione della clientela conferma quest’aspetto. Chi sceglie Smart Bank può contare su:
Per entrare in contatto con Smart Bank è possibile fare riferimento ai canali digitali dell’istituto.
Per la clientela consumer alla ricerca di forme di investimento ad alto rendimento e con un rischio ridotto c’è la possibilità di puntare sul Conto Deposito Smart di Smart Bank. L’istituto, infatti, propone l’accesso ad un investimento sicuro, flessibile e vantaggioso. La sicurezza è garantita dall’adesione da parte di Smart Bank al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che offre una copertura per gli investimenti fino a 100.000 euro per ogni cliente.
La flessibilità del Conto Deposito di Smart Bank, invece, è legata alla possibilità di beneficiare di varie soluzioni di investimento. Il deposito, infatti, può avere una durata breve o una durata lunga. L’investimento minimo presenta una durata di 6 mesi mentre per massimizzare il rendimento è possibile puntare su di un investimento a 60 mesi. Non mancano soluzioni intermedie da 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 36 mesi e 48 mesi.
Il rendimento è legato alla durata dell’investimento, con il tasso di interesse che crescerà al crescere della durata. Anche le tempistiche di liquidazione degli interessi sono legate alla durata. Per gli investimenti di breve periodo (6 e 12 mesi), infatti, gli interessi vengono riconosciuti a scadenza. La liquidazione è annuale optando per una durata pari ad almeno 18 mesi.
Da non sottovalutare, inoltre, i vantaggi disponibili per i clienti che scelgono il Conto Deposito Smart. Questa soluzione di investimento è gratuita e non prevede il pagamento dell’imposta di bollo (che sarà a carico dell’istituto). Il deposito è vincolato ma c’è la possibilità di richiedere in anticipo fino all’80% del capitale versato, senza rinunciare all’interesse maturato sull’intero ammontare dell’investimento.
L’apertura del Conto Deposito di Smart Bank è semplicissima. Tramite la piattaforma digitale messa a disposizione dall’istituto ai suoi clienti, infatti, è possibile richiedere l’attivazione dell’investimento completando una semplice procedura di sottoscrizione e la successiva video-identificazione. Per completare l’apertura di Conto Deposito Smart basterà disporre un bonifico dal proprio conto corrente.
Opinioni su Smart Bank
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe