Revolut

Conti correnti e carte di pagamento

Revolut è una fintech nata nel 2015 trasformandosi, progressivamente, in un importante punto di riferimento del settore bancario, in Italia e a livello globale. Oggi, infatti, Revolut può contare su di un’offerta completa, con un conto corrente online con carta abbinata e tanti servizi aggiuntivi. La fintech ha circa 30 milioni di clienti, considerando la clientela privata e quella business.

L’offerta di Revolut si articola su più livelli: tramite l’app del servizio è possibile accedere ad un conto corrente online, scegliendo tra diverse opzioni disponibili quella più in linea con le proprie necessità. Ci sono, inoltre, soluzioni specifiche per il conto business per aziende e liberi professionisti, con strumenti dedicati alla gestione finanziaria della propria attività.

A completare le proposte di Revolut c’è il conto per giovani, Revolut <18. Si tratta di una proposta riservata ai minorenni che punta a fornire importanti strumenti di educazione finanziaria e di gestione del denaro. Tutte le proposte di Revolut sono accessibili direttamente online, sfruttando i canali digitali messi a disposizione dalla fintech alla sua clientela.

Conto corrente con Revolut

L’offerta di Revolut per il conto corrente si articola su più livelli. Per la clientela privata, infatti, Revolut propone quattro piani tra cui scegliere. C’è il conto a canone zero Standard a cui si affiancano i piani Plus (da 2,99 euro al mese), Premium (da 7,99 euro al mese) e Metal (da 13,99 euro al mese) che propongono vantaggi crescenti, con diversi servizi inclusi. C’è anche una versione esclusiva, denominata Ultra (da 45 euro al mese).

Tutte le proposte di Revolut includono la carta di pagamento, con possibilità di personalizzazione per i piani a pagamento e con supporto alle transazioni tramite Google Pay e Apple Pay. Per i clienti che scelgono il conto Revolut ci sono vari strumenti aggiuntivi per la gestione dei pagamenti e del denaro. Il servizio supporta i pagamenti istantanei tramite app, per inviare e ricevere denaro senza perdite di tempo e in oltre 200 Paesi.

Sono disponibili anche strumenti di risparmio che aiutano il cliente a mettere da parte piccole somme per portare a termine determinati obiettivi. Con Revolut è, inoltre, possibile pagare bollette, tasse e multe tramite pagoPA, senza commissioni di alcun tipo. Per i clienti che scelgono uno dei conti della fintech c’è sempre inclusa la possibilità di attivare, senza costi, almeno un conto Revolut <18. 

Tramite l’app, inoltre, sono disponibili varie soluzioni di investimento, accessibili in modo molto semplice da tutti i clienti che possono accedere a materie prime, azioni e criptovalute. I piani più completi di Revolut includono, inoltre, una serie di coperture assicurative (dall’assicurazione medica internazionale all’assicurazione viaggi) garantendo anche l’accesso a lounge aeroportuali e al cashback sui soggiorni.

Revolut Standard

Con Revolut Standard è possibile accedere a un conto canone zero, ideale per poter gestire le spese di tutti i giorni e accedere a varie funzionalità che caratterizzano il servizio di Revolut. Con questa versione del conto c’è una carta abbinata, con possibilità di prelevare gratis fino a 200 euro al mese oppure di eseguire massimo 5 prelievi al mese. Il conto include anche il cambio valuta senza costi aggiuntivi, dal lunedì al venerdì, con un limite di 1.000 euro al mese e il cashback sugli alloggi fino al 3%.

Revolut Plus

La versione Plus di Revolut mette a disposizione un conto con diversi vantaggi extra a fronte di un canone di appena 2,99 euro al mese. Questo conto aggiunge la possibilità di sfruttare 2 conti Revolut <18, con accesso completo e consente di personalizzare la carta di pagamento abbinata al conto stesso. Sono include anche tre operazioni di trading ogni mese senza commissioni.

Revolut Premium

Puntando su Revolut Premium, dal costo di 7,99 euro al mese, è possibile accedere a una versione ancora più ricca e completa di Revolut. In questo caso, infatti, c’è lo sconto del 20% sui bonifici internazionali ed il limite sui prelievi sale a 200 euro al mese. Da notare anche la possibilità di cambio valuta senza costi aggiuntivi, dal lunedì al venerdì, senza limiti mensili e l’accesso all’assicurazione medica globale, all’assicurazione per gli sport invernali e all’assicurazione per bagaglio smarrito, danneggiato o arrivato in ritardo.

Contatti e Numero Verde di Revolut

  • Sito web: il sito web, disponibile all’indirizzo revolut.com, rappresenta il punto di riferimento online per nuovi e già clienti dell’istituto, garantendo una vetrina su tutti i prodotti e servizi della fintech oltre che la possibilità di accedere alla piattaforma di home banking; il sito include un Centro assistenza che offre supporto ai clienti con tante informazioni e FAQ legate al servizio
  • App: per accedere, senza limiti, a tutti i servizi di Revolut è necessario utilizzare l’app ufficiale, disponibile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS; tramite l’app è possibile contattare l’assistenza sfruttando il servizio accessibile via chat
  • E-mail: per richieste di supporto via mail è possibile fare riferimento all’indirizzo support@revolut.com
  • Assistenza telefonica: Revolut non propone un Numero Verde per l’assistenza ma mette a disposizione il numero +37052143608 (alle chiamate potrebbero essere applicati dei costi) per bloccare la carta
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Revolut è possibile utilizzare il modulo online presente nella sezione Reclami del sito della fintech oppure è possibile scrivere a formalcomplaints@revolut.com
  • Social Network: Revolut è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e TikTok
Revolut

Opinioni su Revolut

Prestiti, Mutui e Conti

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su