ioinBanca è il brand con cui opera online Banca Popolare del Cassinate. Nata nel 2019, oggi ioinBanca rappresenta un punto di riferimento per tanti risparmiatori che hanno la possibilità di accedere al conto corrente oltre che al Conto Deposito. Da notare, inoltre, che l’istituto propone anche servizi dedicati alle imprese alla ricerca di soluzioni di risparmio remunerato per incrementare il valore della propria liquidità.
Per chi sceglie ioinBanca sono disponibili diversi prodotti. Per i consumatori privati, in particolare, sono disponibili il conto corrente online, oltre a varie soluzioni per il Conto Deposito. Tutti i prodotti proposti dall’istituto sono accessibili direttamente online, sia per quanto riguarda la richiesta che la gestione. Non c’è, quindi, la necessità di recarsi in filiale per l’apertura di un rapporto con l’istituto oppure per effettuare operazioni.
Il Conto corrente ioinBanca è un conto online che garantisce l’accesso a un’offerta bancaria ricca e completa, a fronte di un canone di 4 euro al mese. Il conto, infatti, permette di sfruttare un’operatività completa tramite la piattaforma online dell’istituto, con bonifici ordinari e istantanei senza commissioni. Al conto, inoltre, è abbinata la carta di debito, con possibilità di sfruttare i prelievi gratuiti in Italia, da qualsiasi ATM.
Il prodotto di riferimento della gamma di ioinBanca è il Conto Deposito. L’istituto, infatti, propone un’offerta articolata e personalizzabile, con possibilità di svincolare le somme depositate per tutte le proposte messe a disposizione della clientela. Il Conto Deposito, a differenza del conto corrente, è disponibile sia per i consumatori che per le imprese, con soluzioni dedicate, disponibili sempre tramite attivazione online.
Conto Deposito ioinpiù è la proposta di ioinBanca per privati e imprese che intendono accrescere il valore della propria liquidità. Questo prodotto non ha costi di apertura e di gestione, permettendo al cliente di scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda l’importo da depositare che, soprattutto, per la durata del deposito.
Con ioinBanca è possibile attivare un deposito per 6 mesi, 12 mesi, 24 mesi oppure 36 mesi. In base alla durata del deposito, l’istituto applicato un certo tasso di interesse. Il rendimento garantito per tutta la durata del deposito viene aggiornato periodicamente da ioinBanca, che adegua l’offerta commerciale all’andamento del mercato. In alcuni momenti, quindi, scegliere un deposito di breve durata potrebbe garantire un rendimento maggiore.
Le somme depositato con ioinBanca sono svincolabili, a partire dal 12° mese dall’attivazione. In caso di svincolo anticipato, la banca riconoscerà al cliente il 50% degli interessi maturati. Come per qualsiasi altra proposta di Conto Deposito, anche le soluzioni messe a disposizione da ioinBanca sono soggette alla ritenuta fiscale del 26% oltre che all’imposta di bollo pari allo 0,2% del capitale depositato. Da notare, inoltre, che la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza.
Il Conto Deposito di ioinBanca è completamente a zero spese ed è anche un investimento sicuro, grazie alla garanzia del Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi che copre ogni cliente fino a un massimo di 100.000 euro. Da notare che l’apertura di Conto Deposito ioinpiù è accompagnata anche dall’apertura del conto corrente che consentirà al cliente di avere un conto d’appoggio per gestire al meglio il denaro depositato.
Il Conto Deposito ioinpiù Impresa è la soluzione proposta dall’istituto per le imprese che hanno la possibilità di sfruttare un Conto Deposito senza vincoli, con la possibilità di gestire le somme depositate liberamente, beneficiando, nello stesso tempo di un rendimento particolarmente elevato, che consente di incrementare il valore della propria liquidità. ioinBanca garantisce un tasso fisso fino a 10.000 euro e un tasso variabile successivamente (Tasso Unico di Riferimento – 1,50% con floor all’1% e cap al 5%).
Opinioni su ioinBanca
Prestiti, Mutui e Conti
